|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
bios hard disk
ciao a tutti!! volevo chiedere ma è possibile flashare il bios di un hard disk??? l'ho sentito in giro dove dicevano ke flashando il bios ad un 40 uno da 120 l'hd diventava da 120!?!?!?!?
ciao ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di CICUS : 12-07-2004 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
per quanto possa essere affascinante il fatto che spesso i produttori "castrano" i loro prodotti credo che ciò che hai sentito sono semplici bullshit.Primo perchè non esistono al momento tool che permettono l'estrazione di firmware dagli hd e quindi non ne permettono la divulgazione.Stesso maxtor se ne vede bene da rilasciare i propri tool,ed anzi ha lasciato in commercio alcune partite di diamond plus 9 con firmware sballato che li rallentava (seppur di poco)
Da quanto ho appreso spesso anche compagnie come dell e compaq castrano gli hd montati sui loro pc in caso di rma di componenti vecchi (un utente del forum mandò loro un 20gb e ricevette un 40gb di cui però erano utlizzabili solo 20gb) Se poi nel frattempo si è mosso qualcosa non so,ma ne dubito C'era una news stesso sul sito pubblicata da the inquirer.net secondo la quale con norton ghost e altri software si poteva sbloccare una parte inutlizzata del disco,ma chi ci ha provato ha buttato i dischi dopo poche ore.Senza avere nemmeno i risulatati sperati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@cicus
prova pure tu segui la guida e facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
E se metto il fw di un DVD-W su un CD-W scrivo CD, DVD e pizzette
![]() E' assolutamente impossibile. Paolo
![]() Ultima modifica di Mistral PaolinuX : 12-07-2004 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.