|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Loreto
|
problema con masterizzatori
Salve a tutti,
avrei un piccolo problema con il mio nuovo pc, ho un pentium 4 3000, con 1 Gb di ram, 2 hd da 120 Gb, scheda madre asrock, scheda video ati radeon 9600 256 mb, un masterizzatore dvd della LG e un masterizzatore cd della philips e come sistema operativo ho Windows Xp professional. Queste 2 ultime periferiche mi creano parecchi problemi in quanto ogni volta che inserisco un cd al loro interno mi bloccano irrimediabilmente pc e sono costretto a riavviare tramite il tasto reset ![]() Ora la mia domanda sembra ovvia, da cosa puo dipendere questo blocco?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Loreto
|
dimenticavo.........
il cd è un philips pcrw5232, mentre il dvd è un Lg GSA-4120b, ho provato a scaricare i driver aggiornati, ma del philips nn c'è niente, mentre dell' Lg mi da un aggiornamento, che xò nn mi trova il vecchio driver e quindi nn mi aggiorna.
Grazie a tutti anticipatamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai installato gli aspi? Gli aggiornamenti driver non servono (forse intendevi firmware?) Hai letto le esaustive faq in cima alla sezione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Controlla anche di aver driver aggiornati della scheda madre e che nel bios il DMA sia attivo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Re: problema con masterizzatori
Quote:
![]() se si prova a "smazzarli" diversamente o....butta il pcrw nel cestino dell'immondizia che è il suo habitat naturale ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
IMHO il problema è legato al CD-W: i philips fanno di questi scherzi. Prova a staccarlo. Resta che potrebbe anche essere un problema di alimentazione (servono minimo un 300/350 W per alimentare un PC moderno).
Un salutone a Kewell e NetUnix ![]() Paolo
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho avuto in passato, come primo masterizzatore, un famigerato philips pcrw804 morto poi per cause sconosciute....che a volte mi impallava il sistema introducendo un cd odurante la fase di masterizzazione. come dice giustamente Paolo verifica che l'alimentazione sia adeguata. Ciao Paolo Saluti a Kewell
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Effettivamente i drive Philips sono decisamente problematici... comunque i suggerimenti qua sopra sono esatti (non potrebbe essere altrimenti
![]() Prova magari anche a cambiare il cavo ide e a alternare i drive, in modo da individuare la causa del problema. Prova magari a resettare le impostazioni di default del BIOS, magari ci sono settaggi erronei. Per caso hai praticato qualche OC del pc? Eventualmente prova anche un upgrade del bios della mobo. Immancabili i saluti a Paolo, a NetUnix e a Kewell ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricambio piacevolmente i saluti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.