|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12778.html
Intel avvia le consegne del nuovo processore Pentium 4 560 con frequenza operativa di 3,60GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Dopo tanto è uscito, ma AMD ha già in commercio l' A64 3800+ a 700€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' prodotto in sardegna 'sto Pentiu? :-)
Forse dissipa fino a 115 "WATTS"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
"Il processore dissipa fino a 115" di potenza"........... e ke vuol dire 115" di potenza??????????? ....."???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
115 Joule/sec=WATT ! Sigh! Sigh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cavolo certo che 700 $ per una cpu che consuma 115W sono un po' tantini. Spero che almeno non scaldi tanto come i precedenti prescott xchè se c'è una cosa che non sopporto è di dover utilizzare tante ventole per far funzionare in maniera ottimale il mio pc (già adesso ne ho tante con il mio fido bartoncino 2500+ e la cosa già mi da fastidio e se un giorno volessi ritornare da Intel, non mi andrebbe di dover impazzire alla ricerca di super-dissi con mega ventole per raffreddare il tutto ed avere un po' di silenzio...).
Aspettiamo i primi bench per vedere se questo aumento di potenza possa in qualche modo giustificare un simile quantitativo di energia (e si presume anche un aumento di calore.... ohhhhhhh ho scritto si presume... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
vuol dire che in 115"(secondi) la cpu è già cotta e pronta per essere tirata fuori dal forno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
115W sono un esagerazione, se alla INtel non si danno una mossa, la vedo dura mandare sul mercato processori più veloci.
Probabile che i tempi di uscita si allunghino, come è successo con questo 3.6Ghz. Tra l'altro per colmare, e forse nemmeno del tutto il gap con il più veloce Athlon 64, mi sa che sarebbe servito almeno un 3.8GHz. Dove non riescono gli ingegnieri ci canno pensato quelli del marketing, visto che in parecchi mi sa crederanno di acquistare un P4 5,6GHz....... Ricordo male o Intel aveva criticato pesantemente AMD per il suo sistema di classificazione delle cpu?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
se si dovesse malauguratamente rompere la ventola, il pc fa in tempo a prendere fuoco.... daranno in omaggio un estintore? :lol:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bah io spero che le cpu come i "centrino" diventino il futuro per Intel. Sono delle cpu che per i loro consumi, hanno delle prestazioni veramente eccezionali.
Peccato costino veramente tanto e non si possano montare sui pc desktop perchè altrimenti sicuramente avrei optato per questa cpu per un pc che vorrei assemblare (pensate poi come andrebbero bene nei mini pc dove lo spazio angusto non permette di montare grandi dissi e consumi così ridotti sarebbero eccezionali). P.S. Qualcuno mi sa consigliare una buona cpu con consumi il più bassi possibile (gli xp-m come consumi e potenza si comportano bene ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
115Watt?
Vergogna. Una vera vergogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x avvelenato
Beh dai va in protezione e si dovrebbe prima downcloccare e poi al limite spegnere il pc. x bizzu Beh magari non si sono limitati a salire di frequenza, ma hanno anche rivisto un po' la cpu (non si può mai dire...). Ah per inciso io ho un barton e quindi non credo di essere pro-intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ottimo ...almeno mi cala il prezzo del 3.0ghz(rigorosamente NW)
![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il problema è che solo noi (che ne sappiamo un minimo hi hw) non compriamo quella porcheria di processore.....tutti i citrulli (sono la maggior parte dell utenza pc) se lo compreranno se han soldi da spendere solo perche ha piu mhz....ne conosco tanti che non sanno perche serva una ventola sul processore e quando gli dici che è per raffreddarlo ti ridono in faccia dicendo "ma dai tutta quella tecnologia e serve una ventolina delle balle come quella perche si raffreddi? ma sei sicuro che serva davvero?"
agghiacciante io direi....cmq se me ne regalassero uno lo venderei subito e mi comrerei qualcos altro...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
beh io un po' mi ci divertirei prima!! ![]() ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il vero problema e' che c'e gente che pensa ancora ''solo intel sa fare i processori''...si magari fino al NW...ottimo processore....poi pero' ora c'e amd64 che con l'nforce3 250 raggiunge prestazioni incredibili....anche col socket 754....
perche' comprare un nw che ormai e vecchio e manco e' 64 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
|
Esatto, sono daccordo, è inutile comprare un Nw quando con gli stessi € si può comprare un A64 che è tecnologicamente più avanzato e funge a 64 bit (in previsione futura).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x canislupus:
gli XP-m NON LW consumano sui 60watt. Niente di eccezionale ma sono al momento le cpu x "desktop" col miglior rapporto consumo prestazioni. Eppoi mi pare che oramai sono sui 3000+, insomma molto potenti (cmq potresti sempre prendere a 100euro il 2500+ o il 2600+ e mandarlo a 3200+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.