Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 18:14   #1
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Roma 07/07/04 G3 Live Concert !

Ieri sera sono andato al concerto G3 ad un passo dallo stadio olimpico (all'interno del quale si svolgeva più o meno in contemporanea quello di Eros Ramazzoti, il quale per fortuna non ci ha dato fastidio più di tanto a me, a Steve Vai, Joe Satriani, Robert Fripp e altre boh, 15mila forse persone.
Devo dire che non sono un vero tipo da concerti, e neanche un accanito ascoltatore di musica, infatti gli unici concerti ai quali ho assistito sono stati quelli di Dave Weckl, Stefano Di Battista e Marcus Miller, e appunto il G3 (escludendo quelli minori e cazzate varie gratuite in piazza); tuttavia ieri ho vissuto con gioia questa esaltante (è proprio il caso di dirlo) esperienza musicale.
Il concerto è incominciato verso le 21:30.ca e in sostanza Il sogno di sentire Steve Vai e Joe Satriani dal vivo l'ho realizzato.
Aldilà delle quisquiglie tecniche e dei problemi audio (l'acustica non era il massimo e la seconda chitarre da Satriani ha spaccato i timpani a non poche persone quando faceva certi assoli con note altissime) il concerto mi è piaciuto tantissimo.
Vai mi apparso un pò come dio sceso in terra a suonare la chitarra e pur avendo tutta la sua discografia e ascoltando i suoi dischi già da un bel po'
vi giuro che per mezz'ora sono rimasto a bocca aperta.
Satriani ho fatto fatica a sentirlo anche perchè conosco meno le sue canzoni ma sinceramente me lo aspettavo meglio. Non che mi abbia deluso, intendiamoci, ma mi ha dato l'impressione che "se la tirasse un po troppo ecco" (se lo può permettere però dai ).
Robert Fripp (perdonate la mia ignoranza ma non l'ho mai sentito) è stato praticamente inesistente: suonava negli intervalli e nella Jam Session sempre relegato in un angolino con la sua chitarra che si sentiva appena.
Non mi ha fatto ne caldo ne freddo.
Più che G3 dovevano chiamarlo G2+1+1 (perchè è arrivato uno special guest, anche quello a me sconosciuto ma pare che fosse conosciuto al resto del pubblico.) Cmq sono felicissimo e un pò mi dispiace che non si parli spesso di questi eventi nei mass media e invece ramazzotti (che cmq non stimo e non apprezzo come cantante e non rispetto come lavoratore e tanto meno come uomo) finisca al Tg1.

Chi vuole dire la sua la dica, soprattutto se non è d'accordo con alcune mie considerazioni.
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 18:35   #2
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
carino steve vai, sto incominciando a scoprirlo ora.
Bellissima "die to live".
che album di consigli?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 18:36   #3
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
il signor Fripp, come previsto, non l'ha minimamente notato nessuno...mentre invece era il migliore, la dentro...

vabbè ;(
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 18:46   #4
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Grande concerto!!!!!!!!!!!!!!!

Sono partito da Cosenza ed non ho dormito la notte per tornare ma ne è valsa la pena!!!!

Robert Fripp secondo me è stato penalizzato dal volume della sua chitarra che era troppo basso rispetto al resto (certo il migliore è un poì esagerato).

Vai e Satriani sono stati fantastici, con la sopresa finale di Stef Burns che ha in parte compensato la prima mezz'ora in cui Fripp è stato un po sconcertante (dal mio punto di vista ), forse per uno che non ha mai ascoltato le sue canzoni.....

Lo spettacolo di Vai è stato il migliore, anche grazie ad un gruppo "dei sogni", con Tony MacAlpine e Billy Sheenan ed uno Steve Vai che secondo me non ha eguali, è il migliore (senza nulla togliere a Joe)
Old 08-07-2004, 18:48   #5
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
in effetti Fripp non c'entra nulla con quel genere di musica e fatico a capire il senso del suo innesto,preso da solo è un ottimo musicista
Old 08-07-2004, 18:52   #6
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
I cd che consiglio ? beh difficile da dire ma per incominciare sicuramente Alive in an Ultra world e poi partendo dall'inizio carierra si dovrebbe risalire.. cmq consiglio a tutti di comprarsi i primi cd di Steve Vai perchè si trovano nei grandi negozi a 19 euro o a 12 o roba simile.

Altri titoli:"Sex and Religion" cn il mitico Terry Bozzio alla batteria, o "Fire garden" molto vivace.

La migliore canzone per me è Tender Surrender però anche Fire Garden Suite ha qualcosa di incredibile.
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian