Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2003, 18:22   #1
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
scheda di rete 3com che non va

ciao
ho questa scheda
3CSOHO100-TX

o meglio sulla scatola ce anche scritto 3com office connect

la review la trovate qui

http://www17.tomshardware.com/networ...20/nic-07.html

della 3com potete trovare info a questo indirizzo
http://support.3com.com/infodeli/too...s/ug/index.htm
e leggervi tutto andando a cliccare sulla freccina blu in alto alla pagina. la pag 2 mi sembra piu contingente

ho win xp sp1 con dual amd mp2200+ su asus a7m 266-d con chip 760 mpx

la scheda viene vista e configurata perfettamente da xp solo che quando ci attacco qualcosa queste viene si rilevato ma non pinga

ho dovuto comprarmi una adattatote usb ethernet e tutto funziona alla grande con le stesse impostazioni e quindi dipende proprio dalla scheda

sulle info ce scritto che non supporta win 2k e xp che sia proprio assolutamente dovuto a questo?
grazie ciao
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 21:14   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
l'hai provata sull'altro pc?
Old 28-08-2003, 10:20   #3
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

azzz no mi era sfuggito! la do a un mio amico x provarla!
Old 28-08-2003, 15:51   #4
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

fatto non funzia!
il windows la vede imposta la connesione di rete. la attacco a un altro pc lo vede ma i led non lampeggiano restano bloccati e non trasmette niente
Old 28-08-2003, 15:55   #5
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
menomale che le 3com erano le migliori e anche se costano il triplo delle realtek non si dovrebbero rompere!!! boh
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 15:55   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

allora probabilmente è andata......
Old 28-08-2003, 15:57   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da alderighi
menomale che le 3com erano le migliori e anche se costano il triplo delle realtek non si dovrebbero rompere!!! boh
Non è che se un prodotto costa di più vuol dire che sia eterno, da quanto ho visto mi sembra che abbia i suoi annetti.....
inoltre le 3com hanno garanzia a vita (anche se devo ancora capire come funziona l'iter per farsele sostituire).
Old 29-08-2003, 07:10   #8
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

si ma non ha mai funzionato questa scheda qui è nuova!
comunque se riesci a capire il discorso della garanzia mnon sarebbe male
Old 29-08-2003, 08:12   #9
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
A me è capitata una cosa del genere con una realtek e alla fine ho scoperto che uno degli o connettori era piegato in giù e quindi non faceva contatto. Prova a guardare dentro la presa rj45 che non ci sia un connettore abbassato...

Domanda: ma quando attacchi la skeda i led si accendono?
Quote:
la scheda viene vista e configurata perfettamente da xp solo che quando ci attacco qualcosa queste viene si rilevato ma non pinga
Non ho capito cosa intendi con viene rilevato ... Come fa a rilevarlo se nemmeno lo pinga?
Old 29-08-2003, 08:58   #10
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

si! si accendono i led!

allora esempio:
accendo il pc
parte tutto quanto xp ecc
viene fuori icona collegamento di rete: connessione alla rete locale LAN disconesso
accendo il modem ethernet. questo qua si connette in adsl tutto ok
la connessione si attiva a 100mbs e sulla scheda sono attivi 2 led ma nessuno lampeggia
sul modem idm tutti i led accesi ma nessuno lampeggia

faccio ping all ip del modem non ottengo risposta.

ho attiva una usb ethernet della roper eseguo le stesse identiche operazioni e configurazioni e funziona tutto perfettamente

ho notato che quando inserisco il chiamiamolo jack del cavo di rete nella scheda fa un clik ma se lo spingo va dentro ancora e fa un secondo click praticamente entra dentro tutto

ho reso l'idea?
Old 29-08-2003, 09:53   #11
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
ho attiva una usb ethernet della roper eseguo le stesse identiche operazioni e configurazioni e funziona tutto perfettamente
Non è che magari avendo anke questa connesisone di rete ti imposta questa come primeria e ti esclude quell'altra? Hai provato a disinstallare o a disattivare da gestione periferiche questa usb ethernet?
Old 29-08-2003, 11:38   #12
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

si si le ho provate tutte e poi la usb lo comprata solo perchè non mi funziona l'altra! è 1 anno che ci giro dietro!
Old 29-08-2003, 15:40   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

magari era difettosa di suo dall'inizio.... può succedere....
Old 15-07-2004, 08:42   #14
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

no non è difettosa lo data a un mio amico e gli va alla grande!

adesso ho lo stesso problema con il nuovo barebone terminator2 non ce verso di fare andare neanche la lan integrata. con la usb-lan duro 5 minuti poi si ingroppa non va piu internet. x farlo ripartire devo riavviare. cosa puo essere? ho provatoa comprare una nuova usb2-lan di hamlet e niente stavolta internt non parte neanche cosa puo essere? neanche sul mio dual funziona la seconda usb2-lan cioè sicomporta come la 3com descritta sopra: qualkuno puo aiutarmi? cosa è che fa incazzare ste schede? non c eun diagnostico x vedere dove sta il problema?
che sia il chipset del barebone ch eè un ati con la 9200 integrata? sono proprio disperato!!!

dimenticavo il modem ethernet anzi router è il d-lin dsl-300+ ( nonha il firewall e non devo nattare le porte) ha impostato di suo l'ip 192.168.0.1 e non credo si posso cambiarglielo

atenzione: ho provato a mettere 2 schede di rete sul barebone e dopo che sonos tate riconosciute e configurate se provo ad attivar el'opzione permetti utente remoto mid a erroe perchè dice che qualkosa sta gia usando le risorse

Ultima modifica di thecatman : 15-07-2004 alle 09:31.
Old 16-07-2004, 08:33   #15
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

up
Old 17-07-2004, 17:21   #16
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

risolto il problema: praticamente il modem ethernet si registra l'indirizzo mac della scheda di rete quindi basta creare un nuovo account e tutto rifunziona!!!!

che roba e che cazzata! è stato un colpo di culo alle 5 di mattina dopo un bicchiere di vino bianco!
Old 18-07-2004, 10:13   #17
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

com'era il detto..... "in vino veritas"
(perdonate il latino, ma non era il mio forte al liceo)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian