|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
dopo vari sbattimenti...forse vado in israele
Dopo aver rotto per l'ennesima volta a fabiuss, e dopo che era tutto pronto per andare da lui a prenotare, la mia girl mi dice che vuole andare in israele...
IO naturalmente rimango ![]() Poi mi ci fa pensare, e sinceramente per un ebreo è alquanto vergognoso non esserci andato. Così inizio a guardare gli alberghi per Eilat (a pochi km da sharm), e mi tranquillizzo un pochino. Sono proprio pazzo? Ora cerco un software per il navigatore satellitare che non trovo.. (sborone italiano, in trasferta... ![]() Che ne pensate del mio viaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ehm....stai a casa e vacci quando le acque saranno un attimino più tranquille....(cioè non so quando....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eilat è un posto tranquillissimo...
é nell'estremo sud, sul mar rosso!!! li non c'è mai stato un attentato. Rinunciare è come al solito darla vinta ai terrorristi!! Capite, se deve succedere qualcosa, può capitare anche altrove. IO sono un po' fatalista, e credo che il nostro destino sia cmq segnato. Questa è l'occasione per poter mettere piede nella terra ebraica. Ripeto, sono un ebreo che non è mai stato al muro del pianto, mi pare sbagliatissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
come vuoi, se il posto è sicuro è meglio così!
però penso che abbia tanto tempo davanti....non è meglio aspettare per sicurezza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si lo so, ma vedi, è tanto che vorrei andarci.
Dai, se non torno, avrete un pippi di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
aspettati in linea generale più divertimento che in egitto ma anche dei prezzi maggiori
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dammi se puoi info sugli alberghi e sulla soluzione aereo...
mi diceva l'agenzia che non c'è un diretto roma-eilat... il problema sarebbe il ritorno.... dai dammi qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Re: dopo vari sbattimenti...forse vado in israele
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
scusa ma sei vuoi fare l'ebreo come si deve vai almeno a fare un salto a Gerusalemme
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
eilat è legalmente israele ma non è israele, è esattamente come andare a sharm (pagando pure di più).
israele è quella cosa sopra il neghev, eilat è sotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti, ecco perchè ci vado!!
![]() però che palle... ogni volta che qualcosa è pronta la mia ragazza, puff, cambia le carte in tavola!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
mutanda in testa rulez!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricorda che sul volo interno è vietato volare perchè si sorvolano basi militari ecc ecc. Ricorda anche in generale che la sicurezza è messa in primo piano in israele, sia nella vita quotidiana che in aereo che in aeroporto, sempre e ovunque. Aspettati e tienti pronto a perquisiszioni del tuo zaino o marsupio o borsa di qualunque tipo ogni volta che entri in un centro commerciale, in un luogo pubblico, in un luogo affollato. Ci sono agenti di sicurezza in ogni punto di accesso ad edifici, e sempre controllano uno ad uno gli accessi. Per gli alberghi, molto bello (e costoso credo) è il king salomon, ma comunque a eilat sono tutti dignitosi. Aspettati un caldo intenso, ma piuttosto ventilato, simile appunto al clima di sharm.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per la sicurezza, è normale!!!
Cmq sono bbastanza eccitato, all'idea di andare li. Potrò finalmente andare in qualunque ristorante e mangiare ciò che voglio ![]() Dai qualche altro consiglio sugli alberghi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Paullo (MI)
|
Io in Israele ci son stato nel 90. Due giorni dopo che ero là, Saddam invase il Kuwait e il quartiere Est di Gerusalemme venne chiuso. Non successe granchè, anche perchè c'è un sacco di Polizia e pure gli arabi ci speculano sui turisti... E' verso Gaza che è pericoloso per davvero!
Buon viaggio. Israele è bellissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi è stato proposto il crowne plaza...
165 uro a notte (doppia)... Sapete come è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non so come sia il crowne plaza, il fatto è che non vado lì da un bel po' e negli ultimi anni hanno costruito davvero parecchio.
Piuttosto, quando sei lì ti consiglio di andare a coral beach che è molto bello. In fondo a coral beach c' è anche un acquario con parte sommersa, se la cosa ti può interessare.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
i miei ci sono andati qualche mese fa e hanno visitato anche Gerusalemme
il rischio c'è, mentre loro visitavano una chiesa c'erano le sirene delle ambulanze non molto lontane per un bus esploso non mi pare il caso di farsi paranoie eccessive. se hai voglia di andarci fallo senza troppa paura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.