|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
|
da autocad a 3dstudio
Ciao a tutti!
Volevo sapere quale è il metodo migliore per importare un disegno da autocad a 3dstudio. se lo importo come dwg mi stravolge i solidi circolari, nel senso che me li divide in tante facce. ho provato a esportare il disegno da autocad come 3ds e importare questo nel 3dstudio; il problema si risolve ma se ne crea un altro: mi scompaiono alcune superfici. Come si può fare per eliminare questi inconvenienti? Grazie!!!
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione. Nel Mercatino ho concluso con: beppe, ciucozoppo, j0hN, mstella, kecci, Galotar, Fran123, ezekiel22, -FDM-, Superdm83, angie, ilkarro, Lallabell, ALEX R1, smoicol, AbuJaffa, Proteo71, LCol84 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Io quando ho problemi di importazione provo con il formato IGES, mi funziona ottimamente anche da Rhinoceros e mi tiene le superfici originali
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione. Nel Mercatino ho concluso con: beppe, ciucozoppo, j0hN, mstella, kecci, Galotar, Fran123, ezekiel22, -FDM-, Superdm83, angie, ilkarro, Lallabell, ALEX R1, smoicol, AbuJaffa, Proteo71, LCol84 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ti consiglio di importare da autocad a 3dstudiomax6 in dwg
prima di salvare il file dwg, in autocad digita facetres e metti il valore 10 poi viewres e metti 20000 poi vai su tools>option>display e a contour lines per surface metti un valore intorno a 30, più aumenti maggiore sarà la qualità delle linee curve fai un bel regen e salva il dwg se il file è molto grande ti consiglio di salvarlo su più file, alcuni layer su un file, altri su un'altro e così via apri max importa il dwg, nella finestra di importazione togli la spunta da unify normal e da weld, se hai lavorato in autocad in metri(1unità=1metro) riscala l'oggetto in metri e alla voce surface deviation metti il valore 0,001 che credo cmq sia il valore di default ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Il formato 3ds funziona benone, solo devi selezionare la visualizzazione dulle 2 facce, in viewport e specialmente nel rendering.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è appunto su esporta che non vedo quel formato...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte. provo a fare come avete detto poi vedo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.