|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Alice adsl
Allora....ho cambiato sistema operativo e sono passato a winxp pro.Purtroppo senza antivirus mi sono beccato sasser(primo virus in 5 anni di navigazione).Il computer e la connessione cominciavano a diventare molto lenti,allora ho scaricato da microsoft il tool per rimuovere sasser.Me l'ha rimosso ed il computer andava bene,ma la connessione no.Ho deciso di formattare(tanto non avevo ancora niente sul computer)e reinstallare winxp.
Le prime cose che ho fatto sono state: 1.Installare un antivirus 2.Aggiornare l'antivirus 3.Aggiornare windows con win update Solo dopo questi passi mi sono connesso ad internet e l'antivirus mi ha bloccato subito due worm(senza che io stessi navigando in un sito,ero solo collegato).Adesso il problema è che la connessione è altalenante(per un po' va bene poi non mi fa raggingere un sacco di siti),ma il problema è che il mio modem continua a trasmettere e sono di più i byte inviati che quelli ricevuti(il led "lan"del modem ethernet lampeggia freneticamente,prima non lo faceva). Ho già fatto lo scan con l'antivirus aggiornato e programmi spyware e non ho trovato niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
che antivirus hai installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
McAfee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ti manca la cosa più importante quando si naviga in internet, ancora più dell'antivirus!!
Un firewall !! MAI CONNETTERSI SENZA UN FIREWALL ATTIVO
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che firewall mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io uso zoneallarm pro 2.6 c'è kerio tinny outpost , se c'è ancora altri
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho installato Sygate però ogni volta che avvio mi blocca dei programmi.Alcuni li conosco,altri no e non so cosa fare.Prima avevo installato zonealarm ed era più semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
qui ci vuole un po' di esperienza ad interpretare el cose , ho scoperto degl ispyware e trojan che avevo stando attento a cosa accedeva ad internet. okkio ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per esempio adesso sygate mi dice che qualcuno sta facendo lo scan del mio computer(delle TCP ports 3127,445,139,6129 and 80)from 82.48.101.24.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Scusa, ma non ho capito come hai fatto ad aggiornare l'antivirus e windows con winupdate senza collegarti. Vabbè...
Cmq, devi aver preso uno dei tanti virus che girano in rete. Per il firewall, ti consiglio di andare nella sezione "Antivirus e Sicurezza", c'è un 3D apposito. INIZIO ![]() Io uso Sygate è sono molto contento. Attenti a ZoneAlarm che ha dei buchi clamorosi FINE ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No,per aggiornare l'antivirus e windows ero collegato.Se faccio scan con l'antivirus non mi trova niente,con ad-aware tolgo quello che mi dice.Devo usare qualche altro programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Perchè ritieni così importante un firewall? (ho sygate e mi trovo bene, è solo x curiosità) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Molti dei pericoli navigando vengono da computer infetti da virus creati apposto per infilarsi nei buchi di windows. Un firewall in questo caso è indispensabile. Secondo, perchè c'è sempre qualche simpaticone pronto a infilarsi nel tuo computer e divertirsi...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=701944 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Beh, basta fare un po' di controlli anti-spyware et similia ogni tanto... il firewall non può bloccarne l'installazione, dunque tutto sommato non risolve il problema alla sua origine.
(ripeto: sono felice possessore di sygate da molti mesi.. dopo anni di onorato servizio da parte di zonealarm) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutte le intrusioni ti tutti i programmi con un firewall buono ti vengono segnalati quindi puoi scegliere QUALI processi lasciar passare e quali fermare digli poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
|
Io ho Norton Internet Security 2004 e non becco MAI nessun virus!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in pratica è lui il virus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.