Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come preferisci le confezioni dei giochi?
Le vecchie scatole sono decisamente migliori! 13 28.26%
Le scatole sono piu' belle, ma quelle nuove piu' comode. 12 26.09%
Prefrisco le confezioni formato DVD 15 32.61%
Mi piaccionosolo quelle che hanno una confezione "strana"! 6 13.04%
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2004, 10:32   #1
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Confezione giochi...

Volevo sapere, secondo voi, qual'e' il gioco che ha la miglior confezione, e se vi piacciono le confezioni attuali (custodie per DVD) o preferite quelle vecchie (la scatola!)

Io personalmente trovo bellissime le confezioni di Max Payne 2 e di Painkiller (anche se ho sentito dire che la versione Italiana e' una normalissima custodia DVD)

Fatemi sapere!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 10:39   #2
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
ho votato la 2... cmq le scatole da dvd mi piacciono ma odio quando per esempio c'è un gioco in 3-4 cd e li mettono tutti uno sopra l'altro... se pago un gioco 50 euro voglio anche una bella scatola
Anche a me piace la confezione di Max Payne 2, pure quella di Rainbow Six 3 limited edition... poi non so perchè ho quasi solo scatole da dvd..
Old 26-06-2004, 10:53   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Le vecchie scatole non mi sono mai piaciute tanto, soprattutto per la poca comodità.
Il cartonazzo finiva in cestino prima o poi...
Credo che le confezioni DVD siano molto eleganti e sottili, tuttavia... se ci sono troppi CD impilati... c' è il rischio di strisciarli.
Le confezioni alternative come quella di Max Payne 2 sono belle, ma un po' ingombranti.
Comunque... ho votato 3.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 11:00   #4
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
a me le confezioni di cartone piacciono ancora, anche se ammetto che le nuove confezioni dvd sono più comode e occupano meno spazio.

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 11:13   #5
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
anke le scatole vanno avanti...

ho votato x i dvd
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 11:20   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io ho molta nostalgia delle vecchie confezioni:

in quella di Ultima VI: il Falso Profeta, c'era nientemeno che una mappa-tovalgia dell'intera Britannia ed una Petra della Luna!!!
Oltre ad un pregevole manuale ed ai dischetti di gioco.

In quella di Buck Roger, addirittura, oltre ad un bellissimo poster, c'era addirittura il libro in versione inglese da cui era ispirato il gioco!!!

Cioè, queste sono confezioni, ma dove le trovi più queste cose oggi...e non sto parlando di edizioni limitate, ma proprio di quelle comuni che arrivavano in tutti i negozi.

La confezione DVD odierna sarà comoda e funzionale, ma non regala nulla e costa un botto uguale.
Anni fa si discuteva sulle riviste di settore se un ridimensionamento dei contenuti delle confezioni avrebbe apportato un abbassamento dei prezzi: oggi abbiamo la risposta, vergognosa a mio giudizio.

Ciao.
Old 26-06-2004, 11:34   #7
Al Bundy
Bannato

L'Avatar di Al Bundy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: New York
DVD RULEZZ!!!
Al Bundy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 11:36   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
preferisco le nuove scatole, certo che questo è anche una prova della effettiva inesistenza di un manuale decente nei giochi di oggi

ottime le scatole di alcuni ciochi come GTA-VC e morrowind ( la scatola che mi piace di più) a "libro-cofanetto", anche se di cartone permettono di stipare un manualetto decente e mettere tutti i cd al loro posto
Old 26-06-2004, 11:40   #9
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
a me piacciono quelle particolari....vedi Morrowind
Old 26-06-2004, 11:52   #10
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
decisamente la seconda opzione....
il box DVD è decisamente comodo ma le vecchie scatole le ho tutte tenute da parte....
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 12:18   #11
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho votato la prima opzione.
Trovo che le vecchie scatole di cartone fossere molto piu' belle ed ovviamente ingombranti.
Io penso che negli ultimi anni si sia perso il concetto di prodotto in senso generale quindi gioco + manuale + packaging.
Se spendo mettiamo 50€ per un gioco pretendo di comprare qualcosa che non mi dia l'impressione di essere "cheep".
E' per questo motivo che tutti i giochi che compro me li faccio spedire dagli usa/canada dove per fortuna le confezioni dvd per i giochi non sono ancora approdate.
Date un occhiata alla confezione americana di Deus Ex, e' un vero capolavoro di packaging.

Ps: non me ne frega niente se occupano spazio l'importante e che siano belle.
Old 26-06-2004, 12:45   #12
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Ho votato la seconda.
Old 26-06-2004, 12:54   #13
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Le scatole sono piu' belle, ma quelle nuove piu' comode.
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 15:28   #14
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Dipende dalle scatole e dal contenuto.
Una scatola di cartone, magari non troppo grande, con un bell'artwork è impareggiabile, secondo me, tanto che quando volevo comrpare UT2k4 l'avrei preso su cd solo per averlo cartonato. Poi non l'ho preso più, ma vabbè quella è un'altra storia.

Ci sono scatole di cartone eccezionali, con sovraccopertine e rilievi, una delle più belle che abbia mai visto era la prima confezione di Morrowind. Uno SPET-TA-CO-LO!

Ma quello che secondo me fa la differenza in termini di qualità è il manuale.
Un manuale corposo e colorato rende giustizia ad un gioco valido e ad una spesa non indifferente.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 15:38   #15
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Grem

Ci sono scatole di cartone eccezionali, con sovraccopertine e rilievi, una delle più belle che abbia mai visto era la prima confezione di Morrowind. Uno SPET-TA-CO-LO!
Ipse Dixit!
Old 26-06-2004, 15:40   #16
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grem

Pensa che negli usa fino a qualche anno fa' era la norma.
La confezione di Deus Ex e' proprio come l'hai descritta, con sovraccopertina e rilievi.
Ormai siamo considerati solo consumatori dai quali "estorcere" soldi a fronte di un packaging per la maggior parte squallido.
[Mode tristezza on]
Non siamo piu' considerati come clienti.
[mode tristezza off]
Old 26-06-2004, 15:52   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Pensa che negli usa fino a qualche anno fa' era la norma.
La confezione di Deus Ex e' proprio come l'hai descritta, con sovraccopertina e rilievi.
Ormai siamo considerati solo consumatori dai quali "estorcere" soldi a fronte di un packaging per la maggior parte squallido.
[Mode tristezza on]
Non siamo piu' considerati come clienti.
[mode tristezza off]
la tengo ancora quella confezione di deus ex
Old 26-06-2004, 16:28   #18
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ragazzi ma chi si ricorda le confezioni della serie Ultima?!?!

Mi spiace ma certe cose sono e restano insuperate!!! Personalmente era uno dei motivi principali che mi spingeva ad acquistare un software originale... ho ancora appese in camera tutte le mappe di stoffa e addirittura i tarocchi (bellissimi) del 10...

Credo che per un patito del gdr non si ponga neanche il dubbio su cosa votare...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 16:29   #19
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
la tengo ancora quella confezione di deus ex
Anch'io
Il foglio di giornale come parte della documentazione e' veramente un colpo di classe.
Old 26-06-2004, 16:32   #20
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Ragazzi ma chi si ricorda le confezioni della serie Ultima?!?!

Mi spiace ma certe cose sono e restano insuperate!!! Personalmente era uno dei motivi principali che mi spingeva ad acquistare un software originale... ho ancora appese in camera tutte le mappe di stoffa e addirittura i tarocchi (bellissimi) del 10...

Credo che per un patito del gdr non si ponga neanche il dubbio su cosa votare...

Hai perfettamente ragione, purtroppo e' una conseguenza della massificazione del mercato dei vg.
Ma cmq rimangono delle isole felici vedi i Blizzard con la confezione deluxe di Warcraft 3 oppure la Lucasarts con la confezione deluxe di Star Wars Galaxies, oopure la collector's edition di Myst.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian