|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
AGP 4x e AGP 8x...compatibilità
Dovrei farmi sostituire in garanzia una 9800pro perchè ha la ventola rumorosa, la mobo su cui è montata (una EPoX 4pca3+) accetta stando al manuale solo schede video agp8x e con 1.5v di alimentazione...il problema è questo, l'unica altra scheda video che ho a disposizione (una geffo 4mx) è AGP4x e avendo la necessità di usare il PC anche nel tempo necessario alla sostituzione ho paura che non sia possibile installarla temporaneamente sul PC in quanto non compatibile con la mobo...
mi domando è possibile che una mobo sia compatibile SOLO con agp8x? le specifiche di alimentazione delle AGP4X non dovrebbero essere identiche? e meccanicamente non sono forse compatibili? provo a montarla o rischio di bruciare mobo (sarebbe una tragedia) e/o scheda video? non è che per caso sul manuale si sono sbagliati? io sapevo che una agp 2x non la si poteva montare su mobo dell'ultima generazione (sia per problemi di compatibilità meccanica: non ci entra...sia di alimentazione: richiede credo 2V) ma non le 4x...qualcuno può confermare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vai tranquillo, le schede AGP4x supportano lo stesso voltaggio delle 8x. Avevo avuto anche io una situazione simile alla tua e ti assicuro che le 4x vanno bene sugli slot 8x.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.