|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Salva processore amd
ciao, thermaltake ha realizzato il seguente salva processore:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/shim1594.php funziona bene ? riduce il raffreddamento ? che ne pensate ? Grazie ciauzzz Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
la funzione primaria di sto aggeggio e' di aumentare la superfice di contatto con il dissipatore coprendo parte del pcb del processore, io lo usavo su un 2400+ e non ho notato grossi vantaggi, imho una spesa inutile
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
ma serve?? di quanto ti può diminuire la temperatura??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
oddio forse x 5 euro vale la pena provare...cmq dubito ke sei nn hai cmq un buon dissipatore possa far miracoli!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Chiaramente parlando, per me è una cosa inutile.
Comunque credo serva ad evitare di rompere il processore durante il montaggio del dissippatore, non aiuta a raffreddare (è il core che si scalda).
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
come dice zetec (fordista?
![]() + che altro come salva core,infatti io lo uso per questo,non per la temp ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
serve solo per evitare di scheggiare il core montando il dissy... esistono da anni, abbastanza inutili...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il famoso CopperSpacer
![]() L'ho usato i primi 5 giorni che ho montato un processore AMD (leggendo sui vari forum di quanto fosse facile scheggiarli mi ero preoccupato) , beh, me ne sono disfato quasi subito ![]() Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
sono usciti praticamente subito dopo l'arrivo degli Athlon Socket A... al tempo dei Thunderbird (ormai quasi 4 anni fa se non sbaglio)
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
boh, io lo presi quando acquistai il barton 2600+ ("ah, si scheggiano subito i core di questi amd", lessi).
sinceramente tutte 'ste difficolta mica l'ho trovate, fortuna che l'ho pagato 2 euro "usato" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah ho capito.. ma cmq sia come salva cpu funzionano bene si ?
perché sarebbe il mio primo montaggio di un athlon con dissi silent tower... vorrei evitare di fare danni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: honolulu
|
io lo avevo sul palomino e qualche grado in meno c'era,sul bartolo poco o niente...cmq come già è stato detto,serve per evitare danni al core più che altro e penso che con dissy pesanti sia molto utile,aiuta a distribuire il peso su tutto il procio anzichè solo sul core...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ma non ci sono già i 4 gommini per evitare scheggiature al core?
Comunque ne ho uno per le mani di 'sti cosi ... visto che sicuramente non diminuisce la dissipazione e comunque non può far male nel montaggio lo provo lo stesso ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
i famosi copper spacer TT scopre l'acqua calda..... era utilizzatissimo tra gli appassionati di OC e liquido nn serve per aumentare la superficie di contatto con il dissy nn deve proprio toccare il dissy e nn ci va spalmata pasta sotto i ogmmini aiutano ma le mani maldestre dell'utonto sono antigommini...... con questo il core è praticamente corazzato BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: honolulu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io lo comprai tempo fa per il mio duron 750, mettendolo ho notato che una puntina toccava un contatto del procio... lo ho tolto e ho montato il dissy senza copper spacer
![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
in pratica non serve a nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma insomma... secondo voi dovrei comprarlo oppure no ?
Considerando che monterei un athlon mobile con sopra dissy tt silent tower molto pesante e che è la prima volta che monto un athlon personalmente, sebbene abbia altre esperienze con altri processori |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ce l'ho da qualche mese comprato -> montato e smontato perchè nn serviva ad un c***o ed in + lo potevo montare solo con l'slk900A perchè con il wb neanche andava bene perchè nn si montava il wb con quel coso!!!
SPESA INUTILE lo vendo a 5€ è nuovo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se son 5 euro comprese s.s. te lo compro io. pagamento via postepay o ricarica cellulare da 5euro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.