|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Prime impressioni su Gmail
Oggi sono riuscito ad attivare un account con Gmail, ho usato il divertentissimo GmailSwap.com.
Premetto che in questi giorni navigo con un modem K56, in attesa dell' adsl... La caratteristica che piu' apprezzo e' l'estrema velocita' di navigazione tra' i menu, schermate etc. L'interfaccia e' molto spartana, con poca grafica e zero banner (!!!). Ho anche un account con Hotmail, la differenza e' enorme! Per ora sono contento, anche xche' ho potuto scegliere l'indirizzo email che preferivo senza il pericolo di nomi gia' in uso. Mario |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
mi spiegate cosè sta gmail ??
E' gratuita ?? |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ce l'ho da qualche giorno ed è fantastica... boh sarà la moda ma mi piace troppo!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ma scusate a parte il fatto che offre 1giga di spazio,quale è la differenza con le altre caselle email gratuite?ho visto il link sopra,ma non mi ha chiarito molto.voi che ce l'avete potete dirmi?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
Quote:
GMail... e' la rivoluzione! Immaginato outlook ma piu' leggero, senza bachi e con molte funzionalita' in piu' insomma, immaginati Thunderbird o the Bat. La possiiblita' di usare i filtri, una velocita' inaudita, una comodita' incredibile, una serie di funzioni "ma perche' cazzo nessuno ci aveva pensato prima?"... ecco...questo e' gmail! UNA FIGATA! giruz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è free ?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Un Giga di spazio e' una caratteristica che alletta molto, pero' credo che difficilmente un utente normale sfruttera' totalmente lo spazio, anzi credo che in molti casi si arrivera ad una frazione...
La dimensione massima degli allegati e' di 10Mb Il sistema di composizione/lettura e gestione messaggi e' favoloso e supporta le sequenze di tasti per velocizzare ulteriormente la gia' fulminea gestione. Stamattina ho iniziato a ricevere le prime email, mi sono venuti i brividi! La pubblicita' che appare e' poca (in stile Google) ma terribilmente mirata! Stavo leggendo un msg. che parlava di una nuova mappa planetaria e mi e' apparso il link che porta ad una pagina dell' usgs.gov che menzionava un argomento strettamente attinente a quello che stavo leggendo... Non ho ancora provato le funzioni antispam, fortunatamente la casella e' ancora vergine... Peccato per la mancanza di indirizzi email "disposable", come yahoo mail. Se siete interessati, andate su gmailswap.com e postate un messaggio nel forum dei "supplicanti". Un po' di originalita' e otterrete il vostro account Gmail GRATIS Oltretutto conviene darsi una mossa xche' c'e' il 99% di probabilita' di trovare un username originale non ancora usato. Ultima modifica di Dr. AseptiK : 23-06-2004 alle 13:19. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La uso da pochissimo tempo e devo dire di esserne entusiasta anche io ...
- La velocità è eccezionale (ho fatto una prova ... gli allegati si scaricano a velocità molto elevate). E anche la navigazione all'interno del client è istantanea: altro che OE e Thunderbird. - La grafica è semplice e funzionale. - I messaggi sono organizzati in modo geniale. - I layer sono praticissimi. - Il filtro spam non ho ancora avuto modo di testarlo ma a quanto pare non funziona malissimo: http://gmail.prattboy.net/ - La pubblicità è poco invasiva e mirata e devo dire che è una buona mossa da parte di Google. Al di là del GB offerto è comunque la migliore web mail che abbia mai provato. Inoltre stanno adottando una strategia di marketing vincente: il servizio non è ancora aperto al pubblico ma è già richiestissimo (gli inviti vengono venduti su Ebay e c'è parecchia gente che offre qualche dollaro per un account Gmail) ... sta, ancor prima di nascere, diventando un fenomeno di costume. Senza contare che ha già influenzato le strategie di Yahoo e co. senza colpo ferire. Qualche perplessità: - quando verrà lanciata ci sarà ancora la velocità attuale? - riusciranno a gestire i prevedibili milioni e milioni di utenti? - il sistema dei doppi cookies lascia un po' perplessi per quanto riguarda la privacy
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando il servizio sara' a regime, confido nella superlativa potenza di Google per far fronte all' elevato numero di utenti Comunque non vedo la ragione di spendere $$$ su Ebay. Ieri mattina ho postato la richiesta su GmailSwap e ieri sera avevo l'account... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Ah io ho pagato 1USD e ho comprato un account giruz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho deciso di provarla,qualcuno mi manda un invito
dai |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io fortunatamente sono riuscito ad avere l'account in una paio di minuti con una richiesta originale, sono rimasto anche io piacevolmente colpito, anche se graficamente trovo Yahoo migliore
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti va bene? P.S.spero che a parte gli scherzi qualcuno risponda |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
continuiamo qui, visto che i thred su gmail aumentano
http://forum.hwupgrade.it/showthread...65#post4916965 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.