|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Kernel 2.6.7 e modem Speedtouch ADSL USB
Ciao a tutti
scrivo da una fedora core 1 via Modem ADSL USB Speedtouch, e dato che voglio passare alla Federa 2 con kernel 2.6 volevo sapere se esiste modo di far andare il mio modem. Ho googlato un tot, ma ho solo trovato dei no, dei forse e i si prevedvano delle modifiche in usb.c e la ricompilazione del kernel. Di per se ricompilare non p un problema, ma DEVO avere internet, che se no gli howto non li trovo. Un'ultima cosa: fra poco passerò a debian (dico sempre così, sono 6 mesi che ci provo) e volevo sapere se un debianista è riuscito a usarlo, su uno dei due kernel 2.4 o 2.6 Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
usarlo su debian è praticamente una stupidaggine.... ho fatto una guidetta, ve ti va di leggerla la trovi qui.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io NON HO internet disponibile, quindi non posso apt-gettare nulla! i due hotplug e speedtch esistono gia nei repository della debian? per woody ci vuole libatm giusto? ci sei riuscito con un kernel 2.6? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh se hai i cd di sarge apt-get prende i pacchetti da li, non da internet. E su woody manca na libreria che non ho mai guardato come backportare perchè non mi interessa. Fino a una settimana fa lo usavo sul 2.6, ma visto che il server nfs del 2.6 è azzoppato ho rimesso il 2.4. Tutti i pacchetti son dentro debian. Ad ogni modo i pacchetti li puoi anche scaricare a mano e installare uno alla volta con dpkg, se hai problemi di connessione.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
avevi il 2.4 con installati i driver, hai montato il 2.6 compilandotelo te senza modifcare linee in file .c e ti funzionava ancora?senza dover cambiare nulla? azz... allora forse la debian è ancora più meravigliosa di come ho visto io.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ti serve a niente ricompilartelo. fai
apt-get install kernel-image-2.X.X-latuaarchitettura e sei a posto.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille,guarda.
adesso appena riseco ho tempo (sono sotto esame) ci provo... graie ancora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.