Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2003, 14:24   #1
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
NFS U a voi come gira?

salve gente finalmente ho trovato un giocone che gli da di brutto ed è stupendo...parlo ovviamente di need for speed underground!!....ho xo' dei problemini.....devo tenere la 9800pro a 420 mhz e 360 mhz x farlo girare sempre sopra i 28 fps(min valore registrato dal fraps) anche se a dire il vero il motore grafico è fatto +ttosto bene e si gioca discretamente anche a 28 fps (non scherzo io in 1° persona voglio min 40fps ma sto gioco è particolare) .....vorrei sapere se x voi è opportuno tenere attivo l'aa a 16x....l'aa lo tengo a 4x ma l'af mi conviene attivarlo in quel gioco!!!! cioè' dico è raro finire con la telecamera dentro una texture.....
poi a voi come gira? io lo tengo coi dett al max a 1024x768 cata( 3.8) su quality aa 4x af 16x solo il motion blur non è utilizzabile (se no' xde troppa fluidità).....
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 14:51   #2
X_mike_X
Senior Member
 
L'Avatar di X_mike_X
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Messaggi: 308
a me gira PERFETTAMENTE e molto fluido con la config in sign...attivando l'aa 2x.

l'aa a 16x l'ho attivato per provare il gioco va molto più lento e basta...non noto quel gran miglioramento della qualità dell'immagine...specie con il Motion Blur attivato!
__________________
"Convictions are more dangerous enemies of truth than lies" F. Nietzsche
Toshiba a100-683
X_mike_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 14:52   #3
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 710
imho hai dei problemi.

stessa skeda ma su piattaforma intel. 1280 x 1024 con tutto attivato e i filtri a palla e il gioco nn fa una piega.

sincerly nn ho guardato gli fps, perchè gira tutto estremamente fluido ma sono sicuro di essere abbondantemente sopra le cifre da te indicate, anche perchè ho degli standard di fluidità piuttosto elevati (senno' che me la prendevo a fare la raddy ).

uso i cata CoD fix.

se vuoi approfondire, appena arrivo a casa provo con fraps. fammi sapere.

ciao

(il motion blur è da paura!!! DEVI attivarlo)
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 14:54   #4
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
mi sa che non è possibilino!! scende di brutto il framerate
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 15:16   #5
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7062
io ci gioco in 1024*768 quasi tutto a palla con aa2x...liscio come l'olio...
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 15:29   #6
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
ma come fate a giocare col motion bleur...si xdono almeno 20fps!!
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 15:30   #7
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
io ci gioco in 1024*768 quasi tutto a palla con aa2x...liscio come l'olio...
gioki col motion bleur
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 15:41   #8
X_mike_X
Senior Member
 
L'Avatar di X_mike_X
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
ma come fate a giocare col motion bleur...si xdono almeno 20fps!!
Non so dirti i fps, ma mi sembra che sia fluidissimo lo stesso! oltretutto è l'effetto che differenzia questo gioco da un normale gioco di macchine....
__________________
"Convictions are more dangerous enemies of truth than lies" F. Nietzsche
Toshiba a100-683
X_mike_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 16:36   #9
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 710
mah, sarà impossibile...

tant'è che ne sono sicuro.

cmq appena a casa un occhio ce lo butto. sicuramente il motion blur è attivato. magari gli fps son + bassi di quello che ipotizzo ma sincerly nn credo.

nn ti fidi?
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 16:38   #10
GiulioM
Senior Member
 
L'Avatar di GiulioM
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
Messaggi: 1842
io gioco a 1024*768 con tutto a palla tranne motion blur e light trail
in prima persona sono sui 40-45fps
__________________
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw
PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640
PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15"
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 17:14   #11
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
hai qualcosa che non va...con la mia 5600 vado tutto a palla senza alcun rallentamento....
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 17:54   #12
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
se attivate il motion blur e/o le scie di luce
l'aa non lo dovete attivare. (non funziona (però non so se porti a cali di prestazioni lo stesso)
io gioco a 1024*768, motion blur e scie di luce disatt. AA4X e aniso 16X
e va fluido..
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 17:56   #13
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da X_mike_X


l'aa a 16x l'ho attivato per provare il gioco va molto più lento e basta...non noto quel gran miglioramento della qualità dell'immagine...specie con il Motion Blur attivato!
l'aa 16X non esiste... (si ferma a 6X) se mai l'aniso a 16X
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 19:03   #14
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2141
azzo ...che potenza di elaborazione richiede??appena me lo passano lo provo....
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 19:07   #15
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 710
allora, visti i dubbi ho appena fatto un test con fraps.

1280x1024
filtri a botto
scie di luce
motion blur

oscillo tra gli 85 e i 50 minimi.

ah, la sk video è @frequenze default.

malfidente
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 21:06   #16
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
allora, visti i dubbi ho appena fatto un test con fraps.

1280x1024
filtri a botto
scie di luce
motion blur

oscillo tra gli 85 e i 50 minimi.

ah, la sk video è @frequenze default.

malfidente
mi spiace ma è semplicemente impossibile!!!almeno chè tu non abbia 3ghz sulla vpu...c'è qlc che non quadra.....x avere un indice quanto fai al 3dmerd2k3? io sto sui 6300 e il motion bleur è assolutamente inapplicabile....ma che vga hai?
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 21:07   #17
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
oppure devo dedurre che anche sto gioco ha gravi prob con le vga ati?...x dirti lo stesso prob lo ha il mio amico con la 9700pro
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 21:10   #18
SharPet
Senior Member
 
L'Avatar di SharPet
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
Messaggi: 2097
con la 8500 e la configurazione in sign

il gioco gira benissimo (non so dirti quanti frame..) a 1024x768 filtraggi disattivati (questi purtroppo pesano) e dettagli alti

in effetti senza filtraggi attivi la 8500BBA va di + di una 9600 liscia ....attivandoli però le cose cambiano..
__________________
Sempron 3100+ 256kb...
SharPet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 21:18   #19
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3032
dario se ti può essere di conforto ho i tuoi stessi identici problemi!
proprio gli stessi, vediamo se qualcuno ce li risolve


athlon xp2600+
9800pro
512mb ddr333mhz
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 21:19   #20
X_mike_X
Senior Member
 
L'Avatar di X_mike_X
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da dieg
l'aa 16X non esiste... (si ferma a 6X) se mai l'aniso a 16X

si scusa intendevo quello! cmq il gioco forse presenta problemi con QUALCHE, non TUTTE le schede Ati...provate comunque a installare l'ultima patch forse risolve qualcosa!



Cmq, attivando il filtraggio anisotropo 16x e anti-aliasing 2x con la mia scheda il gioco gira ancora molto fluidamente!
__________________
"Convictions are more dangerous enemies of truth than lies" F. Nietzsche
Toshiba a100-683
X_mike_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v