|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nikon D70
Premessa: Sono un mega principiante
____________________________________________________ Ciao a tutti. Vorrei comprare questa DREFLEX : http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=5063 le mie domande: 1) 18 x 70 AFS cosa si intende per AFS? -- E' meglio o peggio di un obbiettivo senza codesta sigla? 2) sanmarinophoto.com -- Chi di voi ha comprato da questo negozio? E' affidabile ecc ecc? 3)( Nikon ) D70 vs EOS300D ( Canon ) -- Dovendo rispondere in modo secco e conciso.. considerando no problemi di budget... quale delle 2? Ciao e grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo. Ultima modifica di socialscalator : 17-05-2004 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Scusatelo.... chi lo conosce sa che Socialscalator è un pò rinco...
Vi avviso che sono 2 mesi che mi stressa con ste richieste. Dategli una risposta pure voi, se no non ne usciamo più. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Veniamo al nocciolo, IO e ripeto IO quindi parere personale e niente più ora prenderei la D70 per il semplice motivo che di serie monta un'ottica 18/70 cioè 28-105 che copre la maggior parte delle focali + usate ed è qualitativamente buono.
La 300D la considero un pelino superiore come qualità di foto grazie al fatto di avere i 100Iso minimi ed un rumore più contenuto alle sensibilità intermedie 200/400Iso a 800 e 1600 mi sembra meglio la Nikon e la Canon monta il 18/55 cioè un 29-90 che risulta un po' corto come zoomino e qualitativamente non è granchè. PS - la Nikon mi piace pure di + come estetica. PPS - la Canon ha dalla sua pure che costa un paio di cento euro in meno.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Se n'è discusso tanto sul confronto D70 - 300D............. Io ho la D70 e la trovo stupenda, fa foto meravigliose, di notevole nitidezza, la prontezza di scatto è strabiliante, è meno pesante della F90x che ho ancora, insomma mi sta facendo tornare il piacere di fare fotografie che era un pò scemato negli anni.... ciònonostante sono certissimo che anche la 300D è fenomenale e le differenze non credo siano tali da poter fare pendere la bilancia da una parte o dall'altra.........allora la vera differenza la fa il corredo che già si possiede: io avevo alcuni obiettivi Nikon ed ho preso la D70 solo corpo, chi ha obiettivi Canon prenderà la Canon; a chi non ha obiettivi io consiglierei la Canon in virtù del minor costo d'acquisto.
ciao Ultima modifica di mtitone : 17-05-2004 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
io rispondo alla domanda tecnica
l'obiettivo af-s è quello con il motore della messa a fuoco silenzioso, ed è decisamente meglio averlo che non averlo perchè dovrebbe essere più veloce con l'autofocus |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
D70 anche come qualità.....
Non ho capito il discorso del 200iso della d70 a paragone con il 100 della 300d, ma non mi pareva stesse molto in piedi....
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Canon 300D fa a 100 Iso foto migliori di quanto faccia la Nikon D70 a 200 Iso E fa foto equivalenti a 200/400 Iso E fa foto un po' peggiori a 800/1600 Iso Ma da 200 a 1600 Iso sono + che altro sfumature, a 100 Iso la differenza c'è e rimane. Discorso chiaro e semplice e sta in piedi da solo.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Ischia
|
Guarda caso io ho proprio acquistato un paio di settimane fa una D70 +18-70 da Sanmarinophoto
Ti posso dare tutte le informazioni che ti servono, soltanto che adesso ho le dita che non servono più e la tastiera fuma... ...sarò felice di risponderti a domande precise!!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Complimenti a Chrid
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Oggi ho visto la D70 (kit) in vendita in un negozio di PC
Costava 1250 (iva compresa) Non è poco? Da un fotografo lì vicino la 300D costava uguale... (sempre kit) Mha... Altra domandina... sbaglio o mi sembra che nel mercato dell'usato girino molti obiettivi per canon e pochi per nikon? Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti prego, controlla; se il prezzo viene tanto me ne prendo un paio!! Dubito però che ti diano anche il 18-70, credo che invece venga venduta a quel prezzo in abbinamento ad un sigma 18-50 o ad un Nikkor 28-80G che la dice lunga sulla qualità Fammi sapere
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora... ero di fretta ma credo di aver visto bene!
(spero se no che figura Cmq c'era la scatola "D70 kit" ed esposta c'era la D70 con obiettivo... solo che non sono stato lì a guardare il tipo di obiettivo... C'è nè uno solo di kit? Perchè non era un abbinamento... c'era proprio la scatola... boh... domani controllo meglio Non sono stato molto a guardare perchè la D70 non mi interessa Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte esaustive
Nonostante ciò il dubbio rimane Soprattutto per il fatto che la garanzia CANON sembra "qualitativamente" migliore, anche se a "pelle" comprerei subito una NIKON. ChriD come ti sei trovato conb sanmarinophoto? Il pagamento come è stato effettuato? Mi sembrava di aver letto che per i 1000€ si pagava in contrassegno.. altrimenti tramite bonifico bancario ( devo controllare ). La garanzia essendo NITAL va benone vero? Ciao e scusa per le mille domande che ti ho fatto e che ti farò
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono possessore di una nikon D70 da una settimana circa, e ne sono veramente molto soddisfatto!
Pagata (solo corpo) 979 €, quindi non mi pare molto di più della canon, con garanzia nital (quindi 3 anni) Io ho scelto una nikon perchè avevo già 6 obiettivi nikkor, ma, istintivamente, se non avessi avuto niente e avessi quindi dovuto cominciare da zero, avrei preso la 300D (e forse avrei sbagliato) Ho potuto l'altro giorno confrontare abbastanza accuratamente la mia macchina con la 300D di un amico: il corpo non è neppure paragonabile, la plastica (perchè sempre plastica è) della D70 è nettamente migliore di quella della 300D, la sensazione, impugnando entrambe le macchine, è di avere a che fare con due oggetti molto diversi, anche il monitor nikon è migliore. Come funzionalità la D70 è superiore alla 300D (anche se magari in aspetti piuttosto marginali). Da quello che ho visto nei vari siti, l'unico punto a favore della 300D è il già citato rumore a 100 ISO, leggermente inferiore a quello a 200 ISO della D70; questo aspetto, pur importante, non me la fa assolutamente preferire alla D70 che ritengo vinca il confronto. L'unica delusione che ho avuto è il fatto che il mio flash SB26 (pagato caruccio) non funziona in TTL con la D70, ma solo in automatico e manuale. Credo che sopravviverò e lo userò ugualmente... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorry ma devo infrangere i vostri sogni Hanno in vetrina il kit con 18-70 e 256MB... ma il prezzo esposto era del solo corpo... Il prezzo totale non c'era... Ciau!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con sanmarinophoto mi sono trovato ottimissimamente Allora la forma di pagamento è un pò particolare rispetto agli altri negozi on-line ma è tutto a tuo beneficio In pratica, tu ordini....dopo un giorno o due al massimo (da quando la merce è disponibile) loro ti spediscono la merce e quando ti è arrivata bada bene di non pagare assolutamente nulla!!! Tu hai tempo fino a 7 giorni per vederese la macchina ti aggrada e funziona perfettamente.... dopo che hai controllato effettui il bonifico Poi gli spedisci la garanzia in una lettera o raccomandata e loro te la rimandano timbrata e con scontrino!! onestamente meglio di questo non so cosa possa esistere, anche perchè se malauguratamente la macchina arriva guasta tu non hai pagato nulla e te ne freghi mandandogliela indietro!!! Per quanto concerne la garanzia se la Nikon che compri è garantita Nital come quella di sanmarino, il servizio è migliore rispetto a Canon!! La rete assistenza Nital in Italia oltre ad essere super-efficiente è anche professionale e rapida!!! Scusa se ti ho risposto con un pò di ritardo
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.