|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Postgres - questo sconosciuto
Ciao a tutti. Vediamo qual'è il problema: Devo fare un progetto per l'università che gestisca le news in php e per farlo devo utilizzare postgres (devo crearmi il database delle news). Il prof non ha spiegato una mazza su come utilizzare postgres, ovviamente. Ho la mandrake 9.0 e ho già verificato l'installazione di apache e di php. Il problema è che non riesco a fare sto maledetto db....
ecco cosa mi viene fuori nei vari tentativi: [ramirez@localhost ramirez]$ createdb prova_db psql: FATAL 1: user "ramirez" does not exist createdb: database creation failed [ramirez@localhost ramirez]$ createuser Enter name of user to add: ramirez Shall the new user be allowed to create databases? (y/n) y Shall the new user be allowed to create more new users? (y/n) y psql: FATAL 1: user "ramirez" does not exist createuser: creation of user "ramirez" failed [ramirez@localhost ramirez]$ createuser Enter name of user to add: porcavacca Shall the new user be allowed to create databases? (y/n) y Shall the new user be allowed to create more new users? (y/n) y psql: FATAL 1: user "ramirez" does not exist createuser: creation of user "porcavacca" failed -0- Ovviamente non ho la più pallida idea di come andare avanti... Mi servirebbe anche un consiglio su qualche sito dove poter trovare qulche manuale di questo dannato postgres. PS x i mod:Non sapevo se inserire qui il mio 3d oppure nella sezione linux... Spero di aver scelto con giudizio, altrimenti spostate pure
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
per prima cosa controllerei che postgres stia girando come servizio.
prova a vedere se lo trovi nei processi con ps aux | grep postgres Nel caso non ci fosse, devi farlo partire. Ad ogni modo, tutte le info dettagliate le trovi qui: http://www.postgresql.org/docs/7.4/s...ial-start.html
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
[ramirez@localhost ramirez]$ ps aux | grep postgres
postgres 2090 0.0 0.2 6808 1408 ? S 20:54 0:00 /usr/bin/postmast postgres 2092 0.0 0.2 7800 1388 ? S 20:54 0:00 postgres: stats b postgres 2093 0.0 0.2 6832 1412 ? S 20:54 0:00 postgres: stats c ramirez 2974 0.0 0.1 1828 752 pts/2 R 21:30 0:00 grep postgres Ora provo a vedere nel link ke mi hai dato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il problema sussiste, non c'è nessuno ? Aiuto!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova ad entrare come root... Probabilmente hai bisogno dell'utente root per creare uno user...aktrimenti chiunque potrebbe crearne uno
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a trovare una guida per far andare postgres. Metto qui sotto il link e la raccomando a chi come me è inesperto a riguardo.
http://web.tiscali.it/Vaccaro/ Cliccate su PostgreSQL e troverete un .pdf
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.