|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12626.html
Apple fa debuttare il sistema di Store musicale in Europa, nei mercati di Regno Unito, Germania e Francia. Per il resto dell'Unione Europea, Italia compresa, vi sarà da attendere il mese di Ottobre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Grande!
........se nonn puoi batterli...unisciti a loro!
![]() urbani.... ![]() con gli stessi prezzi....ma no!...vabbè...appena arriva mi abbono subito! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Lingua a parte, se consta meno vado sul sito di un'altra nazione! Deve avere lo stesso prezzo anche da noi! Era comunque ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Ottimo!
Mi sembra la miglior soluzione per salvaguardare il diritto d'autore e permettere agli utenti di scaricare la musica che più preferiscono ad un prezzo decente.
![]() Speriamo però che il signor Urbani non abbia da ridire anche su questo.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
La cosa inutile di questo metodo sta nel fatto che anche se io pago diritti per queste canzoni, non posso comunque utilizzarle da nessun'altra parte.
Mi spiego meglio. Sono un Dj amatoriale, ovviamente quando posso compro vinili e cd originali. Spesso però, suonando techno (genere ampiamente diffuso in nord europa) mi trovo costretto a scaricare brani. Anche se ci fosse un metodo per pagare i diritti di tali brani, non potrei comunque crearmi un CD e usarlo in serata, pena 200€ di multa a CD masterizzato. Non è giusto se pago sia diritti e tassa sui CD masterizzati. Trovo inutile tutto ciò, se modificano di più e rendono queste cose migliori, troverebbero molte più fette di mercato (parla uno che paga 10€ per un vinile con su 3-4 canzoni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
veramente l'apertura è stata fatta ieri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Susegana (TV)
|
....grazie all’innovativo pricing di soli 0.99 euro e 0.79 sterline per canzone.....
Scusate ma io non vedo questa grande e rivoluzionaria novità e tantomeno il vantaggio per noi consumatori. Se uno decide di acquistare un'intero album spende circa 11-12 euro e se pensate che: - non vi danno il cd e la confezione, -scaricate a vostre spese (luce, abbonamento internet), -risparmiano sulla produzione fisica dei cd, -risparmiano sulla distribuzione, -incamerano anche il margine che una volta era dovuto ai negozianti, Insomma per me questi prezzi sono comunque stratosferici e la grande notizia è solo a vantaggio di Apple, tanto per cambiare.
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Si ma l'intero cd (come tante volte capita) può fare schifo...se a te piace solo una canzone puoi scaricartela e stare in regola...se ti piace davvero il cd te lo compri!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non dimenticate che in alcuni paesei europei si stanno diffondendo punti vendita dove ti fanno cd con le canzoni che tu desideri (anche di artisti diversi) e se non sbaglio il prezzo a canzone è simile solo che ti danno anche il cd con tanto di custodia e copertina personalizzata.
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio) Ultima modifica di diotallevi : 16-06-2004 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
"grazie all’innovativo pricing di soli 0.99 euro e 0.79 sterline "
PRICING ..... e RUMORS e VEDORS e STRONZOS ma cosa facciamo ancora la fatica di parlare italiano ??? introduciamo l'AMERICANO come lingua ufficiale in questo paese patetico così tutti i mediocri e ignoranti che sono la maggioranza saranno finalmente contenti........ you will be sooooooo happy ......... and coolliiiiiiiiii p.s. il prezzo di 99 centesimi è un furto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Lucaf quote:
--------------------------------------------- "ma cosa facciamo ancora la fatica di parlare italiano ???" --------------------------------------------- A te sembra una frase grammaticalmente ben costruita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
ma se sn tanti si contano sul palmo di una mano...gli altri li vendono non a meno di 18, col rischio che di un album intero te ne piacciano la metà di canzoni ( se tutto và bene)... Con quei prezzi ha venduto quasi 100mln di brani negli Stati Uniti dove i cd costano molto meno che da noi...n vedo perchè allo stesso modo n può avere successo in Europa. La differenza forse potrebbe consistere nel diverso atteggiamento degli europei e della loro diffusa poca fiducia verso la carta di credito...ma questo è un problema che esula dalla validità dell'offerta che tutto sommato n è malvagia, perlo- come idea... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la mia era una valutazione puramente personale basata su una stima dei costi per apple che sono ridotti quasi a zero se si escludoni i diritti di autore ed i costi di gestione per server, sito, marketing...sinceramente credo che si potesse fare di meglio.
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
x diotallevi
non conosco esattamente la cifra, ma mi sembra di aver letto che i diritti d'autore che Apple paga per ogni canzone è la voce principale del costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il problema è:Come si distingue un mp3 scaricato legalmente da uno scaricato illegalmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ogni canzone ha una protezione che però ultimamente, se non erro, sono riusciti a superare e ad avere la possibilità di convertirla in mp3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
--------------
iTunes Music Store apre i battenti in Europa pubblicata il 16 Giugno 2004, 12:42 da Andrea Bai Stampa questa notizia / Notizie dello stesso giorno / Segnala ad un amico Nella giornata di oggi Apple ha lanciato oggi il servizio iTunes Music Store in Inghilterra, Francia e Germania, con le medesime caratteristiche dello Store Statunitense. Gli utenti, infatti, hanno a disposizione lo stesso catalogo, lo stesso prezzo, le preview gratuite, la possibilità di acquistare e scaricare con un solo click i brani, e i diritti di utilizzo personale innovativi che hanno reso iTunes il primo servizio online di musica al mondo. “Il numero uno al mondo dei negozi online di musica è finalmente arrivato in Inghilterra, Francia e Germania,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Grazie ad un enorme catalogo di oltre 700.000 canzoni, e grazie all’innovativo pricing di soli 0.99 euro e 0.79 sterline per canzone e all’integrazione trasparente con l’incredibilmente famoso iPod di Apple, siamo convinti che sia questo il negozio di musica digitale che anche l’Europa stava aspettando.” Apple ha annunciato oggi che lancerà la versione per l’Unione Europea (compresa l'Italia, quindi) di iTunes Music Store ad Ottobre di quest’anno. iTunes Music Store in Inghilterra, Francia e Germania avrà a catalogo oltre 700.000 brani di tutte le cinque principali major musicali e di decine di etichette discografiche indipendenti, e includerà tracce esclusive di importanti artisti a livello mondiale fra cui canzoni di Anastasia, Ash, The Beastie Boys, Beginner, Black Eyed Peas, The Corrs, Jamie Cullum, The Cure, The Darkness, Arielle Dombasle, Bebel Gilberto, Herbert Groenemeyer, PJ Harvey, The Hives, Indochine, Norah Jones, Keane, Bob Marley, George Michael, Eddy Mitchell, Moby, Pascal Obispo, The Pixies, Rosenstolz, Seeed, Snow Patrol e Mano Solo. iTunes Music Store rilascerà anche il suo primo brano in assoluto della serie iTunes Originals in-studio, presentando una esclusiva sessione di registrazione e interviste con Alanis Morissette. “Sono il tipo di artista a cui piace raggiungere molte persone con la propria musica, e iTunes Music Store rappresenta di fatto il miglior mezzo al mondo per poterlo fare,” ha affermato Alicia Keys, la cantante e cantautrice già vincitrice di un premio Grammy. “Con iTunes, Apple ha portato la distribuzione e la promozione musicale ad un nuovo livello che puo’ essere apprezzato allo stesso modo dai fan e dagli artisti.” Offrendo gli stessi diritti di utilizzo personali già disponibili negli Stati Uniti, iTunes Music Store in Inghilterra, Francia e Germania permette agli utenti di caricare le canzoni acquistate su un massimo di cinque computer, di masterizzare una singola canzone su CD un numero illimitato di volte, di masterizzare la stessa playlist fino ad un massimo di sette volte e di ascoltare la propria musica su un numero illimitato di iPod. Fonte: PR Apple Notizia Precedente Cabir è il primo worm per telefonino Cabir è il primo worm che si diffonde tra smartphone basati su Symbian OS. Notizia Successiva Torna alla Home Torna alla home delle News Commento # 1 di : stesio54 pubblicato il 16 Jun 2004, 13:03 Grande! ........se nonn puoi batterli...unisciti a loro! urbani.... perchè non lo ha fatto il nostro stato? con gli stessi prezzi....ma no!...vabbè...appena arriva mi abbono subito! Commento # 2 di : Luca69 pubblicato il 16 Jun 2004, 13:06 Lingua a parte, se consta meno vado sul sito di un'altra nazione! Deve avere lo stesso prezzo anche da noi! Era comunque ora Commento # 3 di : Serpico78 pubblicato il 16 Jun 2004, 13:12 Ottimo! Mi sembra la miglior soluzione per salvaguardare il diritto d'autore e permettere agli utenti di scaricare la musica che più preferiscono ad un prezzo decente. Speriamo però che il signor Urbani non abbia da ridire anche su questo.. Commento # 4 di : Symonjfox pubblicato il 16 Jun 2004, 13:41 La cosa inutile di questo metodo sta nel fatto che anche se io pago diritti per queste canzoni, non posso comunque utilizzarle da nessun'altra parte. Mi spiego meglio. Sono un Dj amatoriale, ovviamente quando posso compro vinili e cd originali. Spesso però, suonando techno (genere ampiamente diffuso in nord europa) mi trovo costretto a scaricare brani. Anche se ci fosse un metodo per pagare i diritti di tali brani, non potrei comunque crearmi un CD e usarlo in serata, pena 200€ di multa a CD masterizzato. Non è giusto se pago sia diritti e tassa sui CD masterizzati. Trovo inutile tutto ciò, se modificano di più e rendono queste cose migliori, troverebbero molte più fette di mercato (parla uno che paga 10€ per un vinile con su 3-4 canzoni). Commento # 5 di : matteos pubblicato il 16 Jun 2004, 14:14 veramente l'apertura è stata fatta ieri Commento # 6 di : diotallevi pubblicato il 16 Jun 2004, 14:39 ....grazie all’innovativo pricing di soli 0.99 euro e 0.79 sterline per canzone..... Scusate ma io non vedo questa grande e rivoluzionaria novità e tantomeno il vantaggio per noi consumatori. Se uno decide di acquistare un'intero album spende circa 11-12 euro e se pensate che: - non vi danno il cd e la confezione, -scaricate a vostre spese (luce, abbonamento internet), -risparmiano sulla produzione fisica dei cd, -risparmiano sulla distribuzione, -incamerano anche il margine che una volta era dovuto ai negozianti, Insomma per me questi prezzi sono comunque stratosferici e la grande notizia è solo a vantaggio di Apple, tanto per cambiare. ---------------------- hai ragione da vendrere! il prezzo a canzone è molto piu di quello che pageresti un cd originale con booklet e tutto al suo posto...inoltre una volta scaricato un pezzo ce l hai sul pc....basta un copia incolla da qualche parte o su qualche centinaio di cd che passi agli amici e poi come fai a dire che questo sistema dovrebbe sconfiggere la pirateria? io lo trovo concettualmente allucinante. se proprio devo pagare per la musica mi compro un sacrosanto cd originale bello e completo...se invece voglio scaricare, bhe sicuramente non vado a pagare 1 euro a canzone (piu di 10 euro a cd mediamente); poi cosa faccio con questa canzone? per un pc è solo una sequenza di bit riproducibile in una frazione di secondo e infinite volte....la sbatto su un p2p e tutti se la ciucciano peraltro.....cioe in pratica è una specie di kazaa a pagamento.....io francamente preferisco kazaa non a pagamento, convenite?? cosa avrebbe da dire la legge urbani in merito itunes? ci va un impiegato statale per ogni mac itunes/ipod a controllare che l utente non trassi (pur dopo aver pagato la canzone che si e scaricato?).....io notoriamente non sono una cima ne un pozzo di scienza (anzi quanto a ateria grigia scarseggio un po a detta di molti), ma lo stesso mi chiedo, alle volte, "che cosa" pensano in cui germogliano certe idee....guardate, preferirei andare in prigione piuttosto che pagare itunes 1 euro a canzone per scaricarmi la musica, e non per l euro in se attenzione, quanto per la logica inesistente del sistema (che mi insulta intellettualmente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cmq 0,99€ non è poi così tanto considerando che su rossoalice una canzone te la fanno pagare 1,39€!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
iTunes non è fatto per scaricare cd...non so se ci arrivate o no?!?!Se tu sei in cerca di una canzone la trovi e la compri...io la trovo un'ottima soluzione per avere la musica che voglio e che mi piace pagando il minimo.
Se esce il cd del vostro cantante preferito voi che fate?Lo scaricate?Se davvero amate la musica ed il lavoro dell'artista il cd ve lo comprate... Siccome col tempo ci saranno sempre meno artisti e sempre più cantanti da hit io penso che iTunes avrà un successo grandioso! Capisco che abituarsi a pagare per qualcosa che prima si poteva avere "gratis" è un po' dura da mandare giù ma mi sembra un buon compromesso per avere musica senza la galera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Magari in futuro... IMHO è l'idea che è lodevole, al di là del prezzo, anche perchè potrebbe costringere l'industria discografica tradizionale a rivedere la propria politica e il proprio rapporto con l'utente finale...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 16-06-2004 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.