Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 11:52   #1
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
Mirc e proxy

ragazzi sapreste dirmi come configurare il mirc per connettersi al proxy..mi serve quando bannano certi indirizzi e nn riesco ad entrare nel canale della mia città
ho windows xp e vorrei capire pure questo ipv6 a cosa serve..
e poi qualche proxy veloce( nn datemi pagine web con centinaia di proxy)
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 17:23   #2
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Re: Mirc e proxy

Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
ragazzi sapreste dirmi come configurare il mirc per connettersi al proxy..mi serve quando bannano certi indirizzi e nn riesco ad entrare nel canale della mia città
ho windows xp e vorrei capire pure questo ipv6 a cosa serve..
e poi qualche proxy veloce( nn datemi pagine web con centinaia di proxy)
l'ipv6 serve ad avere un indirizzo ip (veramente un hostname) sempre uguale utile nel caso devi essere addato come operatore su un canale
serve anche per nascondere il tuo ip.
spero di non aver detto ca**ate perchè stò imparando anche io
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 17:52   #3
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Re: Mirc e proxy

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
l'ipv6 serve ad avere un indirizzo ip (veramente un hostname) sempre uguale utile nel caso devi essere addato come operatore su un canale
serve anche per nascondere il tuo ip.
spero di non aver detto ca**ate perchè stò imparando anche io
mmmm ipv6 serve se il server dove ti colleghi non nasconde già il tuo ip nativo..dipende tutto dal server dove ti colleghi e se su tale server girano "demoni" come il bahamut et similia.

Tali servizi comprendono:

Chanserv = possibilità di registrare canali (chat) e gestire le liste di operatori - halfoperator - voice etc...

Nickserv = possibilità di registrare un Nickname e settare varie opzioni per non farselo "fregare"

Memoserv = per mandare messaggi ad utenti scollegati che verrano visualizzati alla loro prima connessione (con notifica)

Seenserv = possibilità di vedere se una mask (ip "criptato") ha cambiato nick o se propio si ha la necessità di vedere quando magari il nick di un vostro amico si è collegato o scollegato etc..

questi sono i "servizi" principali.

Molti server killano alla connessione ip di proxy..molti network come azzurra hanno "bot" che eseguono una scansione alla vostra connessione e se vengono trovati socks o proxy vi bannano dal server a tempo indeterminato fornendovi anche il codeci "della vostra pratica"

Ipv6 su IRC serve solo se volete stare un attimino + sicuri su quei server che appunto non dispondono di "demoni" e dei loro servizi, ricordate che se avete IPV6 non potrete mandare alcun tipo di file o avere una DCC CHAT (conversazione privato dove 2 ip si collegano fra di loro direttamente per comunicare bypassando il server IRC dove si è collegati).

Mio consiglio? non usate IPV6 se il server dove vi collegate cripta già il vostro IP...per controllare basta che vi fate un WHOIS da soli ^_^
Scrivete /whois Vostronick
e se uscirà una cosa simile

e in "ADDRESS" vedrete chiaramente
@Azzurra=3EE23366.pool8251.interbusiness.it e non un NUMERO (cioè il vostro ip) allora siete su un server che non rende visibile il vostro IP per intero a nessuno

spero di averi aiutato

Buonpome

Ciauz
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 18:06   #4
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Re: Re: Re: Mirc e proxy

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
mmmm ipv6 serve se il server dove ti colleghi non nasconde già il tuo ip nativo..dipende tutto dal server dove ti colleghi e se su tale server girano "demoni" come il bahamut et similia.

Tali servizi comprendono:

Chanserv = possibilità di registrare canali (chat) e gestire le liste di operatori - halfoperator - voice etc...

Nickserv = possibilità di registrare un Nickname e settare varie opzioni per non farselo "fregare"

Memoserv = per mandare messaggi ad utenti scollegati che verrano visualizzati alla loro prima connessione (con notifica)

Seenserv = possibilità di vedere se una mask (ip "criptato") ha cambiato nick o se propio si ha la necessità di vedere quando magari il nick di un vostro amico si è collegato o scollegato etc..

questi sono i "servizi" principali.

Molti server killano alla connessione ip di proxy..molti network come azzurra hanno "bot" che eseguono una scansione alla vostra connessione e se vengono trovati socks o proxy vi bannano dal server a tempo indeterminato fornendovi anche il codeci "della vostra pratica"

Ipv6 su IRC serve solo se volete stare un attimino + sicuri su quei server che appunto non dispondono di "demoni" e dei loro servizi, ricordate che se avete IPV6 non potrete mandare alcun tipo di file o avere una DCC CHAT (conversazione privato dove 2 ip si collegano fra di loro direttamente per comunicare bypassando il server IRC dove si è collegati).

Mio consiglio? non usate IPV6 se il server dove vi collegate cripta già il vostro IP...per controllare basta che vi fate un WHOIS da soli ^_^
Scrivete /whois Vostronick
e se uscirà una cosa simile

e in "ADDRESS" vedrete chiaramente
@Azzurra=3EE23366.pool8251.interbusiness.it e non un NUMERO (cioè il vostro ip) allora siete su un server che non rende visibile il vostro IP per intero a nessuno

spero di averi aiutato

Buonpome

Ciauz
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che quello dell'immagine è l'host e si può facilmente risolvere prova a digitare /dns Tuonick e vedi se ti esce il tuo ip normale
Old 13-06-2004, 22:32   #5
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
no nn esce l'ip, piuttosto potete linkare qualche servizio che dia l'ipv6, gratuito?
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 22:45   #6
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Pardo
no nn esce l'ip, piuttosto potete linkare qualche servizio che dia l'ipv6, gratuito?
www.ngnet.it
ma mi hanno detto che non và con wind solo con telecoz
Old 13-06-2004, 22:46   #7
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

ragazzi sapete come usare l'asybo avendo il firewall syagate? stò impazzendo da stamattina
Old 14-06-2004, 06:56   #8
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Re: Re: Re: Re: Mirc e proxy

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che quello dell'immagine è l'host e si può facilmente risolvere prova a digitare /dns Tuonick e vedi se ti esce il tuo ip normale
se ti dico che nn si risolve...non si risolve dipende dal server dove ti colleghi.
we 6 anni quasi che sto su irc e qualcosina l'avrò imparata

Saluti
Old 14-06-2004, 10:30   #9
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Re: Re: Re: Re: Re: Mirc e proxy

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
se ti dico che nn si risolve...non si risolve dipende dal server dove ti colleghi.
we 6 anni quasi che sto su irc e qualcosina l'avrò imparata

Saluti
ok ok non ti arrabbiare Scherzo
ho detto solo la mia opinione
Old 14-06-2004, 11:46   #10
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Basta che usi un socket sulla porta 1080, cerca delle liste di socks oppure cercateli da solo su certi servers.
Old 14-06-2004, 11:48   #11
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Basta che usi un socket sulla porta 1080, cerca delle liste di socks oppure cercateli da solo su certi servers.
dr650 sapresti aiutarmi sul problema che ho con asybo e sygate?
grazie
Old 14-06-2004, 11:50   #12
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originariamente inviato da dr650se
se gli fai usare socket su quella porta stai certo che verrà killato appena si connette (questo sui server irc + rinnomati)
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL