|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
9800 Hard Reset
Spero che abbiate pazienza a leggervi il mio polpettone. Ho postato ieri una discussione chiedendo se ci fosse la possibilita' che installando omega driver andasse a modificare il clock delle ram piuttosto che il bios della scheda vga ma a quanto pare niente di tutto questo. Comunque sia ho provveduto a reinstallare nuovamente l'ultimo catalyst 4.6. Dunque, per farla breve. Ho una connessione adsl, quindi pc sempre acceso. Mb asus p4v800-x, p4 2,6 ghz 800 fsb, vga CLUB 3D ATI RADEON 9800 PRO, masterizzatore dvd, lettore cd, 3 ventole 8x8, modem adsl alimentato usb. Premetto che ho installato ogni genere di aggiornamento, rifotrmattato pc piu' volte, provate versione precedenti dei catalyst ma senza esito. Morale della favola succede che avvolte mi ritrovo con il vpu recover alle prese nel rimettermi apposto l'acceleratore grafico. Avvolte invece molto peggio: Adirittura mi ritrovo il pc con i driver di windows a 4 colori (penso) e comunque devo riavviare. Questo capita quando, come ho gia' detto, gli gira e senza utilizzare particolare applicazioni che mettano sotto stress la gpu. Dunque, il rafreddamento non e' poiche' ci sono 3 8x8 e dissipatori nelle ram della skeda vga. E' un problema anche quello che mi ha assillato in precedenza ma sono riuscito a risolverlo. Ho un alimentatore da 300 w credo. Se fosse un problema l'alimentazione, potrebbe causare effetti indesiderati come descritti sopra?? Vi ringrazio infinitamente per la risposta. Ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' una possibilita.
Disabilita il VPU Recover, certe volte può dar noie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mai usato il vpu da quando lo hanno messo :|
installo i driver, metto 1280x1024, 24bit, 75 Hrz, disabilito icona ati, disabilito vpu, disabilito fast write, premo ok ![]()
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
|
Il fast write disabilitalo da bios, non solo dal pannello di controllo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se mi trovi l'opzione nella mia mobo lo faccio volentieri
![]()
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.