|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Posso rifiutare una macchina presa in contrassegno?
L'ho ordinata giovedì notte scorso ma ancora non è arrivata, per me è una cosa da schifo, sul sito c'è scritto 2-5 giorni lavorativi (bell corriere di merda (TNT, già avuto esperienze negative in precedenza).
Se non mi arriva entro domani la posso rifiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
why not?
Secondo me certo che puoi rifiutarla, basta non pagare, e poi se i termini erano altri! Comunque per curiosità dove l'hai presa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Posso rifiutare una macchina presa in contrassegno?
beh si' la puoi rifiutare. poi dipende dalle condizioni del venditore che potrebbe volerti addebitare le spese. io una volta l'ho fatto (rifiuto alla consegna) per un oggetto dato per disponibile ed arrivato dopo un mese! cmq ti consiglio di tollerare qualche altro giorno (puo' succedere che a volte i tempi non siano esattamente quelli previsti) specie se reputi seria la controparte qualche contrattempo puo' starci. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Seria, visti i tempi non lo so... anche CHL sta in quella zona ma dopo 3 giorni la roba mi è arrivata, mah.
Il Fotoamatore ('distributore europeo di 'sto pesce'). Ultima modifica di Naybet El Hassir : 03-06-2004 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
sì penso che tu possa rifiutare
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bella quella del pesce
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
pesce?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Posso rifiutare una macchina presa in contrassegno?
Quote:
Allora: 1. Venerdi 2. Lunedì 3. Martedì 4. Giovedì (OGGI) Se conti anche il sabato son cinque, ma sabato non è lavorativo. Domani quindi è il 5° giorno, quindi prima di agitarmi aspetterei domani, non credi? Dopotutto i termini mi sembra che li conosci: max 5 gg lavorativi. Se la rifiuti oggi o anche domani credo che tu sia legalmente in torto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma infatti io l'aspetterei fino a domani: è che mi stanno girando le trottole in questo momento perché ci stanno mettendo tanto! Possibile che da Firenze a Milano ci vogliano 5 giorni?
Lo rifiuterei eventualmente Lunedì (ma comprerei una macchina Sabato). Ho mandato una mail alla TNT anche. Non è un problema mio se A. L'ho ordinato in un fine settimana. B. C'è stata di mezzo la festa degli italiani. Non devo aspettare 11 giorni per questo. P.S.: Poi gli ho mandato una mail ieri sera ancora non mi hanno dato uno straccio di feedback... almeno per dirmi 'hey è partito' (non so' voi ma per noi milanesi i tempi e i feedback sono una priorità). Ultima modifica di Naybet El Hassir : 03-06-2004 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
beh un conto è se hai già pagato, ma se è in contrassegno non pretendere troppo.
cque almeno una mail potevano mandartela, è nel loro interesse. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non devi aspettare 11 giorni, ma solo 5 gg lavorativi. Dopotutto la colpa dei weekend e delle festivotà infrasettimanali non è neanche loro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Più di 5 giorni come si verificherà temo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Posso rifiutare una macchina presa in contrassegno?
Quote:
Beh ma probabilmente stai parlando a una ragazzina di 15 anni... che glielo spieghi a fare di come funziona il mondo reale? .. Risponde poi che non è un problema suo se c'è la festa della repubblica e ha mandato l'ordine nel weekend e che il pacco non può metterci tanto.. Se chiamasse la sua scuola media la notte di Natale per parlare col bidello, si incazzerebbe perchè nessuno le risponde, anche se ha chiamato cento volte |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Posso rifiutare una macchina presa in contrassegno?
Quote:
E' vero che di brutte storie se ne sentono tante riguardo gli ordini online, ma se invece di "entro venerdi'" arrivasse "entro martedi'/mercoledi'" non vedo cosa ci sia di male. A meno che lui non abbia pagato un supplemento per avere la garanzia della consegna rapida e in quel caso dovrebbe semplicemente evitare di pagarlo. Altrimenti un piccolo (sottolineo piccolo) ritardo puo' starci, sono ben altre le sfighe dell'ordinare online...(alcune storie hanno dell'incredibile Badtz. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Di male c'è che saranno passate DUE settimane. Ma stiamo scherzando o cosa? Allora me la procuravo in qualche modo da un'altra parte!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Sono passati, ad oggi, 4 giorni lavorativi! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me meraviglia il fatto che tu continui a sottolineare che sono passate quasi due settimane. Nel primo post hai parlato di max 5 gg LAVORATIVI, ch enon sono ancora passati e già ti agiti? Se la fotocamera ti serviva domani per questioni vitali ti beccavi la macchina ed andavi a prenderla altrove.
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato la sede, il 5° giorno lavorativo dunque (forse, oggi) SPEDIRANNO la merce... e io non mi dovrei lamentare?!
Cosa ci vuole a prendere una macchina impacchettarla e chiamare il corriere? 5 giorni?! La 'dovrei' ricevere lunedì (secondo lui). Io ho pagato 22.000 lire per un servizio che RAPIDO lo è solo nell'intascare la grana. Quindi è il mio ultimo ordine per quel negozio. Non l'ho disdetto ma se vanno oltre martedì gli rifiuto la merce diretto (e voglio vedere se hanno il coraggio di chiedermi il rimborso di qualsiasi cosa). E Lunedì li richiamo dato che hanno l'e-mail solo per farsi belli (di fatto il servizio via e-mail è inesistente). E' un distributore 'europeo' chiaramente... io lo definerei toscano (del luogo, per il luogo). CentroHL ASSEMBLA e spedisce interi computer che arrivano a ca sa tua in TRE giorni (compreso il tempo dell'assemblamento!). Quello è un Distributore serio. P.S.: E non ti fa pagare 11 €. |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il negozio in se (perchè sono veri e propri negozi, non vendono solo on-line) è serissimo, ci sono andato parecchie volte. I motivi per cui non hanno spedito subito possono essere molti....io eviterei di gettare m...a su di loro per così poco.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.