|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il mio masterizzatore ha le crisi esistenziali
Ciao, mi rivolgo a voi per il seguente problema: ho comprato un po' di tempo fa un samsung sw-252b 52-24-52, questo grazioso masterizzatore il 52 ce l'ha scritto sullo sportellino, ma io non sono riuscito mai a masterizzare a una velocita' superiore' dei 16x questo perche' usando nero fa il test della velocita' e mi dice che la sorgente dei dati e' troppo lenta. Il mio hd pero' mi ricordo che gli avevo fatto dei test tempo fa, e scriveva a 70x quindi immagino che legga quanto meno alla stessa velocita'.
Qualcuno ha idea dei problemi e delle possibili soluzioni? se vi servono specifiche in + riguardo masterizzatore e HD dovete dirmi dove devo andarle a vedere. il resto del pc e' un atlhon 800, 128mb ram, win 98 SE , radeon 7200, sound blaster legacy grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verificato se il DMA è attivato sulle periferiche EIDE?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mhh no, come lo verifico?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
adessso non ricordo bene:
però lod evi controllare da due parti: BIOS: e da windows dalle risorse di sistema... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
io c'è lo identico al tuo e scrive con nero6 a 52x senza problemi con hd quantum 30gb 7200 rpm prova il dma come ti e stato detto dovrebe essere a quanto mi ricordo in win 98 dal pannello di contollo sistema-->gestio periferiche e poi proprieta del mast e dovrebbe essere spuntata la casellina del dma se attivo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non era spuntato! cmq per la cronaca cos'e' il dma?
nelle impostazioni degli HD pero' la casella del DMA non e' presente Ultima modifica di VdW : 07-06-2004 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si: seleziona anche sincronizza dati! e disconnetti!
SEI SICURO che la opzione dma non è presente nel hd? che hd hai? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no scusa sono un idiota, avevo guardato nei controller dei dischi fissi e non i dischi fissi...
![]() ora tutto ha il DMA attivato...cos'e' il dma? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ho guardato solo in Controller Disco e non in Unità Disco .... mi darei le martellate sui co....mputer! DMA = Direct Access Memory, cioè la periferica scarica i suoi dati direttamente nella memoria attraverso un controllore e non usa la CPU che così è libera da questo gravoso impegno ! Saluti. Ultima modifica di Goldrake_xyz : 07-06-2004 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.