|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
accendere il pc a distanza
ciao, premetto che non sono sicuro di aver scelto il forum appropriato per questo 3d, quindi mi scuso anticipatamente se ho cannato la scelta:
cercando un modo per accendere il mio pc da distante (magari dal letto alla mattina ![]() siccome alla fine si tratterebbe solo di cortocircuitare due pin della mobo, si potrebbe trovare un sistema cordless (tipo un telecomando, una cosa semplice,comunque) che con la pressione di un tasto invii un segnale che faccia cortocircuitare i due fili che sono attaccati ai pin. Forse non mi son spiegato bene, spero che qualcuno mi abbia capito. Io sono inesperto in campo elettronico (diploma geometra fra poco(esami permettendo ![]() ![]() Mi scuso ancora per il linguaggio schifoso che ho usato....aspetto risposte grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Mi annetto alla richiesta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Mi unisco alla richiesta specificando che ho una porta irda usb esterna.. potrebbe essere usata per questo?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, da quello che ho capito smontando il telecomando della mia tv (ripeto che non so niente di elettronica) il sistema sarebbe che un diodo(credo di aver capito che è un diodo) da un segnale, ma non so esattamente cosa riceve il segnale(cioè cosa c'è dall'altra parte (sul televisore), dove il segnale va a finire, e cosa,soprattutto da la frequenza del segnale.
Dai ho visto che in sto forum ci sono molti ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
i pin li cortocircuiti con un relè che viene eccitato per un secondo o meno da un pic. al pic devi collegare un ricevitre ir e scrivere un buon programma per il pic! il punto è scrivere un programma per il ricevitore ir.....è abbastanza complicato, altrimenti ti costruisci il ricevitore ir che trovi in qualche topic su questo forum e con un normale telecomando gestisci il pc, però non sono sicuro che si possa anche accendere il pc
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
porcaccia,non credevo fosse cosi complicato...
...se non ci sono altri modo mi sa che mi conviene prendere 10 metri di filo elettrico da attacare ai pin e cortocircuitare a mano :eheh: ![]() ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e cos'è sto ricevitore ir? Scusa ma proprio non so sti termini grazie
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il pic è un microcontrollore della microchip, praticamente un processore con ingressi ed uscite con il quale puoi controllare lcd, pulsanti......i pic li trovi in tutti i negozi di elettronica e ci sono vari modelli, dai 12c508 a 8pin ai 16f877 con 40 pin.
il ricevitore ir da collegare al pic è un ricevitore identico a quelllo che c'è sul televisore, stereo,dvd.... ed è una scpecie di led nero violetto a tre pin, invece il ricevitore ir da collegare al pc è lo stesso di prima e in aggiunta c'è qualche resistenza e condensatore
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah, ok
grassie
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok codename87, probabilmente quello che hai linkato tu è quello a cui si riferiva ka88 prima, solo che lui era insicuro che questo sistema potesse funzionare anche per l'accensione del pc.
cmq quello che hai linkato mi sa che lo attuo, tanto al max vado al negozio di elettronica mi prendo il materiale e saldo, molto buona come cosa grassie
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
potreste accendere il pc con la voce.............se cercate trovate una discussione già aperta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Quote:
Anzi, mi quoto da solo.. Io ho già una porta infrarossi sul pc.. non va bene? E' come quella dei portatili.. no eh? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
esatto il 3D è proprio quello, solo che così il pc non l'accendi
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
io ho una mobo chaintech 9cjs ke ha in dotazione il telecomando col tasto power on/off per accendere/spegnere il pc a distanza
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Re: accendere il pc a distanza
Quote:
![]() Qulli dei levaragnatele sono leggeri e allungabili ![]() ![]() Come ti pare l'idea?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
Sicuro che serve addirittura il pic??
Non basta un diodo ir e un fototransistor ir che (qundo viene attivato da diodo) si satura e cortocircuita i 2 pin dell'alimentatore??
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
un po + rudimentale del telecomando ma sempre utile
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
Re: Re: accendere il pc a distanza
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [ot] Ci sei all'NGI??? [/ot]
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.