|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
[NOVARA] Scambio HD Maxtor 3,5'' 40 Gb guasto
Scambio HD 40 gb della maxtor, serie dmp8 7200 giri, quelli slim x intenderci da mandare in RMA (garanzia fino al 2005).
Lo scambio con un WD Raptor da 36 gb più mio lauto conguaglio ovviamente, o cmq con un hd s-ata che non sia Maxtor da 80 gb in su. Se volete scambiare ditemi modello, garanzia, capacità del vostro HD, quanto lo valutate e quanto volete di conguaglio. Rulez & Affini (Spank insegna)
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Un UP
![]() ![]() Ciao Valerio
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Se ti do in pvt la mia email potresti mandarmi la scansione o foto dell'intera superficie dell'HD dove c'è l'etichetta.
Putroppo per scambio avrei solo un maxtor da 30Gb nuovo del tipo slim; l'ho pagato poco xkè era un fondo di magazzino e non l'ho mai usato. Proporrei quindi un acquisto. fammi sapere.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao
non ho la digitale per farti la foto ma posso darti i codici per controllare credimi con 43 trattative all'attivo non ho di certo interesse nel tentare di fregarti.. Cmq non avevo considerato la vendita a quanto dovrei venderlo? ![]() Il tuo è ancora in garanzia? Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma guarda innanzitutto: per la tua affidabilità sono tranquillissimo!!! non sò se mi sono espresso da cani da farti capire qualcosa di simile.
Il motivo per cui ti chiedevo l'immagine della facciata è solo perchè è il modo + semplice di vedere tutto: non sempre ci si capisce e delle volte e bene fare dei controlli incrociati tra serial number e modello/type. Io, per esempio per quanto riguarda il mio 30Gb, ti manderei l'immagine così come l'ho richiesta a te; io la ottengo con lo scanner .. viene perfetta. Il mio disco è nuovo; ma ho aperto la busta antistatica sigillata perchè comunque m'è servito in alcune occasioni per installazioni volanti; non saprei neanche se venderlo; per quello che dovrei chiedere mi conviene tenerlo ed il primo Pentium3 che assemblo glielo metto sotto. Comunque è tutto qui ..... se mi fai avere l'immagine io mi faccio tutte le mie "elucubrazioni" ..... vedi tu. ciao ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dovrò chiedere la fotocamera a qualche amico ma credo si possa fare. Ti chiedo solo di aspettare fino a domani.
Cmq se puoi dirmi di che codici hai bisogno intanto te li do . Il tuo disco mi potrebbe interessare anche a me per lo stesso motivo ![]() Ciau
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda!! fretta non ce n'è assolutamente ...come dire?... per i tuoi dischi io mi muovo come se avessi tempo da perdere e soldi da perdere (pochi!!);
Non vorrei averti illuso ma guarda che con la grana delle spedizioni te li pagherei una cifra simbolica. Tu dammi invece una email ed io + tardi ti mando l'immagine del mio. Uno scanner non ce l'hai? sarebbe perfino meglio della fotocamera.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il disco è uno solo
![]() Poi è per questo che ho chiesto lo scambio, perchè con 8-10 euro di spedizione lo rimandi in Irlanda e ti torna nuovo di zecca magari anche più capiente ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sul + capiente non ci contare; ho mandato su dei 15Gb e 15Gb m'è tornato ..... piuttosto ne tagliano una fetta
![]() No il fatto è che ad un certo livello le aziende tengono delle scorte, (e sono obbligati a farlo per legge), proprio per garantire nel tempo la copertura della garanzia. E bada!! il ragionamento che verrebbe in mente a noi profani <<..ma chi glielo fa fare di tenere dischi da 10gb in magazzino ...>> si giustifica col fatto che se la macchina che ha un problema è un ATA33 o ATA66 capace che non supporterebbe gli ATA100; loro non possono pensare che uno si mette li e fà l'aggiornamento del bios; ragionando su grande scala ci sono motivazioni che non sono scontate per noi.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti parlo per esperienza diretta : 4 mesi fa ho mandato un 60 gb guasto e mi è tornato un 120 gb nuovo
![]() Motivo : non avevano più 60 gb in magazzino ![]() Ciaoz
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() - o mi vuoi far schiattare dall'invidia!!!! - o vuoi vendermi il tuo "cadaverino" a 15 €uro con un conguaglio di 5 €uro per prendermi il mio 30 Gb!!!! E secondo me la verità non sta nel mezzo delle 2 suddette ipotesi ..... sta ..... in tutte e 2 le ipotesi!!!! E si che t'ho capito a te, ( e tu a me). ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Guarda il solo motivo per cui non lo mando è perchè non ho ne tempo ne voglia. Sono sotto esami e tempo da perdere a star dietro non ne ho. Io per questo lo volevo scambiare, così se qualcuno aveva già un altro disco da mandare in RMA ci metteva dentro anche questo e li spediva assieme, risparmiando una spedizione. Non so se hai mai mandato un disco Maxtor in RMA, ma c'è da impacchettarlo come dicono loro, spedirlo come dicono loro, aspettare quanto dicono loro e magari dopo 1 mese ti torna indietro. Certo se ti torna indietro migliore è tutto di guadagnato, ma è pur sempre passato un mese. Cmq non sono l'unico a cui è successa questa sostituzione vantaggiosa. Bho ho idea che me lo tengo e appena finisco gli esami lo mando in RMA, così o mi torna nuovo o mi torna nuovo e meglio.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh! ho capito ma se non mi dai una idea concreta di prezzo come faccio a regolarmi.
Tu hai detto bene, non hai voglia di sbatterti, o per lo meno non in questo periodo; bene questa non è una situazione alla quale io posso dare un prezzo ed un costo; sei tu che, proprio sull'esperienza che hai già passato devi dare un prezzo a questa tu ...."pigrizia"... (fammi dire così) e la relazione al valore del pezzo. Per quanto riguarda la mia ultima esperienza: - disco guasto maxtor 40gb di quelli sottili; - fatto test con powermax ed inviato richiesta per RMA - ricevuto RMA l'indomani; - spedito con raccomandata 6,35 €uro; .... seguita tracciatura fino a Milano 2 giorni; .... "scomparsa" tracciatura per tragitto estero e comparsa RMA presa in carico da Maxtor 5 gg; .... ricevuto disco nuovo a casa in imballo MaxtorCompliant 2gg - totale 10 gg circa. Per quanto riguarda l'imballo, è vero e giusto quello che hai detto, ma è un problema della prima volta, ormai io conservo il MaxtorCompliant e ..... vado liscio .... quello che mando lo ricevo (aho! gli ho fatto un segnetto e lo ritrovato ..... pezzenti .... risparmiano le scatole).
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beato te. A me ci ha messo più di 20 giorni per andare e tornare.
Cmq mi sa che hai ragione non si può quantificare il valore in questo senso ed ho sbagliato a metterlo in "scambio" :-\ Ho idea che me lo tengo e lo mando appena ho un po' di tempo. Ciau
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.