|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Overclock PIV 2.4Ghz
Ho un Nw P4 2.4Ghz 133 x 18.0 C1
su questa scheda madre con dissipatore originale. Ram ho 512Mb PC2100 che cambierò prima o poi con 2x512Mb PC3200 A quanto posso portare la CPU? Quale dissi mi conviene comprare? http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=46064.jpg&X=350 Questo mi gasa ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma dove vuoi andare con quella RAM? cambiala
Poi quella sk madre fa schifo, non ho idea se ha i FIX ma penso di no, perciò puoi salire ben poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bèh ho già detto che di ram credo prenderò 2x512 PC3200 (massimo supportato dalla scheda madre credo) quanto potrei salire con il clock?
Che dissi mi consigli?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
allora, per la ram se la metti in 5:4 potrebbe anke andare bene, ma la mobo no proprio, ci vuole una mobo apposita per gli overclock fatti a doc!!asus o abit!!
poi puoi parlare di overclock, lì mi sa ke puoi solo impostare bus a 400, 533 o 800!! cmq dipende, ci sono certi proci come il tuo ke salgono fino a 3600 e anke oltre, mi pare di averne visto uno a 4000!! cmq, anke quel dissi....questo è un dissipatore, è uno dei migliori!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non fraintendetemi scusatemi non mi sono spiegato bene
![]() Io non intendo portare la CPU a 4Ghz ![]() ![]() ![]() Riuscissi ad arrivare a 2.8 sarebbe un trionfo ![]() ![]() A quanto lo potrei portare secondo voi? E con quale dissi? Edit: che vordì mettere le ram in 5:4? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
io non dico di portarlo a 4000, perkè molto probabilmente nemmeno ci arriva, ma dico ke con quella mobo, non puoi overclockare, mancano troppe cose come i fix, probabilmente l'fsb è regolabile in 3 soli valori, e visogna vedere, cmq guarda ke una buona mobo per overclock con 80/90 euro la prendi, basta ke cerchi una p4p800 liscia, magari di seconda mano, e hai una mobo da overclock e va alla grande!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mah... provo a overclokkarla da Bios quindi?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se si potesse alzare di 1 MHz di FSB la volta potresti portare da 133 a 142 MHz al massimo per non rischiare nulla, guarda se l'FSB si può impostare manualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, l'FSB si può alzare da 133 fino ad 165 che con moltiplicatore a 18 corrisponde a 3Ghz, e fin quà....
Ma il problema dei fix??? ![]() Il voltaggio della CPU stà di default a 1.45 ma si potrebbe portare manualmente a 2.000V....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Stò fix mi preoccupa molto che devo fare?
Comunque ho ricontrollato e le frequenze del FSB le posso alzare di 1Mhz la volta ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questa non ci voleva ![]() Mah siete sicuri che mancano sti fix? ![]() Ma vaff. scheda madre di merda.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mah non ho capito quali organi sono a rischio se cokko parecchio la CPU
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Basta vedere la marca e si capisce che la mobo non può essere granchè
![]() Prima di adesso quella marca l'avevo vista solo da Strabilia, mai trovata in altri centri Se porti l'FSB oltre 142/143 MHz i valori PCI e AGP vanno fuori specifica e puoi romere Hard Disk, periferiche PCI e scheda video Spero di essermi spiegato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Queste sono le cose della vita che ti fanno rosicare, non c'è un modo per compensare?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico modo esistente per compensare è questo: RIFARSI LA SCHEDA MADRE ![]() Come ho fatto io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mannaggia a me che son niubbo e li mortacci de chi me l'ha venduta infami!
Se sei di roma non comprare da loro Garman Grecia.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Non c'è niente da fare: anche se costano di più le schede con chipset Intel sono enormemente superiori alle altre P.S. sono stato anch'io possessore di una mobo Biostar (ai tempi dei PIII): l'avevo scelta perchè era quella che costava di meno nella convinzione (erronea...ma altempo ero niubbissimo) che le uniche cose importanti di un PC fossero la CPU e la scheda video... comunque devo dire che mi sono trovato benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.