|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Narni (TR)
Messaggi: 23
|
Facce e texture
Salve ragazzi,
vorrei sapere gentilmente se esiste la possibilità in 3ds max 5 di assegnare texture diverse a facce appartenti allo stesso oggetto. Faccio un esempio. Sto modellando la mia prima auto, ho completato la "dettaglizzazione" ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
|
MATERIALE MULTISUBOGGETTO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14071
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
|
mmmmhhh... vediamo... dovresti essere nel pannello modify, qui puoi selezionare le facce dello sportello alle quali vuoi applicare un materiale diverso. una volta selezionate, in basso in surface properties puoi notare la sezione material. ecco che puoi assegnare un diverso id ad ogni faccia e selezionare le diverse facce per id.
una volta assegnati diversi id alle facce vai nel material editor e creati un materiale multi/sub-object di tanti materiali quanti sono quelli che vuoi applicare. e' semplice, ogni sotto-materiale lo tratti come un matetriale vero e proprio, il primo sara' per le facce con id 1, il secondo per il 2 e cosi' via...
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Narni (TR)
Messaggi: 23
|
Mitici ! Grazie mi siete stati di vero aiuto. E' molto più facile di quanto sembri.
Ciao, mitici ! Ma vaf......o ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.