|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
P4C800 dlx + 2,4ghz 800mhz.. o ..NF7-Srev2 + 2600 xp-m
Ragazzi datemi una mano ad affrontare questa dura scelta...
praticamente questo è il mio sistema (solo i pezzi interessati): - ABIT NF7-S rev2 - Athlon XP-M 2600+ (per il momento con un dissipatore di c@cc@ in alluminio e una 50x50 sopra mi fa senza problema i 2403mhz (218x11) rock solid, anche se a volte arriva a 54/55° (calcolando che dovrò montare un bel TREX...) ora ho l'opportunità di "abbandonare questa AMD" e passare a questa configurazione INTEL: - P4C800 Deluxe rev1.03 - Pentium4 2,4Ghz 800fsb (calcolando che arriva sicuro a 3300mhz, testato anche fino a 3600mhz ma senza sicurezza di stabilità ) Ora io sarei abbastanza spinto a passare a pentium, ma sono davvero molto confuso nella scelta, in oltre sono spinto dal fatto che tra poco usciranno i nuovi socket... Mi riferisco soprattutto a chi ha avuto esperienze con entrambi i sistemi, secondo voi vale la pena "cambiare" o sarebbe inutile ora...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Personalmente preferisco l'architettura amd! QUindi se decidi di passare a intel contattami che compro la tua cpu!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Secondo me potresti cambiare piattaforma, giusto per il gusto di cambiare
![]() Se ti serve un T-Rex contattami, ne vendo uno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Personalmente rimarrei sul sistema AMD ... chissa' dove arriva quel 2600+ M, visto anche che si raffredda bene ...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il trex gia ce l'ho sto aspettando solo che arrivino i tubi e pasta per montarlo...
voi dite che sia meglio restare con questo sistema e spingerlo come si deve... bhe non c'entra il fatto "cambia per provare INTEL" perchè questa roba mi è arrivata si e no 2 settimane fa (o meglio ho potuto finalmente montare tutto perchè arrivata la scheda madre), ancora vorrei/dovrei smanettarci molto vicino, quindi l'oc max per questo è ancora tutto da scoprire (vdd mod/vddr mod, trex... etc..) quindi se dovrei passare ad INTEL sarebbe solo per superiorità di prestazione.. ma di questo appunto volevo parlare... mha! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scorgo un tono polemico nel tuo post...
![]() Devi provarle entrambe se vuoi sapere qual è la migliore, in quanto se non sai nemmeno l'oc massimo di entrambe le macchine con relativo FSB e chi più ne ha più ne metta, non puoi fare previsioni corrette... Per la cronaca, sono passato da NF7-S--2400+@2400--2*256Mb BH-5@240 a P4C800--P4 2.8E@3500--2*256Mb BH-5@250 e sono molto contento, lo rifarei senza alcun timore! Per non parlare poi dei risultati in oc, queste sono le configurazioni per tutti i giorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() tu dici che devo provare entrambe... non è che cosi semplice... che faccio chiedo: "mi mandi il tuo sistema se mi va bene me lo prendo altrimenti te lo rimando indietro.."? l'esempio che hai fatto (prendendo il tuo sistema INTEL) è un po troppo scontato.. - io dovrei prendere un NW 2400mhz (e volendo non potrei neanche cambiarlo che sono mozzato a soldi) e non un prescott 2800, li andrei sul sicuro se mi offrissero un prescott 2,8ghz ![]() - un 2600m dovrebbe arrivarci senza problemi a 2600/2700mhz (sotto trex poi...) una domanda individuale: ad un 3dmark quanto fa un p4 (512k)@3,5ghz e quanto fa un xp@2600mhz (calcolando stessa scheda video etc.) cioè qule dei due rende punteggio più alto?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'esempio che ho riportato, non posso farci niente se avevo quella roba, ho solo riportato la mia esperienza, cmq prima del Prescott avevo un 2.8NW e anche con quello andavo meglio di AMD sempre tenendolo a 3500MHz, secondo me i 2.4Nw sono sottovalutati, troppo sottovalutati, se li si sfrutta spingendo bene l'FSB danno grandi soddisfazioni... Non puoi decidere di cambiare dopo il test con T-Rex su AMD? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Intanto ti ringrazio per le risposte
![]() il 2400 non lo sottovaluto affatto... ANZI.. ![]() a 3,5ghz sembra stabile a 1,65/1,675v circa... i risultati sembrano molto buoni (per quello che capisco del mondo intel) ma i miei dubbi permangono sul fatto delle prestazioni in oc del mio sistema.. comunque mi hai dato un ottimo spunto, proverò a vedere come va sotto trex il mio sistema e poi giudicherò (ma non è una cosa da un paio di gioni..)... proviamo ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tranqy, avevo capito
![]() Testa la tua CPU e poi trai le conclusioni, una cosa fondamentale, con che raffredamento ha portato il P4 a 3600? Calcola che col T-Rex sali di più o almeno stai a 3600 con meno voltaggio e stabile ![]() Concordo, i dubbi sono sull'oc della tua configurazione non sull'altra ![]() Ciao e buona scelta. PS. il 2400+ faceva i 2800MHz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
22000 punti 3dmark 2001 7000 3d mark 2003 i test li ho fatti 2-3 mesi fa.. non mi ricordo di preciso cmq siamo li.. cmq se ti interessa un 2.4 northwood 800 mandami un pvt ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vorrei aggiungere che, IMHO, che il sistema amd è più soggetto alla qualità delle ram. Quindi probabilmente a meno che tu non abbia ram cazzutissime forse è meglio un P4.
Se invece hai buone ram vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2x256mb KINGSTONE HyperX chip BH-5 ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Direi che se vai sopra i 240 di bus sei a posto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.