|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/129/index.html
Come curare il corretto posizionamento, all'interno del case, delle ventole di raffreddamento, così da ottenere la migliore circolazione interna dell'aria e ridurre la temperatura di funzionamento del proprio PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come fon non c'è male, se la cava bene anche come cappa da cucina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bologna
|
ma dove li colleghi tutti quei fili per dare corrente alle ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
Mi sembra un metodo estremo, forse è un po' esagerato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Io ne ho messa solo una che funziona a 220 V a 20 W (presa da una macchina utensile ) dentro al case facendo solo dei fori in più nello stesso anche se non era indispensabile e la temperatura si è abbassata di quasi 10°C e non ho speso nemmeno una lira, comunque anche comprandola costa meno di 50.000 e fa meno rumore di 3!!!!! ciao!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a parte la ventilazione, come si riduce il rumore che ora fa (senza compromettere)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
è una scelta alquanto discutibile e molto poco efficente. cosa ricavi con 4 ventolozze di quel genere? molto rumore di certo. Io al tuo posto comincerei col mettere sulla cpu un dissipatore più performante. Quello che hai si usava 4 anni fa. poi sistema meglio i cavi nel case (cavi rounded). Infine disponi una ventola a 12V alimentata a 5V (per ridurre il rumore)davanti in basso al case che aspiri aria dall'esterno e al max un'altra sulla fiancata laterale in corrispondenza della scheda video (sempre da 12v alimentata a 5 e che aspiri l'aria dall'esterno). Inoltre mi sembra che il case abbia una lamina sotto l'elettronica dell'hd. Se così converrebbe eliminarla. Spero che questo mio intervento non venga preso come una critica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fgfg
|
Ma che fai
Io quando il pc diventa troppo caldo talgo il laterale e metto un ventilatore a 230 V e 48 W con diametro 40 cm a fianco del pc e le temperature schendono di 15 gradi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.