|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12477.html
IWILL intende proporre una soluzione small form factor basata su due processori Opteron della serie 200 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Slurp!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
??
Sarebbe possibile abbinarlo ad una scheda video e giocarci?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Beh direi di si, ma direi che gli opteron costano un pochino ... se poi ne metti 2 ...
Io non ho mai capito una cosa: è possibile prendere una scheda madre (tipo questa) per 2 proc e montarne uno solo (e l'altro montarlo in seguito?). Se così fosse sarebbe estremamente interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
IWILL producendo già server non avrà trovato difficoltà a fare un prodotto del genere, a pensarci in un blade server da una unità ci stanno bene due opteron e lo spazio è comunque ridottissimo.
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
x the blooder
certo sicuramente sarà munito di un'agp, essendo a tutti gli effetti una workstation dedicata al cad/cam. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
con 2 opteron, sata+raid, nforce 250gb, lan 1000, fw nel chipset.....499 dollari?? mi sembra un po pochino....per il resto è davvero un sogno; quanto scalda? a quando in italia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
|
x dnarod
presumo che i 499 dollari suggeriti siano per il barebone senza i due opteron, solo MB, case e alimentatore e accessori vari.. saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
i 2 opteron mica te li danno
loro ti danno solo scheda madre e case |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Io non ho mai capito una cosa: è possibile prendere una scheda madre (tipo questa) per 2 proc e montarne uno solo (e l'altro montarlo in seguito?). Se così fosse sarebbe estremamente interessante.
______________________________________ Penso proprio di si......se non erro gli Xeon hanno questa caratteristica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bologna
|
Capisco un barebone da salotto, da negozio, ma che te ne fai di un dual opteron in formato barebone???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
concentrazione veramente MASSIMA...
voglio proprio vedere che raffreddamento gli appioppano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
in un convegno Storage giovedi scorso ho visto un quasi barebone (nel senso che era delle stesse dimensioni tranne l'altezza maggiore di una decina di cm) venduto come unità di storage RAID con 4 HD da 120 GB in standard S-ATA, OS-independent e connettore host SCSI o Firewire oltre alla Rete (forse una gigabit). Prezzi da 2500 euro circa... (non faccio nomi sul marchio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Bello il mio prossimo PC Da gioco...
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'unica cosa che non si capice dalle foto e' la soluzione per le ram che usera IWILL. Se ho interpretato correttamente quella foto, temo che la ram del secondo processore, sara condivisa' con quella del primo procsssore, come fanno gia in alcune schede opteron biprocessore economiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
e Shuttle ha appena aumentato i prezzi di listino!!! voglio vedere cosa succederà nei prossimi mesi, visto che stanno entrando belle aziende nel settore.
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Invece è utile. Io in azienda ho gia 3 shuttle che uso come server secondari. Ora aggiungerò un Qbic della soltek, ma se fosse gia disponibile questo lo preferirei di sicuro. D'altra parte, per replicare per funzioni di backup in caso di emergenza o per avere una copia del server per svolgere attività quali test di procedure o sviluppo software, di macchine quali server dual opteron o dual xeon da 10.000€ l'una, è l'ideale. Con 2.000€ hai una macchina copia con prestazioni minori (sopratutto nelle unità disco), ma sufficientemente simile. e 2.000€ per un'azienda non sono molti. Costano meno di un server rack e occupano poco spazio nell'armadio. Il guisto compromesso. Ultima modifica di Elmor : 24-05-2004 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
che strana cosa, non riesco a farmi un'opinione sul mercato di questi barebone molto potenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.