Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2004, 20:04   #1
Patrizio80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vc
Messaggi: 7
acer - problemino con monitor LCD

Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un portatile della Acer (aspire 1600), e mi sono accorto di avere un pixel "bruciato" sull' LCD. Dato che non è proprio a lato sapete se posso chiedere una sostituzione (o se possibile riparazione). Capisco che sia un problema da nulla, ma con quello che ho speso e sapendo che è NUOVO, mi girano un pò le...
grazie
Pat
Patrizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:20   #2
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
purtroppo di assistenza con un solo pixel non se ne parla... se pero' l'hai comprato online puoi esercitare il diritto di recesso
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:21   #3
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Re: acer - problemino con monitor LCD

Quote:
Originariamente inviato da Patrizio80
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un portatile della Acer (aspire 1600), e mi sono accorto di avere un pixel "bruciato" sull' LCD. Dato che non è proprio a lato sapete se posso chiedere una sostituzione (o se possibile riparazione). Capisco che sia un problema da nulla, ma con quello che ho speso e sapendo che è NUOVO, mi girano un pò le...
grazie
Pat
Un solo pixel non da' diritto alla sostituzione, c'e' ne vogliono almeno 5. Pero' se il note l' hai preso online puoi usufruire del diritto di recesso (entro 10 giorni dalla data di ricevimento).
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:21   #4
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Lol postato in contemporanea
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:31   #5
Patrizio80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vc
Messaggi: 7
Grazie, lo immaginavo.
Purtroppo l'ho acquistato presso un centro assistenza!
Non so se loro poi l'abbiano ordinato online o meno, pazienza!
Da quello che ho potuto notare è un problema frequente con gli LCD.
Ciao Pat
Patrizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 08:05   #6
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
il dirioo di recesso vale con tutti i negozi
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 12:20   #7
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da michelev83
il dirioo di recesso vale con tutti i negozi
No se il negozio e' fisicamente raggiungibile non e' obbligato ad offrire il diritto di recesso, so' che qualche grossa catena di elettronica lo offre ugualmente ma per legge puo' tranquillamente farne a meno, ed e' una cosa normale tra l' altro in quanto in negozio tu hai la possibilita' di vedere dal vivo il tuo acquisto, cosa impossibile comprando per corrispondenza.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:07   #8
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
Chiedo scusa per l'intromissione...ma quando si parla si Acer...ehehe!

Il diritto di recesso è per legge un diritto dell'acquirente se non soddisfatto del prorpio acquisto...e vale indipendentemente dalla distanza del bene acquistato.!

Due anni fa...ho comprato un packard bell..( l'ultimo!..da quel giorno dissi basta!)....aveva un solo pixel bruciato al centro dello schermo....ho esercitato il diritto di recesso...presso il negozio dove lo avevo acquistato..a 800 metri da casa..mia!
E ...pur di non restituirmi i soldi me lo combiarono!

Quindi le cose sono due: entro i 7 giorni: o restituiscono i soldi o cambiano il bene ..che non soddisfa l'acquirente. E' la legge che ci da questo diritto: sfruttiamolo!

Ciao...
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:09   #9
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da dulcaltum
Chiedo scusa per l'intromissione...ma quando si parla si Acer...ehehe!

Il diritto di recesso è per legge un diritto dell'acquirente se non soddisfatto del prorpio acquisto...e vale indipendentemente dalla distanza del bene acquistato.!

Due anni fa...ho comprato un packard bell..( l'ultimo!..da quel giorno dissi basta!)....aveva un solo pixel bruciato al centro dello schermo....ho esercitato il diritto di recesso...presso il negozio dove lo avevo acquistato..a 800 metri da casa..mia!
E ...pur di non restituirmi i soldi me lo combiarono!

Quindi le cose sono due: entro i 7 giorni: o restituiscono i soldi o cambiano il bene ..che non soddisfa l'acquirente. E' la legge che ci da questo diritto: sfruttiamolo!

Ciao...
Io invece ti dico che per legge un negozio "fisico" non e' tenuto ad offrire al cliente il diritto di recesso. Tu vai nel negozio guardi il prodotto e se decidi di acquistarlo implicitamente stai dicendo che ti va bene cosi' com' e'. Se compri per corrispondenza questo non e' possibile e da li il diritto di recesso. Postare le vostre avventure e giusto ma spacciarle per legge non e' corretto.

P.s. Sul numero in edicola di portatile & wireless c'e' un' articolo su come risparmiare qualcosa sull' acquisto di un note, e si parla anche del diritto di recesso, se a qualcuno interessa li c'e' scritto quello che ho detto io.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 09:15   #10
Patrizio80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vc
Messaggi: 7
Sù..sù non litigate!
Per farvi smettere vi dico subito che i dieci giorni sono scaduti qualche giorno fa...il problema è sorto da poco, del resto gli lcd manifestano il problema entro le prime ore di utilizzo e io non l'avevo utilizzato molto i primi giorni.
MEA CULPA, lo terrò così!
Grazie
PAt
Patrizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 21:36   #11
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Io invece ti dico che per legge un negozio "fisico" non e' tenuto ad offrire al cliente il diritto di recesso. Tu vai nel negozio guardi il prodotto e se decidi di acquistarlo implicitamente stai dicendo che ti va bene cosi' com' e'. Se compri per corrispondenza questo non e' possibile e da li il diritto di recesso. Postare le vostre avventure e giusto ma spacciarle per legge non e' corretto.

P.s. Sul numero in edicola di portatile & wireless c'e' un' articolo su come risparmiare qualcosa sull' acquisto di un note, e si parla anche del diritto di recesso, se a qualcuno interessa li c'e' scritto quello che ho detto io.
Concordo pienamente funziona così.
Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti a distanza.
Alcune catene, come M####W#### offrono la formula soddisfatti o rimborsati, ma questa è una loro politica, per altro ben precisata anche sul sito.

tutto ciò non significa che il negoziante non possa venirti incontro, ma questa è una sua scelta. Se scegli un portatile più costoso in alternativa a quello, ci sono buone possibilità che te lo cambi.

altra possibilità, se il portatile è nuovo, è quella di fare la acer advantage, che ti copre anche dai danni accidentali, e poi dare una bella botta al tuo monitor. Perdi solo una franchigia di 100 euro. L'acer advantage è una cosa che vale comunque la pena fare.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v