|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Modificare l'accensione!!!
Allora.....devo trasformare un case At in Atx......ho la necessità di cambiare il tasto di accensione....come faccio?
Ho già l'alimentatore ATX e ho già provveduto ad ampliare lo spazio nel case. Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
spero di aver capito bene: devi sostituire l'interruttore "AT" con un pulsante "normalmente aperto" il quale lo colleghi ai pin 13 e 14 del connettore di alimentazione ATX
13 = Power Supply ON (attivo basso) CAVO GREEN 14 = GND (massa) CAVO NERO Se questo già lo sapevi, fai finta di nulla ![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Più o meno si...devo cambiare il tasto di accensione del case At perchè, dovendo sostituire l'ali At con un ali ATX, il tasto di accensione non è più compatibile con il nuovo alimentatore.
Mi dite come fare praticamente? Grazie yakipol!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quei pulsanti dovresti trovarli agilmente nei negozi di elettronica.
Il tasto poi andrà semplicemente collegato ai 2 pin adibiti all'accensione di una mobo ATX in modo che premendolo li cortocircuiti (poi rilasciandolo il circuito si riapre, quindi occhio a non farti dare un tasto acceso/spento) dando l'impulso all'alimentatore di accendersi. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-03-2004 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quando vado nel negozio, cosa devo chiedergli?? come si chiama?c'è un nome specifico???
![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok...grazie.....più o meno quanto costano??credo una sciocchezza.
P.S. hai qualche foto del pulsante??giusto per farmi un'idea...Grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
si costano na sciocchezza quello che si usa di solito è da "incasso" ovvero cviene ricoperto poi dal pomellino bianco senno puoi prendere un qualunque pulsante normalmente aperto costo massimo dei + belli calcolando anke che tu ti serva da un negozio particolarmente "esoso" potrà costrati al massimo 2 euro che sarebbe cmq un esagerazione
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
hai risolto? sai ho il tuo stesso problama e mi chiedevo se hai ottenuto un buon risultato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Per il tasto Power, come detto anche sopra, serve un normale PULSANTE normalmente aperto...in teoria potresti usare anche il pulsante del RESET, che dovrebbe essere montato sui case AT..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusa, ma un case AT è compatibile com una M.B. ATX
![]() Sulla M.B. ATX c'è già, sul connettore x il frontale, una coppia di pin con scritto PS_ON, basta collegare un pulsante. Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.