|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
URGENTE!!! RECUPERO PARTIZIONI HARD-DISK!!!
.......sono nei guai grossi...
![]() Il mio portatile aveva iniziato a dare strani segni di instabilità... sempre più evidenti.... finchè Xp ha smesso di avviarsi. Ho quindi optato per una formattazione, che però non è andata a buon fine (schermata blu con frase del tipo "Il sistema è stato arrestato per evitare danni, ecc").... e la volta successiva che ho tentato di installare Xp, anzichè la solita coppia di partizioni (C: per il sistema e D: per i dati).... MI HA MOSTRATO UN SOLO UNICO HARD-DISK VUOTO!!! ...come se mi avesse eliminato le partizioni. SONO DISPERATO. DEVO recuperare dei dati dalla seconda partizione.... .... sicuramente i dati sono ancora lì, il problema è che probabilmente sono state perse le informazioni su come sono divise le partizioni. Qualcuno sa se esiste qualche utility DOS che possa aiutarmi? Qualcosa della PowerQuest, ad esempio Partition Magic o similari, possono aiutarmi??!?!?? ...ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi anche solo un consiglio. Purtroppo era il portatile del lavoro... sono veramente nei guai. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
LINK...e in bocca al lupo.
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
....procedo..... ti farò sapere.... speriamo bene!!!!
intanto grazie.... ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
....ci ho provato, ma tutti quei programmi devono essere installati. E l'hard disk del portatile chieramente è senza S.O., quindi non ci posso installare niente. Fosse un hard-disk per desktop, sarebbe stato tutto più facile...
![]() Ho provato anche ad accedere con PEBuilder (S.O. da CD-Rom), ma niente da fare... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Togli il disco dal portatile e collegalo ad un desktop. Ci sono dei cassetti esterni via usb per fare ciò. Costano, ma se i dati ti servono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ci avevo pensato... adesso vediamo se riesco a fare qualcosa...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Aalborg (danimarca)
|
prova con hearen's boot, è un cd autopartente ottimo x ripristinare il computer quando sei nei guai... cercalo anche su p2p e in bocca al lupo!!!
![]() |
#8 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono riuscito con WinPE, un CD che un amico mi ha prestato, contenente svariati sistemi operativi in boot da CD-Rom, oltre che svariate utility Linux. E' stato proprio con una di queste, alla fine, che sono riuscito a ricostruire la FAT, anche se il BOOT SECTOR rimaneva danneggiato; poi, sempre con una copia di XP avviata dallo stesso CD, ho attivato il supporto di rete e quindi salvato il tutto. ![]() ....una nota: NESSUNA delle utility ms-dos o Windows mi davano segni di speranza; solo Partitions-Recovery (Linux) mi ha permesso all'inizio di vedere le partizioni (anche se non riusciva a correggere il boot sector); infine, con un'altra utility sempre e solo Linux (Acronis Recovery Expert) sono riuscito a portare a termine una specie di Wizard, che in 2 volte è riuscito a sistemarmi entrambe le partizioni. A questo punto... io purtroppo non lo conosco affatto, ma.... GRAZIE, LINUX!!!
*** SUPERTONY *** -CERCO SONY ERICSSON V800 NON FUNZIONANTE- Ultima modifica di Supertony : 17-05-2004 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.