Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12402.html

L'annuncio della cancellazione dei progetti Tejas e Jayhawk da parte di Intel ha generato molte discussioni on line, ma forse altro non si tratta che di tradizionali strategie di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 08:27   #2
crismatica
Member

L'Avatar di crismatica

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
intel

intel non sa più come raggiungere amd !!!
continua a sfruttare il suo vecchio p4 e non capisce che è meglio cambiare generazione di cpu e passare al 64 bit
crismatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 08:31   #3
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Quindi le evoluzioni del prescott verso bus 1024, cache maggiorata, nuovo core per raggiungere i 3,7ghz (non penso che quello di oggi riesca a reggere i watt prodotti) sono l'ultima evoluzione? Dopo ci sarebbe stato il Tejas? Ma perchè produrre un p-4 a cui servono nuovi chipset per poi passare ad altro completamente differente (dual core o p-m) ???
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 08:37   #4
neo2xxx
Member

Iscritto dal: May 2002
Barabba73 penso che per il dual core dovremo aspettare almeno fino alle fine del 2005. in quella news han detto che hanno abbandonato lo sviluppo dei progetti tejas e jayhawk, non che il dual core esce domani. Nel frattempo il progetto p4 Prescott andrà avanti e verrà sviluppato fino all'introduzione dei nuovi processori. Speriamo che lo sviluppo sia simile come percorso a quello Willamette->NorthWood. Magari così per metà del 2005 avremo un buon processore intel
neo2xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 08:59   #5
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Ma perchè produrre un p-4 a cui servono nuovi chipset per poi passare ad altro completamente differente (dual core o p-m)
Per fare spendere più soldi alla gente, ovvio!
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 09:20   #6
Colin McRae
Senior Member

L'Avatar di Colin McRae

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
Re: intel

Quote:
Originariamente inviato da crismatica
continua a sfruttare il suo vecchio p4 e non capisce che è meglio cambiare generazione di cpu e passare al 64 bit
Evidentemente adesso l'ha capito!
Comunque, ragazzi, invece di lamentarvi, sarebbe il caso di vedere di buon occhi un cambiamento che auspicavamo da tempo: l'accantonamento dell'architettura NetBurst a favore dell'architettura del Pentium M!
Errare umanum est, perseverare diabolicum!
Old 12-05-2004, 09:34   #7
KAISERWOOD
Senior Member

Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
AFFRONTIAMO LA REALTà

Intel 85% del mercato delle cpu vs il 15% di AMD
Intel 80% del mercato chipset vs 20% degli altri (noon mi ricordo bene le quote di questo am mi sembra che corrispondeva a quello delle cpu)
Intel 40% del mercato grafico vs il 30 di Nvidia e il 30 di ati
Microzoz (compare di intel) il 95% del mercato dei sistemi operativi
Dell (partner fedelissimo di intel) leader dei computer assemblati
Asus leader del settore Mainboard è uno dei produttori + vicini ad intel.
Intel 22 fabbriche (mi sembra che erano di+) vs 2 di amd

Intel insegue qualcuno? Può solo inseguire se stessa.
AMD deve faticare molto per mettere paura ad intel.
Old 12-05-2004, 10:09   #8
atomo37

quello che mi spaventa è l'aumento del costo industriale di un prodotto con due core, sono curioso di vedere come la cosa si rifletterà sul costo del prodotto finito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:19   #9
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
come detto nell' aticolo il boost s avrà + che altro con il multitasking.... ergo con giochi e o programmi di grafica, compressioni varie i vantaggi saran abba limitati... bah... mi sembra proprio che inel stia perdendo il treno...
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:32   #10
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomo37
quello che mi spaventa è l'aumento del costo industriale di un prodotto con due core, sono curioso di vedere come la cosa si rifletterà sul costo del prodotto finito.
non credo il core del willamette era molto + grosso e lo stesso del northwood rispetto ai pentium3 e intel ci ha sempre guadagnato. Se la cpu dual core è + piccola di un prescott intel ci guadagna soltano. Il processo costruttivo + raffinato è comodo soprattutto per abattere i costi di produzione. Un toro a 0,13 da 84mm2 con lo 0,09 AMd lo potrebbe fornire come un ottimo anti-ciryx a prezzi irrisori.

Ultima modifica di KAISERWOOD : 12-05-2004 alle 10:35.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:53   #11
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
x KAISERWOOD e altri (insomma tutti!)

la questione "intel sta inseguendo AMD" la condivido anch'io con altri iscritti a questo forum.
Anche se non so come venga da loro intesa.

Io la intendo così:
intel non deve rincorrere AMD sulle vendite. è leader del mercato con quelle percentuali. Ma è ovvio e scontato che sta inseguendo AMD per quanto riguarda la costruzione e le idee guida delle architetture.
- intel solo ora prende in considerazione cpu con "basse" frequenze ed alta efficienza operativa (come AMD Athlon a tutti i livelli, e piattaforma centrino) anche per ambiente desktop quando prima aveva puntato tutto sulle elevate frequenze (e per non smentire se stessa ha introdotto il nuovo number identificativo delle sue cpu). è un dato innegabile.
- architettura a 64 bit tipo x86. AMD è uscita con questa architettura circa 1 anno e (quasi) mezzo fa dopo averci lavorato per lungo tempo. Intel ha inserito questo sistema solo in prescot (salvo poi disabilitarlo), e compatibile con quello AMD (Microsoft ha fatto capire che se lo potevano scordare un'altro sistema operativo), anche vista l'efficienza di prodotti come opteron.
- socket LGA sara a 700 e rotti piedini. non mi stupirei (come dicono delle indiscrezioni viste in qualche forum, e se non sbaglio anche su questo) per un futuro passaggio ad un controller per le ram integrato da parte di intel.

Ci sono altre piccole cose. ho solo elencato le più evidenti.
CMQ IMHO intel sta ricorrendo AMD non nel mercato, dove è leader, ma nelle scelte. e questo è un sintomo chiaro, perchè intel ha sempre dominato nelle decisioni e tutti seguivano.

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:54   #12
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Re: intel

Quote:
Originariamente inviato da crismatica
Ma raggiungere cosa? Ma siamo realisti, intel detiene quasi il monopolio del mercato e non si fa certo problemi di recuperare il gap dai processori Amd solo per far piacere a un piccolo gruppo di appassionati o videogiocatori incalliti che riescono ad assemblarsi i sistemi da soli. Se prendi un utente medio qualsiasi compra un prodotto gia preconfezionato infarcito di chissà quali software stupefacenti con Processore INTEL e torna a casa felice e contento con un sistema che sicuramente soddisfa pienamente le sue esigenze personali.

L'utente furbo compra il PC adatto alle sue esigenze sia esso Intel o Amd.

L'utente tifoso compra il PC con processore a suo dire "migliore" e spara a raffica sulla concorrenza senza cognizione di causa convinto che il suo è e rimarrà l'acquisto migliore. Dell'ultima categoria purtroppo il forum è pieno.

Morale, Intel continuerà a sfruttare bene il suo vecchio P4 con enormi ricavi e poi deciderà con calma di passara ai 64bit quando finalmente ci sarà parecchio software che sfrutterà tali caratteristiche. IMHO il 99% dei PC viaggia ancora a 32bit facendo egreggiamente il suo sporco lavoro e qui chiudo.

Ultima modifica di hornet75 : 12-05-2004 alle 10:59.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:12   #13
AsMoDaI
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Feltre
Ma guarda un pò... M$ annuncia un winzoz che richiedere processori dual-core e dopo pochi giorni intel cambia rotta e va in quella direzione... e meno male che si dovrebbero fare concorrenza i signori
AsMoDaI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:20   #14
KAISERWOOD
Senior Member

Re: x KAISERWOOD e altri (insomma tutti!)

Quote:
Originariamente inviato da Davirock
la questione "intel sta inseguendo AMD" la condivido anch'io con altri iscritti a questo forum.
Anche se non so come venga da loro intesa.

Io la intendo così:
intel non deve rincorrere AMD sulle vendite. è leader del mercato con quelle percentuali. Ma è ovvio e scontato che sta inseguendo AMD per quanto riguarda la costruzione e le idee guida delle architetture.
- intel solo ora prende in considerazione cpu con "basse" frequenze ed alta efficienza operativa (come AMD Athlon a tutti i livelli, e piattaforma centrino) anche per ambiente desktop quando prima aveva puntato tutto sulle elevate frequenze (e per non smentire se stessa ha introdotto il nuovo number identificativo delle sue cpu). è un dato innegabile.
- architettura a 64 bit tipo x86. AMD è uscita con questa architettura circa 1 anno e (quasi) mezzo fa dopo averci lavorato per lungo tempo. Intel ha inserito questo sistema solo in prescot (salvo poi disabilitarlo), e compatibile con quello AMD (Microsoft ha fatto capire che se lo potevano scordare un'altro sistema operativo), anche vista l'efficienza di prodotti come opteron.
- socket LGA sara a 700 e rotti piedini. non mi stupirei (come dicono delle indiscrezioni viste in qualche forum, e se non sbaglio anche su questo) per un futuro passaggio ad un controller per le ram integrato da parte di intel.

Ci sono altre piccole cose. ho solo elencato le più evidenti.
CMQ IMHO intel sta ricorrendo AMD non nel mercato, dove è leader, ma nelle scelte. e questo è un sintomo chiaro, perchè intel ha sempre dominato nelle decisioni e tutti seguivano.

Bye

Io la penso così l'unico vero concorrente del p4 non è l'athlon 64 ma il pentium-M. Intel è come Carletto Mazzone la domenica lotta con il suo gemello cattivo, infatti le scelte di intel sembrano + di uno schizzofrenico , c'è l'intel del Pentium-M e quella del P4.

Io la penso così intel sta lottando contro se stessa anche a livello di scelte architetturali. I 64 di AMd non sono niente perhcè la gente dice: " achi servono 4giga di ram?" la tecnologia ct sì è l'ultima novità intel.

Ultima modifica di KAISERWOOD : 12-05-2004 alle 11:23.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:23   #15
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
@asmodai

caso mai la concorrenza dovrebbe essere tra intel ed amd che c'entra m$ com intel anzi sono i "monopolisti" del parco hw&sw
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:25   #16
crismatica
Member

L'Avatar di crismatica

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
Re: Re: intel

Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Ma raggiungere cosa? Ma siamo realisti, intel detiene quasi il monopolio del mercato e non si fa certo problemi di recuperare il gap dai processori Amd solo per far piacere a un piccolo gruppo di appassionati o videogiocatori incalliti che riescono ad assemblarsi i sistemi da soli. Se prendi un utente medio qualsiasi compra un prodotto gia preconfezionato infarcito di chissà quali software stupefacenti con Processore INTEL e torna a casa felice e contento con un sistema che sicuramente soddisfa pienamente le sue esigenze personali.

L'utente furbo compra il PC adatto alle sue esigenze sia esso Intel o Amd.

L'utente tifoso compra il PC con processore a suo dire "migliore" e spara a raffica sulla concorrenza senza cognizione di causa convinto che il suo è e rimarrà l'acquisto migliore. Dell'ultima categoria purtroppo il forum è pieno.

Morale, Intel continuerà a sfruttare bene il suo vecchio P4 con enormi ricavi e poi deciderà con calma di passara ai 64bit quando finalmente ci sarà parecchio software che sfrutterà tali caratteristiche. IMHO il 99% dei PC viaggia ancora a 32bit facendo egreggiamente il suo sporco lavoro e qui chiudo.
non ho specifato intendo in archittetura non in quota di mercato e comunque lo so benissimo che è sempre la stessa storia tra amd e intel chi va meglio o peggio vanno benissimo tutte e due alla fine peccato che ci siamo più produttori di cpu e farsi concorenza !!!
crismatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:45   #17
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
AFFRONTIAMO LA REALTà

Intel 85% del mercato delle cpu vs il 15% di AMD
Intel 80% del mercato chipset vs 20% degli altri (noon mi ricordo bene le quote di questo am mi sembra che corrispondeva a quello delle cpu)
Intel 40% del mercato grafico vs il 30 di Nvidia e il 30 di ati
Microzoz (compare di intel) il 95% del mercato dei sistemi operativi
Dell (partner fedelissimo di intel) leader dei computer assemblati
Asus leader del settore Mainboard è uno dei produttori + vicini ad intel.
Intel 22 fabbriche (mi sembra che erano di+) vs 2 di amd

Intel insegue qualcuno? Può solo inseguire se stessa.
AMD deve faticare molto per mettere paura ad intel.
a quei livelli di marketing però conta forse + l'immagine che le cifre, per questo Intel dopo un certo periodo di attesa fu "costretta" a proporre i Prescott, cercando di competere con gli Athlon64.

Anche se la quota di mercato è saldamente nelle loro mani, non possono permettersi di vedere AMD davanti nella corsa allo svilupo tecnologico, ed ecco che annunciano ufficialmente il Dual Core...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 12:11   #18
KAISERWOOD
Senior Member

Re: @asmodai

Quote:
Originariamente inviato da matteos
caso mai la concorrenza dovrebbe essere tra intel ed amd che c'entra m$ com intel anzi sono i "monopolisti" del parco hw&sw
ti pare poco avere come alleato Microzozz? Win 64 secondo te perchè ritarda?
Old 12-05-2004, 12:14   #19
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Colin McRae

Errare umanum est, perseverare diabolicum!
manca una h ad humanum...

a parte questo... mah! che intel decida di ritornare sulle proprie orme... magari all'indietro fino al vecchio, glorioso p3 e riprendere lo sviluppo da li? perché mi sa che se non iniziano a costruire schede madri e case ignifughi... col prescotto non si va molto avanti!
Chi vivrà vedrà!
Ciao
Old 12-05-2004, 12:22   #20
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
a quei livelli di marketing però conta forse + l'immagine che le cifre, per questo Intel dopo un certo periodo di attesa fu "costretta" a proporre i Prescott, cercando di competere con gli Athlon64.

Anche se la quota di mercato è saldamente nelle loro mani, non possono permettersi di vedere AMD davanti nella corsa allo svilupo tecnologico, ed ecco che annunciano ufficialmente il Dual Core...

il thunderbird 1,4 che competeva tranquillamente con il willamette 2ghz e costava nettamente di meno ce lo scordiamo? Il 90% degli utenti non credo che sappia che P4e va uguale se non peggio a quello c e soprattutto se parli di willamette, prescott e northwood non sanno che so. A mio avviso il periodo + nero di intel è stato il willamette vincolato a rambus, ma alla fine AMd non ha mai superato quel 20% fatidico e non credo che lo faccia ora. La gente quando prende un noteebook vorrebbe il p4-m ma alla fine prende il pentium-m (convinti dal negoziante) anche se non capiscono perchè è + performante e ha + autonomia, nonostante la bassa frequenza ma basta che è pentium, l'athlon non esiste.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian