|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
database...codice
Ciao ragazzi... chi mi aiuta?
Il mio problema é questo: dopo aver letto i nomi dei file contenuti in una directory grazie a questo script, qual'é il codice che mi permette di inserirlo in un database? Aiutatemi!!! <% set fs=server.createobject("scripting.filesystemobject") set folderfs=fs.getfolder(server.mappath("/directory/")) for each f in folderfs.Files nomefile= f.name ' inserisci nomefile in db ,,,come? ............. ................. ............... next set folderfs=nothing set fs=nothing %> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open (".......stringa di connessione......"); Set rs = Conn.Execute(SQL); rs.Close(); Conn.Close(); rs = nothing; Conn = nothing; Per la stringa di connessione dipende dal database che vuoi usare e dal metodo che vuoi usare (ODBC o OLEDB)... Solitamente per query che ritornano un recordset si usa al posto della exec: Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open SQL, Conn, 3, 3 while(rs.eof()) Operi sul recordset con rs("nomeCampo") wend |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per la risposta... un'ultima cosa: non sarebbe possibile raggiungere lo stesso obiettivo senza adoperare un database? ti spiego meglio:
Dal mio sito nella home page c'é un elenco di link di noni di gruppi famosi, dai quali si giunge all'elenco degli album e infine a quello delle canzoni...qui il mio problema: collegare il link della pagina web al rispettivo file di txt senza dover scrivere ogni singolo link (sarebbe un lavoro lunghissimo!)... spero voglia darmi una risposta...grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Meglio con un DB...è molto più facile da gestire...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok...grazie cionci!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che spazio web usi ? E che DB puoi usare ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Io vorrei creare un database di file txt... file che ho io nel mio pc e che metterò in una cartella nello spazio web del sito...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.