|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12415.html
La compagnia californiana presenta una nuova soluzione multimediale basata su GPU GeForce FX 5700 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ma non c'è più lo smile che vomita??? Era l'unica cosa mi venisse in mente...
CiauZzZzZz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ma a che servono queste schede con VIVO ora che tutto è digitale (anche la tv terrestre).
Avevo una mezza idea di prendere una sk simile, ma ora preferisco prendere una scheda DVB-T, almeno posso farmi i DVD senza (o quasi) perdita di qualità (che si avrebbe facendo Digitale - Analogico - Digitale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Un buon utilizzo sarebbe quello di riversare su pc il contenuto dei vecchi VHS e digitalizzare video casalinghi o registrazioni di vecchi programmi tv. Da quel che ho capito, tutte le nuove schede della serie NV4x saranno in grado di comprimere via hardware i flussi video, quindi ritengo più sensata la produzione di una scheda con funzioni VIVO, appartenente appunto alla serie NV4x.
Correggetemi se sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x Fonfi
è illegale quella azione che giustamente proponi
^_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
non è illegale, sbagli.
ho controllato sul sito siae. ovviamente per uso personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Si, comunque i patiti del video editing amatoriale (come me) preferiscono catturare in formato LOSSLESS e poi ricomprimere l'output finale con il proprio encoder preferito (e nel formato preferito), in modo che si possano impostare a piacere tutti i parametri (non solo risoluzione e bitrate).
Cmq esatto, le AIW e queste nvidia hanno solo questo scopo. Il tv tuner servirà fino al 2006 (fine delle trasmissioni analogiche terrestri) quindi dopo sarà un inutile oggetto collegato alla skeda video. Più interessante sarebbe fare una scheda similare, ma con pieno supporto al DVB-T (o come preferite digitale terrestre), che non è nient'altro che MPEG2 (pressapoco uguale a quello satellitare). Secondo me non bisognerà aspettare molto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
quindi fino ad un grammo di materiale video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x Symonjfox: perché non usate l'MJPEG, che garantisce comunque una qualità estremamente elevata pur comprimendo abbastanza? Un formato lossless richiede PARECCHIO spazio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Già C'è
Quote:
Questa decodifica il DTT e salva il digitale senza ricomprimerlo... Quote:
Ultima modifica di NemesisQ3A : 14-05-2004 alle 08:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Re: Già C'è
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scusate, mi sono spiegato male, nel digitalizzare i VHS, intendevo portare in digitale filmati di nostra proprietà (tipo video che registrati con telecamera o altri tipi di filmati che già si possiedono, come film regolarmente acquistati o registrazioni dalla tv), in maniera da salvarli su un supporto più durature della videocassetta. Io possiedo decine di VHS che con il tempo si sono parecchio deteriorate, quindi digitalizzare il tutto prima di perdere irrimediabilmente i miei video, mi farebbe molto comodo. Ovviamente se si parla di film, la digitalizzazione deve essere per uso personale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
be io avrei investito nel 6800 oppure hanno ancore quei catorci a 4 pipeline da sbolognare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.