Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 19:31   #1
coatl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
ho trovato le talpe....

uso sygate da qualche mesetto e per ora nn ho mai avuto nessun tipo di problema...però mi è successo, qualche volta, che il firewall individuasse qualche intruso furbetto che rovistava "tra le mie carte"... me ne accorgevo perchè l'icona del firewall nella barra stumenti si circondava di rosso e lampeggiava;cliccando sull'icona trovavo i due ficcanasi e sygate mi avvertiva: "someone is scanning your computer."
che devo fare se si ripresenta un altra volta la situazione??come faccio a bloccarli e a mandarli a casa loro????
ty,

coatl
coatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:28   #2
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Re: ho trovato le talpe....

Quote:
Originariamente inviato da coatl
uso sygate da qualche mesetto e per ora nn ho mai avuto nessun tipo di problema...però mi è successo, qualche volta, che il firewall individuasse qualche intruso furbetto che rovistava "tra le mie carte"... me ne accorgevo perchè l'icona del firewall nella barra stumenti si circondava di rosso e lampeggiava;cliccando sull'icona trovavo i due ficcanasi e sygate mi avvertiva: "someone is scanning your computer."
che devo fare se si ripresenta un altra volta la situazione??come faccio a bloccarli e a mandarli a casa loro????
ty,

coatl
Assolutamente niente perchè già ci pensa Sygate a bloccarli (ne è la riprova che ti comunica lo scanning). E' però una situazione abbastanza frequente, se ne parla anche in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=637333

io non mi preoccuperei più di tanto...
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:33   #3
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
non ho capito cosa vuoi dire

se si tratta di un semplice port scanning, non c'è da preoccuparsi... se ne ricevono tanti e se il tuo pc è adeguatamente protetto non c'è bisogno di allarmarsi.

un intruso x poter rovistare all'interno del tuo pc deve prenderne prima il controllo, infettandolo ad es. attraverso un trojan/backdoor.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:57   #4
coatl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
ok mrOz scusa, mi sono espresso male io.
penso si tratti di port scanning, se dite che non c'è da preoccuparsi mi fido! kmq mi vado a leggere il thread di pinHead....
ciao e grazie!

coatl
coatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
Nuovi dubbi sulla possibilità che sull'e...
Refrigerazione allo stato solido: Samsun...
Il Sistema Solare potrebbe avere un nuov...
Dai videogiochi alla terapia per il Park...
Apple: il nuovo HomePod con display potr...
Le novità JVC e Kenwood in arrivo...
Assassin's Creed: modalità cooper...
Nuove cuffie e soundbar da JBL: Tour ONE...
Volvo taglierà 3.000 posti di lavoro: pe...
Trek presenta la sua prima bicicletta co...
Macchine virtuali più sicure con ...
Blink Outdoor 4 a 59,99€ su Amazon: supe...
ECOVACS Deebot X5 OMNI a 649€: potenza d...
Esordio in Svizzera per il "ferrovo...
Red Hat lancia AI Inference Server: qual...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian