|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
41 bis
mi pare si commenti da sé.
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ma che è sta 41 bis?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
che schifo!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
sarò intontito, ma non mi torna... questa legge revoca il carcere duro, o lo prevede? cmq se non hai voglia di rispondere fa niente, mi informo da me |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
la legge è però stata riformata e permette scarcerazioni come quelle sopra (o almeno questo è quello che ho capito... )
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La revoca del carcere duro permette ai mafiosi che hanno fatto saltare in aria Borsellino e scorta, di farsi il carcere come normali borseggiatori: siccome i mafiosi non sono borseggiatori, ma hanno la bella abitudine di continuare a commandare dal carcere (centinaia a e centinaia di esecuzioni sono state ordinate proprio dal carcere, grazie ai parenti, a guardie a telefoni e via dicendo), e siccome il carcere duro non erano i lavori forzati o la tortura una tantum (anticipo una delle possibili obiezzioni...) ma l'impossibilità di trasmettere ordini all'esterno ecc.. aspetto che qualcuno mi chiarisca perchè è stata fatta 'sta legge.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
queste notizie mi invogliano alla legalizzazione della giustizia sommaria.
quando le leggo sento il john wayne che è in me arrivare con il cavallo e le 2 colt che sparano a festa PORCO....... ps serio: sentite questa riflessione che premetto essere assurda e paradossale. "per arrivare alla giustizia bisogna stravolgere il suo equilibrio. la legge quindi non deve essere uguale per tutti, deve essere un' attimino più conciliante verso le persone oneste. in questo modo i criminali che hanno scelto questa vita capirebbero che hanno più da perdere delle persone "normali" che magari delinquono per ragioni legate allo stress o alla paura". tutto questo perchè la legge in italia non funziona ovviamente.... ho scritto abbastanza di istinto. se ho detto una cazzata fatemelo notare! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La domanda cruciale, è: perchè hanno ritenuto di dover modificare, di fatto ammorbidendolo, il 41bis?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
non lo so, non voglio saperlo. se penso che premiano i pentiti per le loro "confessioni"......
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
La legge sui pentiti ha avuto, ed ha, un ruolo fondamentale nella lotta alla mafia, certo, è uno strumento molto delicato che va saputo utilizzare a dovere, tuttavia ha rappresentato (rappresenta), forse , l'arma più potente in mano dello stato per la lotta al crimine organizzato. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
ci saranno accordi dietro perchè tutto ha un prezzo secondo me...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
l' italia e il mondo stanno degradando sempre più era meglio mussolini e hitler |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Ultima modifica di redsith : 11-05-2004 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
stasera ot sembra un ritrovo di fascistelli in erba boh...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
hail, korn! [img]http://www.***************************/smiles/heil.gif[/img] |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
una delle poche leggi utili per l'italia
sinceramente mi vengono in mente 2 cose: 1- lo striscione "41bis: berlusconi dimenica la sicilia" comparso in uno stadio 2 anni fa circa 2- un libro che ho letto che parlava dei rapporti berlusconi-mafia
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il 41 bis non è proprio un normale regime carcerario...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

)