|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Benq Double Layer?
Guardate un po' cosa ho trovato.....
benq sembrerebbe molto interessata al formato double layer permettendo l'aggiornamento del suo dual nativo che non mi pare per niente male: Test sul dw822a e comparativa con Aoopen8*8dual e Liteon 812s oppure con il suo double layer nativo Test Sample Dw830a |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Alla faccia di chi dice che per il passaggio da un layer all'altro non bisogna avere una rifocalizzazione del laser o un suo spostamento verticale....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Interessante come cosa
Alla luce di questo voi pensate che sia possibile rendere un master dvd normale dual layer agendo su potenza posizione e intensità del laser?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Guardado il sito di benq sembrerebbe possibile.... a meno che non abbiano installato il tutto e lo abiliteranno a settembre..... che figata comprare un masterizzatore dual intorno ai 100 euro ed essere sicuri che oltre che essere dual sara' anche double dopo l'estate (ossia quando i supporti saranno un attimino piu' interessanti ..... oggi si parla di cifre astronomiche)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Da quanto ho capito leggendo in questo forum (correggetemi se sbaglio) il dual layer masterizzato via laser non è un vero doppio strato come quello stampato ma è un singolo strato scritto in maniera tale da "ingannare" in fase di lettura a seconda della focalizzazione del laser. Ecco perchè è possibile scrivere i DL solamente cambiando firmware.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
io di strati ne vedo 2... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Se sbaglio correggimi, non limitarti a mettere la solita faccina ->
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ovviamente l'822 nasce dual layer ma castrato, non è un singol layer che poi diventa grazie al firmware DL. già l'hardware è predisposto al DL
ma in qualche negozio italiano lo trovate in vendita? negli usa è in vendita già da quasi un mese! sapete quando esce l'830? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Consiglio: leggi "DVD: supporti e formati" in FAQ e guide della sezione Paolo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ho trovato l'822 in vendita qui
http://www.iperpuglia.it/shoponline/scheda.asp?id=35842 sapete se sono affidabili? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.