|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
patente a1 e 50
Raga, devo fare la patente a1 ma al momento giro su un 50, siccome non vorrei tirarmi il collo x farla volevo sapere se è legale girare con il foglio bianco della a1 su un 50 dopo il 31\ 6\ 2004... si può o mi fanno la multa? (in realtà è una gabola per non fare il patentino, la moto ce l'ho già da 2 anni, però mi domandavo se è lecito "impratichirsi" su un 50 con il foglio bianco dopo che sarà richiesto il patentino per guidare un ciclomotore... immagino di sì visto che con il foglio bianco potrei girare su un 125 dep... vero?)
gracias ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
riuppete nessuno ha qualche info?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
la multa te la fanno.
Per girare con il foglio bianco devi guidare insieme ad una persona che abbia come minimo 10 anni di patente. Essendo i 50 non omologati a portare il passeggero, la situazione che ti ho descritto prima non potrà mai venirsi a verificare. Devi avere necessariamente la patente quindi. Per la seconda parte del tuo post in cui hai detto che con il foglio bianco puoi guidare il 125 depotenziato, hai ragione, ma i 125 sono omologati al trasporto del passeggero. Almeno nei primi tempi saranno severissimi, tipo la patente a punti della scorsa estate, ma in seguito chiuderanno un occhio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa ma quando guidi un 125 col foglio bianco mica devi avere per forza dietro qualcuno... o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
state a dì na cavolata col foglio bianco non serve assolutamente il passeggero come la macchina, anzi non sò manco sicuro che puoi portarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Tanto per chiarirmi le idee:
il foglio bianco è relativo al patentino o alla patente A1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
patente a1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
su questo non so dirti però secondo me puoi farla la pratica su un 50! a meno che nn ci sia qlche paradosso legislativo(e non ce ne sono pochi in italia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
avevo capito tutt'altro... mi chiedevo da quando avessero iniziato a togliere pure i decimali dalle patenti a punti (na patente a 1,50 cappero!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.