|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
Consiglio acquisto Mela
Salve ragazzi... vi posto perchè sono deciso ad acquistare una "mela" e quindi sono giunto all'amletico dubbio: quale?
Premetto che ho sempre avuto pc e che continuerò ad usare un PC per il calcolo bruto, il mac mi servirebbe per Internet, Testi, Mp3 e soprattutto per fare dei montaggi video dalla videocamera DV che ho. Non credo di avere grossissime pretese e quindi sarei intenzionato a prenderne uno usato (magari su macusato.it)... ma non ho idea di cosa prendere! Non so cosa sia il G3, G4, G5... o meglio cosa possono svolgere come potenza di calcolo! l'importante è che possa montare HD ide (ne ho 2 da 120gbyte attualmente a riposo), che possa usare o SDRAM o DDR ram... (così posso sfruttare i moduli che ho da parte) e che possa utilizzare un monitor da 17" Trinitron Nokia... (ah... la connessione sarebbe di tipo ADSL, PPPoverATM) Consigli e suggerimenti son ben accetti! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh un qualunque PowerMac G4 credo ti vada benissimo per iniziare a farti le ossa. Sono ottimi computer e ormai nell'usato si possono trovare a prezzi molto interessanti.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: Consiglio acquisto Mela
Quote:
per quello che dici di fare un powermac g4 come ti hanno già detto è perfetto,per il monitor non ci sono problemi così come per gli hd,per la ram deve essere compatibile credo che sia ddr266 o ddr333 per gli ultimi modelli di g4 per la connessione adsl non ci dovrebbero essere problemi anche se era + consigliato il modem con ethernet e PPPoE comunque in rete si trovano driver per i modem usb ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
come all-in-one ti consiglierei un iMac G4 lcd
come espandibilità c'è solo il G5 a meno che tu non ti metta a cercare tra l'usato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
dimenticavo:
vendi i tuoi hd e prenditi un bel 250gb su usb della lacie da MW a 179€
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie dell'aiuto...
on line sto trovando dei G4 a 400/500mhz AGP sui 500€... il prezzo mi sembra altino ma di meno non si trova... X il discorso HD... non ho intenzione di farcire la mela di hd... è che se la trovo con HD da 10 o 20Gbyte è importante poterlo sostiuire senza svenarmi... come ram vanno bene le ddr da 266/333Mhz? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Da utente Mac ti consiglio un PowerPC G4.
Ecco alcune caratteristiche: • 256MB di SDRAM DDR333 (PC2700) - 1 DIMM • Unità Ultra ATA da 80GB • Tastiera & Mac OS • Monitor TFT da 15" • iMac 1GHz • Unità DVD/CD-RW • GeForce4 MX - 32MB di DDR • Due porte FireWire 400 • Tre porte USB 2.0 Vedrai, ti dara' molte soddisfazioni.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La macchina è la serie Sawtooth (?????? 8D) l' HD dovrebbero essere IDE! Quindi facilmente sostituibile... Mha! Per me saran dolori... vedremo! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sawtooth - annate 1999-2000
Cache: 64k L1, 1MB L2 Bus: 100MHz Supporto fino a 2GB di ram Ati Rage 128 da 16Mb 2USB 1.1 3 Firewire 400 Ethernet 10/100 Non è proprio l'ultimo modello insomma, fare montaggi video con 400MHz non deve essere il massimo... Però dipende anche a quanto te lo vogliono fare, e il budget che hai.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.