|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
|
Frequenza Bus PCI (scusate l'ignoranza)
Ne avrete discusso migliaia di volte ma facendo una ricerca non ho trovato risposte.
Il mio dubbio: Ho una k7s5a @ 266Mhz con bios moddato e posso impostare il FSB 147/147 (default è 133/133) ma così facendo aumenta anche la frequenza PCI da 33,5 a 36,7. Ora io ho paura che a 36,7 le periferiche, HDD compresi, siano a rischio. Secondo voi, posso usare tranquillamente 36,7 oppure è meglio se sto a 33,5 ? In poche parole, quali sono i limiti della frequenza PCI entro cui posso non preoccuparmi? Ogni consiglio è superbenaccolto (anche soltanto un link) ![]() Grazie in anticipo. ![]()
◘ Acquisti & Vendite :: ◘ • ciufoligo • aracnox • Rei & Asuka • SergioStyle • Europa • Blackened • francist • zerone • Dylan il drago • laba • GoKeN_SDS • Krishna • ciociola • DocBrown • Alpha4 • oldfield • Estar • Haku • stemino • Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ti dirò, il buon vecchio pentium III 800 fsb 133 l'ho tenuto per mesi col'fsb overclockato a 140 --> PCI a 37Mhz e non ci sono mai stati problemi (sul pci c'erano un maxtor 80Gb, la geffo3, una scheda di rete e un 56k interno) tutte le periferiche reggevano alla grande ... secondo me se non vai oltre i 36-37 il pci te lo regge bene, occhio che quando cominci a essere a 40 Mhz la frittura è molto vicina ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
il cyrix pr200 aveva il bus a 75 e il pci a 37.5 di default, la stagrande maggioranza delle periferiche non dovrebbe avere problemi fino a 37/38, come dice Necromachine oltre i 40 diventa rischioso, anche se alcune periferiche tollerano bene il pci fuori specifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Ma a 37, cosa puo' succedere agli HD?
Si friggono e si cestinano o solo una perdita di dati? Il problema secondo me è che l'agp si ritrova a 74 se non sbaglio... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
|
Grazie a tutti per le risposte, altre eventuali info sono ben accette
![]() ![]()
◘ Acquisti & Vendite :: ◘ • ciufoligo • aracnox • Rei & Asuka • SergioStyle • Europa • Blackened • francist • zerone • Dylan il drago • laba • GoKeN_SDS • Krishna • ciociola • DocBrown • Alpha4 • oldfield • Estar • Haku • stemino • Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.