Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 14:18   #1
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Riavvii e corruzione system

Dopo aver messo un hd da 200GB e aggiunto il mast DVD ho iniziato a notare degli improvvisi riavvii con varie corruzioni dei file system. Ho pensato che fossero i driver della scheda madre (3.13) così ho formattato e ho rimesso i 2.03. Sembrava andasse tutto bene ma ieri dopo aver spento il computer normalmente non ha più caricato windows XP pro. Siccome non mi faceva entrare nemmeno in modalità provvisoria o ripristinare l'ulima config funzionante ho usato il chkdsk della console di ripristino del cd di windows. E ho risolto momenteneamente xkè mentre facevo uno xiso si è riavviato e dopo mi ha dato un prob ancora peggiore perchè non caricava proprio più i dati dell'hd. Non funzionava + il chkdskmcosì ho usato il fixboot e poi ho lanciato il chkdsk /r per correggere gli errori. Ma ora mi dice all'avvio di ripristinare il file ntfs.sys della cartella drivers della system32 tramite la console di ripristino ma non riesco.
Dopo aver letto questo papiro rispondete a queste domande:
1)E' possibile che dei riavvii improvvisi possano provocare errori così gravi?
2)Da che cosa possono essere provocati i riavvii? Forse da un problema di alimentazione) (ali da 300w e config in sign + pinnacle pctv pro)
3)Come posso risolvere il problema del file ntfs.sys senza formattare? (va bene qualsiasi cosa basta che non perda i files che stanno sull'hard disk)
Risp è molto urgente
Old 25-04-2004, 08:37   #2
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

UP!!!!!
Old 25-04-2004, 16:45   #3
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Ma nessuno sa rispondermi?
Old 25-04-2004, 17:34   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: Riavvii e corruzione system

Quote:
Originariamente inviato da Crashman

omissis....

Dopo aver letto questo papiro rispondete a queste domande:
1)E' possibile che dei riavvii improvvisi possano provocare errori così gravi?
se usi fat32 sicuramente.. ma nn credo che sia il tuo caso... se sono dovuti a problemi del disco sicuramente sì...
Quote:
2)Da che cosa possono essere provocati i riavvii? Forse da un problema di alimentazione) (ali da 300w e config in sign + pinnacle pctv pro)
effettivamente sono pochini... sopratutto bisogna anche guardare come vengono dati i volt... controlla nel bios se oscillano tanto....
Quote:
3)Come posso risolvere il problema del file ntfs.sys senza formattare? (va bene qualsiasi cosa basta che non perda i files che stanno sull'hard disk)
Risp è molto urgente
se reisntalli sopra nn dovresti perdere nulla.. secondo me fai prima a copiarti i dati su un secondo hd e ricominciare da capo dopo aver controllato sia il disco fisso che l'ali...
Old 25-04-2004, 18:57   #5
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Re: Re: Riavvii e corruzione system

Quote:
Originariamente inviato da naso
se usi fat32 sicuramente.. ma nn credo che sia il tuo caso... se sono dovuti a problemi del disco sicuramente sì...
Uso ntfs. Cmq l'hd l'ho controllato con il powermax e ha superato ogni test, compreso un bel burn in.
Proverò a reinstallare winXP ma ho ancora paura che si ripresentino i prob dei riavvii. Boo vedremo cambiando ali...
Old 30-04-2004, 18:41   #6
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Ho reistallato win in un'altra cartella e non ho avuto + problemi di riavvio. Però ad un certo punto ha cominciato a darmi una serie di prob del tipo c++ library o qualcosa del genere e caselle in cui mi diceva di problemi nella system. L'ho fatto riavviare normalmente ma all'avvio, subito dopo il boot, è uscito il messaggio impossibile caricare il sistema operativo. Ho ripristinato tutto grazie al pannello di ripristino e sono riuscito ad entrare in win. Ho programmato uno scandisk al riavvio successivo è ho trovato una miriade di clusler danneggiati nella cartella precedente di windows( tra cui il famoso ntfs.sys) e una decina in quella nuova. A cosa possono essere dovuti? All'hd?
Old 30-04-2004, 20:15   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
o l'ali che nn ce la fa o l'hd difettoso...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 21:58   #8
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate se mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione; questo pomeriggio ho avuto per la prima volta, a hardware invariato lo stesso tipo di problema ed ho seguito tutta la trafila chksdk, fixboot e tentativi vari; avendo dati sensibili da salvare sul disco fisso vorrei domandarvi: installando il sistema operativo in una cartella con un altro nome differente dal precedente ma sullo stesso disco fisso, si perdono i documenti della precedente installazione o rimangono comunque accessibili ed intatti? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Ho reistallato win in un'altra cartella e non ho avuto + problemi di riavvio. Però ad un certo punto ha cominciato a darmi una serie di prob del tipo c++ library o qualcosa del genere e caselle in cui mi diceva di problemi nella system. L'ho fatto riavviare normalmente ma all'avvio, subito dopo il boot, è uscito il messaggio impossibile caricare il sistema operativo. Ho ripristinato tutto grazie al pannello di ripristino e sono riuscito ad entrare in win. Ho programmato uno scandisk al riavvio successivo è ho trovato una miriade di clusler danneggiati nella cartella precedente di windows( tra cui il famoso ntfs.sys) e una decina in quella nuova. A cosa possono essere dovuti? All'hd?

Ultima modifica di Sihaya : 30-04-2004 alle 22:00.
Sihaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 11:41   #9
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Sihaya
Scusate se mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione; questo pomeriggio ho avuto per la prima volta, a hardware invariato lo stesso tipo di problema ed ho seguito tutta la trafila chksdk, fixboot e tentativi vari; avendo dati sensibili da salvare sul disco fisso vorrei domandarvi: installando il sistema operativo in una cartella con un altro nome differente dal precedente ma sullo stesso disco fisso, si perdono i documenti della precedente installazione o rimangono comunque accessibili ed intatti? Grazie
A me la cartella documenti dell'altro win si apre tranquillamente ma c'è gente a cui da problemi. Vedi tu che fare.

Per quanto riguarda il mio caso appena arriva l'ali da 420W proverò a fare anche una formattazione a basso livello e vedremo se riusciro a risolvere il prob del fùdanneggiamento dei clusler. Cmq accetto sempre opinioni e consigli perchè ne ho davvero bisogno. Ciao
Old 01-05-2004, 11:52   #10
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Scusa, posso chiederti come fai la formattazione di basso livello ?
Per caso utilizzi l'utility Powermax della Maxtor?
Te lo chiedo perchè ieri, dopo aver (in seguito a una formattazione fatta da ms-dos) appreso che in un hd Quantum da 30 Gb (che stavo per vendere) c'erano 5,40 Mb circa di settori danneggiati (immaginati la mia furia ) ho fatto tutti i test con quell'utility che tra l'altro è valida anche per i Quantum (compresa la formattazione a basso livello) e non è stata rilevata alcuna anomalia...
Ora io dico... se quei benedetti settori danneggiati fossero esistiti veramente e l'utility li avesse corretti io sarei stato avvertito, no ?
Cosa devo pensare ?
Ti auguro di recuperarlo interamente l'hd da 200 Gb... buona fortuna !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 01-05-2004 alle 12:04.
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 15:57   #11
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Penso proprio che la farò con powermax... anche a me dice che è tutto apposto ma fortunatamente non ho settori danneggiati ma solo clusler. Che io sappia i settori danneggiati si recuperano con una formattazione a basso livello ma è strano che il powermax non te li individui.
Per quanto riguarda i dati del mio hd non mi preoccupa perderli ( ne ho fatto una copia di sicurezza sull'hd nuovo della mia xbox). Tengo di + a capire perchè si corrompono i clusler e i file system senza apparente motivo. Spero che qualcuno abbia avuto una esperienza simile e abbia risolto così può spigarmi cosa devo fare. Ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian