|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
ho voglia di mac !!! - [AIUTO] Cavo ADB tastiera
Ciao a tutti
![]() ho una voglia matta di mettere le mani su un mac per vedere il funzionamento e anche per dire "ho un mac" mi è stato proposto in regalo un macintosh LC1 senza cd. A che livello preistorico è ? A che piattaforma pc equivale ? Grazie mille ![]() **** Edit per la parte [AIUTO] Cerco qualcuno che abbia un cavo della tastiera "ADB", quello simile al cavo Svhs e mi possa dire (tramite un tester) se i fili si intrecciano o no. Grazie ****
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 Ultima modifica di yakipol : 02-05-2004 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Un Mac LC?? Un vero pezzo da museo!
![]() Scherzi a parte, se si tratta di un LC (non LC II, LC III o successivi) è un modello del 1990, con processore Motorola 68020 a 16 MHz e un massimo di 10MB di RAM... Penso che possa tornare ancora utile al massimo per la sola posta elettronica o scrittura di testi... io in regalo lo prenderei, ma non certo per usarlo ![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
bello..un pezzo da collezione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: ho voglia di mac !!!
Quote:
![]() PS: sono in trattativa per un modello funzionante di Lisa , chi sa cos'è mi capirà ![]() ecco l'LC, marchiato 1990 Codename: Pinball, Elsie, Prism CPU: Motorola MC68020 CPU Speed: 16 MHz FPU: none (upgradable) Bus Speed: 16 MHz Data Path: 16 bit ROM: 512 kB RAM Type: 30 pin SIMM Minimum RAM Speed: 100 ns Onboard RAM: 2 MB RAM Slots: 2 Maximum RAM: 10 MB Level 1 Cache: 0.25 kB VRAM: 256 kB (upgradable to 512 kB via one socket) Maximum Resolution: 4-bit 640x480 or 8-bit 640x400 Slots: 1 LC PDS Floppy Drive: 1.4 MB SuperDrive Hard Disk: 40-80 MB ADB: 1 Serial: 2 SCSI: DB-25 Video Out: DB-15 Audio Out: mono 8 bit Audio In: mono 8 bit mini Speaker(s): mono Gestalt ID: 19 Power: 50 Watts Weight: 8.8 lbs. Dimensions: 2.9" H x 12.2" W x 15.3" D Minimum OS: 6.0.7 Maximum OS: 7.5.5 Introduced: October 1990 Terminated: March 1992 ![]() http://www.apple-history.com/frames/...llery&model=lc Ultima modifica di Leron : 24-04-2004 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le risposte
![]() E' in regalo e quindi lo prendo al volo ![]() Per uno (io) che non ha mai usato un MAC su un sistema come questo la vede la differenza sul funzionamento rispetto alla piattaforma PC ? Il SO 6 / 7 è grafico ? Può equivalere alle prime versioni Win 3 ? Pezzo da museo ? Lo dovrò spolverare tutti i giorni allora ??? ![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS: guardate il gioiellino ![]() Ultima modifica di Leron : 24-04-2004 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]() I dirigenti Xerox avevano bocciato il progetto perchè ritenuto senza mercato. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]() Questo è lisa: ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Apple è andata da Xerox che gli ha consegnato mouse e gui. Poi un certo Bill Gates è andato da Steve Jobs, e gli ha proposto di realizzargli un programma per videoscrittura e fogli di calcolo. Per svliuppare il programma si fatto prestare ovviamente qualche prototipo Macintosh, e mentre la Microsoft realizzava Word, Excel e Powerpoint per il Macintosh prossimo all'uscita, contemporaneamente realizzava un software per pc IBM compatible chiamato Windows, praticamente la copia del sistema operativo della Apple... Che furbone, eh? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Gates si, ha fatto il gioco, però cavolo, a fiuto per gli affari... ![]() ![]() Cmq pure Jobs mica scherza...lo chiamerei PROXIMO! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
Se andate qui:
http://www.macitynet.it/applemuseum/...&page=products trovate tutta la cronologia dei prodotti Apple. Io personalmente ho: 1 Apple Macintosh SE 1 Apple Macintosh LC 1 Apple PowerMacintosh 5500 1 Apple PowerMac G4 QuickSilver Il primo è proprio da museo ed inoltre è perfettamente funzionante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anch'io ho visto il film un paio di volte.
Titolo appropriato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cmq Lisa è questo:
![]() Cmq un vecchio modello che mi piacerebbe avere è il "Twentieth Anniversary Macintosh". Davvero stupendo, all'epoca costava na cifra esagerata! Ultima modifica di gigio83 : 24-04-2004 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, quello di prima era il primo apple ![]() lisa dovrebbero portarmelo la prox settimana non vedo l'ora ![]() grande film "Pirates of Silicon valley" ti apre gli occhi veramente ![]() anche prima intendevo: la tecnologoa è di xerox, ma la sua applicazione è uscita da apple (ricordate la bandiera del pirata alla apple? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tornando IN TOPIC....
mi sapete dire cosa sono le porte ADB e ADC ? Su un LC è possibile montare un cd esterno ? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
I Pirati della Silicon Valey è un film abbastanza veritirero nonostante l'adattamento cinematografico, è completamente sbagliato nel finale...ma non si può avere tutto dalla vita...
![]() A bocce ferme sia Steve Jobs che Bill Gates sono dei gran figli di una paracula... ![]() Myname
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
[ot] l'attore che impersona Jobs è tale a quale a quel GIP di MTV
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.