|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
windsurf....arrriva l'estate!!!
bella ragazzi.......in preda a un raptus passavo davanti al dechatlon e ho visto il mercatino dell'usato........
3 minuti e sono uscito con una vela e una tavola da windsurf ![]() ![]() ![]() ora pero' sorge un problema.......NON SO' UNA MAZZA DI WINDSURF!! o meglio c so' solo andare ma di montaggio e attrezzatura non so una mazza (l'ho sempre noleggiato al mare) c'e' qualcuno che mi sa consigliare sul resto del materiale che devo comprare?? (albero e boma) rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
guarda, io non sono un campione ma sul windsurf mi diverto da matti, per quanto mi riguarda se non hai intenzione di fare gare o di spaccare il mondo vanno bene un albero e un boma qualunque (ovviamente della misura giusta).
se ti scappa qualche volta di voler fare un giro un pò più lungo passa di qua, andiamo a surfare a serre ponçon... vento permettendo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lol....volentieri!!!
pero' aspetta un sec.....quando dico che non ne capisco un mazza intendo una mazza mazza ![]() come scelgo la misura dell'albero?? c'e' scritto sulla vela? poi i boma si allungano tutti ??(mi pare che tutti abbiano piu' o meno un'escursione...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
azz ![]() dunque, si le misure sono scritte tutte sulla vela (non c'è un foglietto di istruzioni con scritto i modelli di albero e boma consigliati?) che attrezzatura hai preso? ![]() p.s. io sono di cuneo, quindi se vuoi andare a serre ponçon sono quasi sulla strada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: windsurf....arrriva l'estate!!!
Quote:
per curiosità, mi diresti misure e € di tavola e vela? anche io l'ho sempre noleggiato, ormai sono anni che non ci salgo, sigh ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora ...intanto buono a sapersi .....io vado spesso a casa di un'amica ad albenga!!!! (quidi sei di strada!!)
allora l'attrezzatura che ho scelto in tre secondi ( dato che non ne capivo una mazza ho giudicato solo l'integrita' fisica, e la vela e' praticamente nuova) vela neil pryde wave da 6.0m ( misura non enorme credo) la tavola e' una bicsport non mi ric la misura ma non e' lunghissima..... la vela -----> 25 euri......(prezzo nuova 300) la tavola---->20 euri...(prezzo originale 270) il tutto al trochaton davanti al dechatlon!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
cazz a quel prezzo qualunque cosa sarebbe valsa la pena di prendere ![]() cmq una 6 mt secondo me è l'ideale, non è tanto pesante e se c'è un pò di vento ti muovi già... se il vento si alza a meno che sia fortissimo vai in quasi tutte le condizioni ![]() per la tavola... mio padre ha una bic astro rock (vecchia ma validissima imo), è quella per caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() spe che scendo aleggere il modello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vabe' facciamo che scendo domani .ora c'ho na voglia......
![]() allora , facciamo il punto.....ora mi mancherebbe?? albero , boma , poi? il trapezio ce l'ho perche' lo uso per il kite.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
6.0 è un po corta per i miei gusti ma per 20 euro non sarei stato sicuramente lì a sindacare ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
anfatti ![]() che vela usi tu? io ho una 7 mt (una north sails spectro 3d), peso poco (65kg) e mi basta poco per andare subito in planata... ![]() ![]() quest'anno a serre ponçon solo una volta ho trovato vento per cui la mia vela era sovradimensionata, non avevo voglia di smontarla e ho continuato... volavo! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Scusa l'intrusione ![]() ![]() Io lo scorso anno ho fatto il corso (grazie anche a indicazioni di inessuno, muso e un altro forummista se non ricordo male ![]() Ciapps e scusa ancora l'intrusione ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora la tavola è:
c'e' scritto di lato in grande RACE TECH poi davanti a dove va l'albero C eramique C arbon K evlar dall'altra parte "trim box" e in centro prima della punta "hip hop" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
![]() ? guarda la lunghezza, questa è 256...è scritto in mezzo, la tua quanto è? se è piccola così faticherai abbastanza, soprattutto se non sei molto leggero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
lol sei un grande .....non finiro' mai di stupirmi di sto forum.....
è proprio lei!!!! io comunque peso poco credo ( 64 kg) la lunghezza vedo domani ma mi pare quella..... 20 euri......mi hanno inc@la@o?? fa proprio schifo?? ( e' tenuta perfettamente) comunque appena compro albero e boma vi rompo le scatole per montare il tutto poi si puo' fare un salto in liguria!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
20 euro per quella tavola non sono sicuramente un' inculata non lo sarebbe stato nemmeno se ti avessero venduto un paletto di legno cmq
![]() però è molto piccola.. pesi più o meno come me, e ti assicuro che con una tavola più o meno simile alla tua fatico abbastanza nelle manovre con poco vento... se non impari a farle velocemente (e intendo proprio VELOCEMENTE) è facile affossarti... e poi far riemergere la tavola in movimento sono cazzi acidi ![]() cmq provala e vedi come ti trovi, al limite puoi sempre mettere quella da parte per un pò e cercare una tavola con un pò più di volume (almeno 120 litri, la tua ne ha poco più di 80 se non sbaglio) in offerta da qualche parte... con cui ti divertirai sempre comunque di più in caso di poco vento ![]() p.s. 256 cm (su per giù) è la misura che si usa quando c'è un vento della madonna, ti dico solo questo... ![]() e sarebbe stata la tavola di cui avrei avuto bisogno un paio di anni fa al lago.... è uscito il maestrale, avevo una vela da 5,7mt e la tavola da 2,85... impressionante come, dopo una partenza un pò troppo sportiva per le mie capacità (ehm... non sono esttamente un campione, me la cavo discretamente ma non vado in modo esagerato), sono andato un pò controvento e la tavola ha cominciato ad alzarsi di punta per la forza del vento che c'era... rovesciandomi all'indietro, praticamente in impennata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
p..s usavo la vela da 5,7 perchè non ne avevo una più piccola, solo per quello.... infatti mi facevo un culo pazzesco a tenerla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() hehehhe la mia specialita' i carpiati all'indietro!!!! bene bene , oggi vado a vedere quanto mi costa un albero e un boma , visto che usati non li trovo nemmeno ad ammazzarmi!! per il piede dell'albero , quello che va nella tavola....come mi devo regolare ?? ce ne sono di tanti tipi o sono piu' o meno tutti uguali?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
credo che siano tutit uguali come attacco, ad ogni modo quando parli col commesso digli che tavola hai... e fatti consigliare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.