Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 18:18   #1
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
windsurf....arrriva l'estate!!!

bella ragazzi.......in preda a un raptus passavo davanti al dechatlon e ho visto il mercatino dell'usato........
3 minuti e sono uscito con una vela e una tavola da windsurf ( il prezzo era irrisorio per non comprarla!)

ora pero' sorge un problema.......NON SO' UNA MAZZA DI WINDSURF!! o meglio c so' solo andare ma di montaggio e attrezzatura non so una mazza (l'ho sempre noleggiato al mare)

c'e' qualcuno che mi sa consigliare sul resto del materiale che devo comprare?? (albero e boma)

rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 18:21   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
guarda, io non sono un campione ma sul windsurf mi diverto da matti, per quanto mi riguarda se non hai intenzione di fare gare o di spaccare il mondo vanno bene un albero e un boma qualunque (ovviamente della misura giusta).

se ti scappa qualche volta di voler fare un giro un pò più lungo passa di qua, andiamo a surfare a serre ponçon... vento permettendo!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 18:25   #3
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

lol....volentieri!!!

pero' aspetta un sec.....quando dico che non ne capisco un mazza intendo una mazza mazza

come scelgo la misura dell'albero?? c'e' scritto sulla vela?

poi i boma si allungano tutti ??(mi pare che tutti abbiano piu' o meno un'escursione...)

Old 25-04-2004, 18:29   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
lol....volentieri!!!

pero' aspetta un sec.....quando dico che non ne capisco un mazza intendo una mazza mazza

come scelgo la misura dell'albero?? c'e' scritto sulla vela?

poi i boma si allungano tutti ??(mi pare che tutti abbiano piu' o meno un'escursione...)

azz

dunque, si le misure sono scritte tutte sulla vela (non c'è un foglietto di istruzioni con scritto i modelli di albero e boma consigliati?)

che attrezzatura hai preso?

p.s. io sono di cuneo, quindi se vuoi andare a serre ponçon sono quasi sulla strada
Old 25-04-2004, 18:37   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: windsurf....arrriva l'estate!!!

Quote:
bella ragazzi.......in preda a un raptus passavo davanti al dechatlon e ho visto il mercatino dell'usato........
3 minuti e sono uscito con una vela e una tavola da windsurf ( il prezzo era irrisorio per non comprarla!)

ora pero' sorge un problema.......NON SO' UNA MAZZA DI WINDSURF!! o meglio c so' solo andare ma di montaggio e attrezzatura non so una mazza (l'ho sempre noleggiato al mare)

c'e' qualcuno che mi sa consigliare sul resto del materiale che devo comprare?? (albero e boma)

rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

per curiosità, mi diresti misure e € di tavola e vela?
anche io l'ho sempre noleggiato, ormai sono anni che non ci salgo, sigh
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 18:44   #6
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

allora ...intanto buono a sapersi .....io vado spesso a casa di un'amica ad albenga!!!! (quidi sei di strada!!)

allora l'attrezzatura che ho scelto in tre secondi ( dato che non ne capivo una mazza ho giudicato solo l'integrita' fisica, e la vela e' praticamente nuova)

vela neil pryde wave da 6.0m ( misura non enorme credo)

la tavola e' una bicsport non mi ric la misura ma non e' lunghissima.....

la vela -----> 25 euri......(prezzo nuova 300)

la tavola---->20 euri...(prezzo originale 270)

il tutto al trochaton davanti al dechatlon!!!

Old 25-04-2004, 19:17   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
allora ...intanto buono a sapersi .....io vado spesso a casa di un'amica ad albenga!!!! (quidi sei di strada!!)

allora l'attrezzatura che ho scelto in tre secondi ( dato che non ne capivo una mazza ho giudicato solo l'integrita' fisica, e la vela e' praticamente nuova)

vela neil pryde wave da 6.0m ( misura non enorme credo)

la tavola e' una bicsport non mi ric la misura ma non e' lunghissima.....

la vela -----> 25 euri......(prezzo nuova 300)

la tavola---->20 euri...(prezzo originale 270)

il tutto al trochaton davanti al dechatlon!!!

cazz a quel prezzo qualunque cosa sarebbe valsa la pena di prendere

cmq una 6 mt secondo me è l'ideale, non è tanto pesante e se c'è un pò di vento ti muovi già... se il vento si alza a meno che sia fortissimo vai in quasi tutte le condizioni

per la tavola... mio padre ha una bic astro rock (vecchia ma validissima imo), è quella per caso?
Old 25-04-2004, 19:21   #8
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

cmq una 6 mt secondo me è l'ideale, non è tanto pesante e se c'è un pò di vento ti muovi già... se il vento si alza a meno che sia fortissimo vai in quasi tutte le condizioni
bella quindi c ho azzeccato!!!

spe che scendo aleggere il modello

Old 25-04-2004, 19:30   #9
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

vabe' facciamo che scendo domani .ora c'ho na voglia......

allora , facciamo il punto.....ora mi mancherebbe??

albero , boma , poi? il trapezio ce l'ho perche' lo uso per il kite..

Old 26-04-2004, 06:46   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

per la tavola... mio padre ha una bic astro rock (vecchia ma validissima imo), è quella per caso?

6.0 è un po corta per i miei gusti ma per 20 euro non sarei stato sicuramente lì a sindacare
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 07:51   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da riaw
6.0 è un po corta per i miei gusti ma per 20 euro non sarei stato sicuramente lì a sindacare

anfatti

che vela usi tu? io ho una 7 mt (una north sails spectro 3d), peso poco (65kg) e mi basta poco per andare subito in planata... e non è esageratamente pesante, più di quella mi farei troppo il culo e finirei di divertirmi mi sa

quest'anno a serre ponçon solo una volta ho trovato vento per cui la mia vela era sovradimensionata, non avevo voglia di smontarla e ho continuato... volavo! peccato poi che un brutto momento sono caduto e mi sono fatto un culo nero a rialzarla, in mezzo a tutte quelle onde (però in compenso sono riuscito a fare la partenza dall'acqua )
Old 26-04-2004, 10:31   #12
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:
anfatti
(però in compenso sono riuscito a fare la partenza dall'acqua )
lol anche io imparero'!!!!!!!!!!!!!!! faro' la partenza da casa!!!!

Old 26-04-2004, 10:50   #13
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
vabe' facciamo che scendo domani .ora c'ho na voglia......

allora , facciamo il punto.....ora mi mancherebbe??

albero , boma , poi? il trapezio ce l'ho perche' lo uso per il kite..

Scusa l'intrusione ....ma in questo posto che rammenti hanno anche la roba x il kite ????? O hai qualche info su posti dove poter trovare del buon usato/usato economico x iniziare ????

Io lo scorso anno ho fatto il corso (grazie anche a indicazioni di inessuno, muso e un altro forummista se non ricordo male ) ma causa penuria di € non mi sono ancora preso niente di attrezzatura e volevo casomai buttarmi parecchio sull' usato , visto anche che qui il kite NON lo noleggiano .....

Ciapps e scusa ancora l'intrusione ...

Gyxx
Old 26-04-2004, 20:42   #14
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

allora la tavola è:

c'e' scritto di lato in grande RACE TECH poi davanti a dove va l'albero
C eramique
C arbon
K evlar

dall'altra parte "trim box" e in centro prima della punta "hip hop"

Old 26-04-2004, 20:50   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

?

guarda la lunghezza, questa è 256...è scritto in mezzo, la tua quanto è? se è piccola così faticherai abbastanza, soprattutto se non sei molto leggero...
Old 26-04-2004, 20:55   #16
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

lol sei un grande .....non finiro' mai di stupirmi di sto forum.....

è proprio lei!!!! io comunque peso poco credo ( 64 kg) la lunghezza vedo domani ma mi pare quella.....

20 euri......mi hanno inc@la@o?? fa proprio schifo?? ( e' tenuta perfettamente)

comunque appena compro albero e boma vi rompo le scatole per montare il tutto poi si puo' fare un salto in liguria!!!!!!!!!!!!!!

Old 27-04-2004, 08:25   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

20 euro per quella tavola non sono sicuramente un' inculata non lo sarebbe stato nemmeno se ti avessero venduto un paletto di legno cmq

però è molto piccola.. pesi più o meno come me, e ti assicuro che con una tavola più o meno simile alla tua fatico abbastanza nelle manovre con poco vento... se non impari a farle velocemente (e intendo proprio VELOCEMENTE) è facile affossarti... e poi far riemergere la tavola in movimento sono cazzi acidi

cmq provala e vedi come ti trovi, al limite puoi sempre mettere quella da parte per un pò e cercare una tavola con un pò più di volume (almeno 120 litri, la tua ne ha poco più di 80 se non sbaglio) in offerta da qualche parte... con cui ti divertirai sempre comunque di più in caso di poco vento

p.s. 256 cm (su per giù) è la misura che si usa quando c'è un vento della madonna, ti dico solo questo...

e sarebbe stata la tavola di cui avrei avuto bisogno un paio di anni fa al lago.... è uscito il maestrale, avevo una vela da 5,7mt e la tavola da 2,85... impressionante come, dopo una partenza un pò troppo sportiva per le mie capacità (ehm... non sono esttamente un campione, me la cavo discretamente ma non vado in modo esagerato), sono andato un pò controvento e la tavola ha cominciato ad alzarsi di punta per la forza del vento che c'era... rovesciandomi all'indietro, praticamente in impennata
Old 27-04-2004, 08:26   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

p..s usavo la vela da 5,7 perchè non ne avevo una più piccola, solo per quello.... infatti mi facevo un culo pazzesco a tenerla
Old 27-04-2004, 08:30   #19
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:
20 euro per quella tavola non sono sicuramente un' inculata non lo sarebbe stato nemmeno se ti avessero venduto un paletto di legno cmq

però è molto piccola.. pesi più o meno come me, e ti assicuro che con una tavola più o meno simile alla tua fatico abbastanza nelle manovre con poco vento... se non impari a farle velocemente (e intendo proprio VELOCEMENTE) è facile affossarti... e poi far riemergere la tavola in movimento sono cazzi acidi

cmq provala e vedi come ti trovi, al limite puoi sempre mettere quella da parte per un pò e cercare una tavola con un pò più di volume (almeno 120 litri, la tua ne ha poco più di 80 se non sbaglio) in offerta da qualche parte... con cui ti divertirai sempre comunque di più in caso di poco vento

p.s. 256 cm (su per giù) è la misura che si usa quando c'è un vento della madonna, ti dico solo questo...

e sarebbe stata la tavola di cui avrei avuto bisogno un paio di anni fa al lago.... è uscito il maestrale, avevo una vela da 5,7mt e la tavola da 2,85... impressionante come, dopo una partenza un pò troppo sportiva per le mie capacità (ehm... non sono esttamente un campione, me la cavo discretamente ma non vado in modo esagerato), sono andato un pò controvento e la tavola ha cominciato ad alzarsi di punta per la forza del vento che c'era... rovesciandomi all'indietro, praticamente in impennata

hehehhe la mia specialita' i carpiati all'indietro!!!!

bene bene , oggi vado a vedere quanto mi costa un albero e un boma , visto che usati non li trovo nemmeno ad ammazzarmi!!

per il piede dell'albero , quello che va nella tavola....come mi devo regolare ?? ce ne sono di tanti tipi o sono piu' o meno tutti uguali??

Old 27-04-2004, 08:46   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

credo che siano tutit uguali come attacco, ad ogni modo quando parli col commesso digli che tavola hai... e fatti consigliare
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian