|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3098
|
portiere macchina con max5
come si faceva a creare una portiera o un finestrino ?
cioè come si fa a creare la fessura che separa le due parti ?
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
|
tagli, selezioni il bordo del taglio, lo chamferi
se vuoi un risultato realistico: estrudi i poligoni e cancelli quelli estrusi lasciando solo le pareti, poi dai un altro smusso ai bordi del taglio. se vuoi una cosa così che si capisca allora semplicemente togli i poligoni creati dal chamfer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3098
|
mh se provo a charmferare o estrudere e cancellare i poligoni quando metto lo meshsmooth mi vengono delle cose assurde con i poligono sfasati e rovinati.
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
|
Posta l'immagine del modello senza meshsmooth, probabilmente ti servono delle linee di controllo.
![]()
__________________
Only dead fish swim with the stream. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3098
|
ti ho mandato una mail con l'immagine-
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
|
Ti ho risposto.
Se hai dei problemi puoi sempre contattarmi via MSN. ![]()
__________________
Only dead fish swim with the stream. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3098
|
lo farò presto
![]() ti ho aggiunto alla lista. bye ci becchiamo su msn
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
Messaggi: 69
|
Premetto che non ho visto il tuo modello comunque,se la suddivisione della portiera e del finestrino le hai già fatte bene seleziona le facce relative e detacchale ovviamente non assieme(finestrino e portiera devono essere due mesh separate) a questo punto le forme dovrebbero essere rimaste tutte al posto giusto (tranne forse dove hai trapezi che definiscono profili di curvatura,queste andranno a posto grazie ai passaggi successivi) .Poi.. seleziona i bordi esterni del tuo sportello e estrudili verso l'interno per creare lo spessore della portiera ora ricontrolla i vertici degli spigoli esterni probabilmente questa operazione avrà creato alcuni vertici doppi,saldali.Ora la tua portiera col mesh smooth attivato probabilmente collasserà in qualcosa di ovoidale proprio là dove ci sono gli spigoli questo avviene perchè ci sono poche suddivisioni che definiscono l'intorno spigolo a questo punto per evitare ciò hai due modi o giocare con i gruppi di smusso o suddividere maggiormente la zona in questione(la seconda via è consigliabile).Per rendere poi piu netto il taglio dello sportello applica un "giro" di cut sullo spessore creato dall'estrusione.Se fai così non dovresti avere problemi.In caso contrario sappimi dire che vediamo di mettere a posto la dove vi sia bisogno.Comunque ciao a tutti!(sono nuovo del forum)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.