|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...osh_17439.html
Orbicule presenta una serie di software per limitare i danni nel caso di furto di un sistema Macintosh, desktop o portatile che sia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me non è una soluzione esclusivamente software, altrimenti non avrebbe senso, basterebbe una formattazione. Secondo me ci sarà anche una predisposizione hardware che per disattivarla bisognerebbe mettere le mani sulla scheda madre tale da non rendere piu' conveniente la rivendita.
Ultima modifica di danyroma80 : 22-05-2006 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L'idea è veramente interessante.
Ovviamente i ladri di sistemi si guarderanno bene dal collegarsi alla rete (ma chi non ne ha bisogno al giorno d'oggi?) Esilarante l'idea della sirena di avvertimento. Si potrà impostare? Magari campionando frasi del tipo....... "Attenzione: Un morto di fame mi sta rubando, sparategli" "Attenzione: Un morto di fame mi sta rubando, sparategli" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Mah
Sulla carta è bello, ma tutto questo è potenzialmente bucabile. Immaginatevi qualcuno che fa mandare al vostro pc immagini dalla webcam senza che sappiate, o che ridirezioni ad un suo server tutte le informazioni utili per rintracciarvi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Piuttosto mi collegherei alla rete con un passamontagna. Semplice ed efficace
![]() "AOOOOO Metteme suBBito GGiu"......'sta idea della sirena mi intrippa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Per Windows non ne ho idea, ma per i cellulari basati su Symbian c'è Phone Secure, che blocca il telefono emettendo un suono tipo sirena, una volta cambiata la SIM ed invia il numero di telefono della SIM inserita via SMS ad un numero di telefono pre-programmato nel software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Molto interessante in quanto è perfettamente integrato l'HW con il SW in questo modo è possibile utilizzare la videocamera, il sensore di accelerazione e utilizzare questi strumenti per aumentare enormemente le potenzialità dei software.
Un sistema del genere però prevede la conoscenza dell'HW della macchina quindi mi sa che sarà difficile trovare una soluzione del genere su una macchina generica che monta win o linux a meno che non venga sviluppato il SW direttamente dall'assemblatore (SONY, ACER etc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non viene eliminato con un format perché viene creata una piccola parte sul disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
haha! bellissimo gli scatta la foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma se il ladro prima del furto rimuove la batteria il portatile è muto.
Poi arrivato a casa al malfattore basta rimuovere l'hd, formattarlo, rimontarlo con la batteria ed il gioco è fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Ho visto in azione questo sistema una settimana fa (su google video mi sembra
![]() ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Per togliere la batteria lo devi spostare o quantomeno sollevarlo, cosa che farebbe scattare l'allarme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
e magari per evitare che mandi informazioni su internet puo installarci lunux che probabilmente nn avra suporto hw per questo sistema ed utilizzare un router per collegarsi in modo da essere sicuri che il modem integrato nn mandi informazioni a livello hardware... magari impostando bene anke 1 firewall :/ ditemi se ho detto stupidagini :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La cosa di mandare informazioni su Internet non si toglie con una formattazione, è un programma che si installa sull'openfirmware, almeno sui vecchi PPC era così, avevo letto qualcosa a riguardo ed è un bel po' che esiste. Quella dell'antifurto invece è uscita da poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() http://youtube.com/watch?v=KkAtRfA1UXc&search=macbook
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non è cosi semplice.
Per rimuovere la batteria lo devi spostare, non facendo in tempo a farlo tacere, inoltre il codice univoco è basato dall'hardware, e non dal software, cosi che rimanga in perpetuo all'interno del portatile, anche post formattazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
bellssimo il video, lo metto immediatamente appena compro il macbook prro (quanto prima)...
"haha! bellissimo gli scatta la foto e magari fa gia anche un montaggio con un template "Wanted" stile far west :P" sarebbe in pieno stile mac....ahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si, ma se io installo partition Magic faccio sparire la partizione dell'0antifurto e poi mi godo il portatile, magari gli do comunque una formattata per sicurezza.
Immaginatevi invece di avere un portatile che dice sempre in giro dove si trova, non mi importa a chi lo dice, non mi va... Certo, se un morto di fame come tanti mi ruba il portatile probabilmente non sa nulla di questo sistema atomico e lo beccano |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ahahahaha, dal video sembra una macchina! Certo che su un portatile da 3000€ un antifurto è veramente necessario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.