Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2004, 18:47   #1
albaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Messaggi: 732
Guida reti modem di Corsini

Forse xchè risale al 2000 però nella parte finale dove specifica come condividere HD ecc. ecc. non corrisponde , io sto tentando di mettere in rete 2 PC con win 98,. la prova di ping in dos è OK però quando apro risorse del PC e clicco con il dx sull'HD (C) ,clicco su proprietà ma la finestra che si apre ha solo le possibilità "generale" e "Strumenti", la terza è"norton".
Sull'altro PC ho anche provato a disistallare il Norton System Work ma rimangono solo le prime due possibilità , della finestra "Condivisione" con le varie opzioni descritte nella guida nessuna traccia.
Più volte ho disattivato e riattivato le caselle di condivisione di file e stampanti sempre usando il CD di win 98 come richiesto ma non sono arrivato a niente, chi mi trova l'errore?
Dato che su uno dei PC ho in uso due SO all'inizio ho provato a mettere in rete il primo con XP e il secondo con win 98 ma dopo 5 ore di prove sono passato a provare win98 con win 98 ma non è cambiato niente.
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 10:23   #2
franciccio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 80
prova :

pannello di controllo->opzioni cartella-> e togli la spunta alla voce "visualizzazione semplice dell'elenco cartelle .."(o qualcosa del genere).

Fammi sapere se poi risolvi
franciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 08:50   #3
albaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Messaggi: 732
Non so come

ma avendo ricominciato dall'inizio seguendo una guida molto completa trovata su altavista e che consiglio a tutti i principianti come me quando sono arrivato in fondo avevo gli stessi problemi, il ping funzionava perfettamente ma non appariva nel menù a discesa dell' HD cliccato con il DX la voce condivisione.
Perciò non sapendo più cosa provare ho disistallato dalle applicazioni di win 98 tutto quello che riguarda le comunicazioni ,accesso remoto, condivisione internet ecc. ecc. dato che la guida in linea di win 98 cercava di spiegarmi qualcosa che non capivo riguardo alle password.
Ho poi reinstallato da capo la rete (2 PC + cavo incrociato) e dopo le innumerevoli richieste del CD di Win98 dopo un riavvio si è finalmente presentata la schermata x definire una password x l'accesso alla rete, fatto questo quando ho terminato finalmente tra le varie voci riguardante l'HD ,il masterizz., la stampante era presente anche "condivisione"
Conclusione : la seconda guida che consiglio e che secondo me dovrebbe essere in evidenza sul forum è perfetta, ma la grande lacuna che mette in dificoltà i meno esperti è che nessuna guida si preoccupa di far predisporre il SO ad accettare una rete, perciò se qualche esperto scrivesse due righe riguardo al SO prima di questa guida l'aiuto sarebbe grande e si eviterebbero molti post incomprensibili come i miei.

http://www.enricomilano.it/download/...retelocale.pdf

Colgo l'occasione x ringraziare Nino Vessella x l'ottimo lavoro svolto.
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
La Geely EX5 ora può muoversi in ...
Star Wars: Fate of the Old Republic, il ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v