Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 22:09   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ho qui un P4C 2800...forse molto fortunato, non so che fare...

ciao ragazzi, mi hanno dato un pc da sistemare (blescreen durante l'install di XP ) e sto provando il mio 2.4C per vedere se va. Intanto ho levato il 2.8c che c'era su e per curiosità ho dato un occhiata alla sigla:

SL6WJ MALAY
L321A825

poi, sempre per curiosità ho dato un occhiata qui: http://www.cpudatabase.com/CPUdb/
(ovviamente inserendo Pentium 4 2.8C 800 e guardate un po i primi 5 processori che sigla/provenienza hanno?

Ora, se io avessi un pc "normale" l'avrei gia messo su, ma non ho un pc normale, ho un Chieftec Big Tower con dentro un macello, il tutto assemblato in modo impeccabile (ci metto un intero pomeriggio per farlo bene) con cavi nascosti ecc ecc. Inoltre il dissipatore è uno Zalman CNPS 7000CU che non si riesce a smontare/rimontare senza levare la mobo...ed è un disastro

Ho la CPU fino a venerdì...ma non so che fare...magari l ometti e mi fa "solo" i 3.8 come quello che ho su ora...

che faccio?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 22:16   #2
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Io non ci penserei un secondo a smontare tutto, anche se non capisco, quello zalman l'ho avuto anche io e si smontava e rimontava in un minuto senza togliere la mobo dal case.
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 22:54   #3
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

SL6WJ MALAY
L321A825

e guardate un po i primi 5 processori che sigla/provenienza hanno?
guarda che cambia l'FPO cmq

e i P4 Malay L309 - L310 penso siano stati i migliori in oc.. alcuni 2.4C con questa sigla facevano i 3.600 a default e oltre..

cmq fossi in te lo proverei per curiosità, io con l'SP94 ci metto 10-15 min al max a cambiare la cpu.. scusa quanto ci metti a smontare il dissi? mica devi smontare tutto il pc

byez!

p.s. ma il tuo 2.8C da oc? me lo vendi poi?
Old 21-04-2004, 23:30   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Spank
guarda che cambia l'FPO cmq

e i P4 Malay L309 - L310 penso siano stati i migliori in oc.. alcuni 2.4C con questa sigla facevano i 3.600 a default e oltre..

cmq fossi in te lo proverei per curiosità, io con l'SP94 ci metto 10-15 min al max a cambiare la cpu.. scusa quanto ci metti a smontare il dissi? mica devi smontare tutto il pc

byez!

p.s. ma il tuo 2.8C da oc? me lo vendi poi?

ehm, il pc che avevo qua da sisietare, e stato a casa di un mio amico che ha tentato di capire cosa facesse venire la schermata blu durante l'installazione di xp e praticamente mancava da cambiare mobo e cpu (ha provato ogni altra cosa possibile, anche le piu assurde). col mio 2.4C sembra funzionare tutto (sto facendo rullare 3dmark) ...quindi, possibile che il problema fosse il 2.8 ?? ....una cpu o va o non va...non capisco come possa far impallare l'installazione!

Domani farò ulteriori prove, e prima faccio provare sto 2.8 sul pc del mio amico (che ha su la mia bella ex P4P800Deluxe ) poi semmai lo provo da me...

Cmq il mio "2.8C da oc" va a 3.7 come ridere ma sto avendo difficolta anche solo a fare un spi a 3.8...vedremo

ciao!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian