Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2004, 12:46   #1
Spanoz
Senior Member

L'Avatar di Spanoz

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vicenza
Bruciata scheda video?!???...Aiutatemi

Ciao a tutti, avrei un problema abbastanza serio che non riesco a capire da cosa e' dovuto!
Ho comprato il dissipatore Zalman(ZM80C-HP) x la mia 9700pro,
quindi smonto il dissi originale, tolgo i dissi che avevo sulle ram (in quanto nn potevo tenerli...non ci sarebbero stati con lo zalman) pulisco i vari chip(gpu, ram) con un po' di cotone e alchool per togliere la pasta silliconica, rimetto un po' di artic silver sulla gpu e monto correttamente lo zalman.
Riattacco la scheda ma sia nel bios che in windos mi si vede lo schermo pieno di righe orizzontali, come....avete presente quando muovete x sbaglio la sk video mentre il pc va e si "sfasa" tutta l'immagine e bisogna riavviare...ecco cosi'
Sapete se mi e' andata a quel paese la sk video o come faccio x rimettere tutto apposto?
Grazie
Ciao

Ultima modifica di Spanoz : 21-02-2004 alle 13:34.
Spanoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:22   #2
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
controlla che la artic non ti sia andata tra i pin delle memorie, eventualmente puliscili
Old 21-02-2004, 13:35   #3
Spanoz
Senior Member

L'Avatar di Spanoz

ok grazie, ora pulisco il tutto per bene e quando ho un po' di tempo provo la 9700...speriamo sia questo il problema...
Old 21-02-2004, 14:23   #4
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
ma perche usate la artic ? si usa la ceramique per le video... perche la artic conduce e sicuramente la prevenzione non e' mai troppa per superficii cosi piccole dove quasi sempre vi fa trasbordare la pasta...
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 14:40   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
ma perche usate la artic ? si usa la ceramique per le video... perche la artic conduce e sicuramente la prevenzione non e' mai troppa per superficii cosi piccole dove quasi sempre vi fa trasbordare la pasta...
quoto
io non la uso neanche sui processori...
Old 21-02-2004, 14:44   #6
Spanoz
Senior Member

L'Avatar di Spanoz

Quote:
Originariamente inviato da Blade^R

beh il core della gpu e' più gende del core della cpu....
comunque non lo sapevo che era meglio non usarla...so che la artic conduce pero' sono stato molto prudente

quindi secondo te ho fatto un danno irreparabile, o basta pulire bene la sk video?
Old 21-02-2004, 14:47   #7
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
prova a pulire, di certo mandare in corto i pin non fa bene alla scheda
Old 21-02-2004, 15:01   #8
Spanoz
Senior Member

L'Avatar di Spanoz

ok la puliro' a specchio, certo che...manco avessi messo il tubetto intero porca pu***na, ne metto sempre pochissima e poi la spalmo con una sk telefonica rendendola un velo
bah...
Old 21-02-2004, 19:58   #9
Spanoz
Senior Member

L'Avatar di Spanoz

Aggiornamento:

Dopo aver pulito benissimo i la gpu e i chip delle ram da ogni residuo di artic ho lasciato ferma la sk video per tutto il pomeriggio
ora ho riprovato a farla andare
Avvio e tutto sembra funzionare, già ringrazio dei dee santi ecc
parte windows e di colpo riappaiono queste righe orizzontali e sovrapposizioni di immagini cosi' tutti qui ringraziamenti si sono trasformati in qualcos'altro....
Allora ho pensato che magari il dissipatore (quello orginale, infatti ho rimesso su il dissi originale per fare tutti i test) non toccasse bene con la gpu e ci fosse un problema di surriscaldamento
cosi' l'ho tolto e in effetti nn tocca tantissimo con la gpu
cosi' ho rimosso lo "spacer" (mal che vada ce lo reincoll ocon l'attack) ho rimontato il tutto ma NIENTE nn va!!!!!
Per curiosità sono antato ne bios in AGP..ecc ...ecc e ho notato con stupore che nella voce dove scegli se mettere AGP 2x o 4x mi viene fuori scritto DA senza possibilità di cambiare
Cosa vuol dire DA? Datte all'ippica? Se cosi' fosse mi sa che cià ragione
Old 22-02-2004, 14:29   #10
Spanoz
Senior Member

L'Avatar di Spanoz

Nessuno sa cosa vuol dire DA nella voce dove si sceglie il moltiplicatore dell'agp?
Old 17-04-2004, 03:03   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
se è l'impostazione automatica che hanno molte mobo

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 17-04-2004, 08:59   #12
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Un'altro utente tempo fa' aveva avuto un problema simile con lo zalman sulla 9700pro.
Risulta che la heatpipe toccava leggermente il pcb, quindi forse vedi se e' il caso di spostare il tubo a U in modo che il "gomito" non tocchi il pcb.

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian