|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Problema:Avvio,Spegnimento e riavvo...
Ho un problema con un pc che ho assemblato da poco:
case antec minuet-aliment. 220 w Mb asus a7v8x-mx Ram ddr 400 512 Mb Hd 40 gb Dvd-Floppy Quando lo accendo dal pulsante sul case comincia ad avviarsi, poi dopo pochi secondi si spegne, per poi riaccendersi subito dopo e avviare correttamente. Non so come risolvere, ho provato a cambiare ram ma non cambia niente. Non è che qualcuno sa aiutarmi? Grazie Mille in Anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
A giudicare dalla scheda madre si può intuire che tu abbia un athlon, magari un 2000+
![]() ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho un athlon xp 2500+
Probabilmente hai ragione, ma sai dove comprare un alimentatore + potente di quello in dotazione (220 w) x un case mini atx? Anche un negozio on-line Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e quanto dovrebbe essere potente per dare stabilità a tutto il sistema?
Grazie ancora P.S. Ne ho trovato on-line uno dell'enermax di 250 W, potrebbe bastare secondo te? Ultima modifica di prepon : 11-04-2004 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lugano CH
|
Secondo me , per quanto riguarda l`alimentazione non devi rimanere "stretto" anche un buon ali da 350 400 W sicuramente non fa male e cosa importante, caso mai in un futuro vuoi upgradare e i tuoi nuovi componenti sono avidi di energia hai pane per i loro denti.. altrimenti .... si rinizia da capo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma per micro atx ali di quella potenza non si trovano, perciò volevo sapere se valeva la pena comprare quello da 250 w, se mi risolve il problema oppure sarebbe tutto uguale a quello da 220 w in dotazione,
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sei sicuro che l'Ali è da 220 watt e questo dato (strano per un ali) non è invece relativo al voltaggio della corrente? Poi non specifichi che procio hai...se si tratta di un Athlon è necessario almeno un ali da 300 watt (consigliabile 400) possibilmente di buona marca (es. Enermazx, Termaltake o Chieftec); sarai così al sicuro per parecchi anni anche in vista di eventuali aggiornamenti od aggiunte di hardware...tra un ali da 220 watt e 250 non cambia nulla..sono insufficienti entrambi!
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il processore è un athlon xp 2500+,
L'alimentatore è un 220 w, 12 v, il case e l'alimentatore sono questi: http://www.antec-inc.com/us/pro_deta...p?ProdID=15100 Quindi secondo te anche un 250 w è insufficiente? Allora come dovrei fare? Magari collegare il tutto a un altro alimentatore "esterno" più potente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sostituisci l'ali.. xchè attaccarne uno esterno..
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
e molto basso; in pratica: essendo sicuramente insufficiente questo 220 watt, prova a controllare appunto se un ali normale da 300-350 watt Atx ci sta opure no.. (spesso purtroppo no); a quel punto prova al sito www.addon.it a chiedere se hanno un ali più potente adatto a quel case che probabilmente è troppo basso per contenerne uno "normale" (a mè è capitata la stessa cosa con un desk SD che, dopo averlo assemblato, mi è partito l'ali che era in formato Atx ma a dimensioni ridotte)...prova a dare un'occhiata anche sul sito di elma che hanno tutti i tipi di ali...magari prendi le misure e telefona...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
@ Abilmen puoi darmi il link al sito elma a cui ti riferisci? Grazie. Su addon si può comprare direttamente o (visto che sono distributori) si riesce ad avere una lista dei negozi dove vendono? se si dove (non riesco a trovarla sul sito) Grazie ancora a tutti x la disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
Metti un www davanti ad elma ed un .it e ci entri; da notare che è anche il sito più atrezzato per assemblare pc ultrasilenzionsi con componenti adeguati...prima però chiederei a chi ti ha venduto il case Antec-desktop se hanno un ali dello stesso formato ma da almeno 300 watt; a mè SD mi disse che l'avevano (quello danneggiato era da 250) poi dissero che era esaurito ed allora mi cambiarono il desk slim con uno di 5 cm più alto che riusciva a contenere gli ali di dimensioni normali; al limite puoi fare così anche te; chiedi il cambio desktop con un'altro un poco più alto (oppure prendi un mini-midi tower se hai lo spazio)...su Addon è un poco che non ci vado; prova a mandare una e-mail chiedendo info sui rivenditori...
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie! visto su elma, ci sono due alimentatori per micro atx, ma non riesco a vederne la pagina con le caratteristiche complete, e quindi la potenza, chè non si apre la pagina.
Cmq qual'è l'altro negozio SD che citi, magari posso provare anche lì, cambiare il case credo sia impossibile, l'ho comprato on-line. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi correggo:
l'alimentatore micro atx è uno solo ed è 230 w, quindi non va bene, su addon neanche c'è qualcosa che possa andare bene. non so come fare. Domani telefono ad elma e vedo se magari hanno qualcosa non segnalato sul sito. Grazie e se hai qualche altro suggerimento è bene accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
un alimentatore da 250 w non andrebbe bene con la configurazione già postata? oppure quanto dovrebbe essere al massimo il processore per poter funzionare con quella potenza?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.