Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2004, 01:52   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
cartoline dalla Brianza

nei mie giri per la Brianza a caccia di fotografie interessanti oggi sono andato sul Mt. Barro a fotografare lo scenario che accompagnerà la grigliata dei "milanesi".... vista la bellezza dei luoghi però ho preferito rendere tutti e non solo i "grigliandi" partecipi di cotanta beltà...

spero il pensiero sia gradito

Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 04:17   #2
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Stupendo.
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 06:55   #3
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Vorrei associarmi a Nemorino circa immagini di panorami, che soprattutto in questa stagione (ma anche in altre) possono essere catturati da una macchina fotografica, restituendo all'autore degli scatti degni di nota.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 08:47   #4
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
vista dalla ferrata gamma ( Piani d'Erna)

Grignetta dal rif. Brioschi (Grignone)
Old 23-03-2004, 09:02   #5
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
ma perche nono conosco questi posti
ci devo andare assolutamente, sono bellissimi!!!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 09:14   #6
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da taddeus

Grignetta dal rif. Brioschi (Grignone)

qui ci sono stato diverse volte
Old 23-03-2004, 10:53   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)

Old 23-03-2004, 10:55   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Ma cos'è??
Old 23-03-2004, 11:01   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma cos'è??
Una cartolina dalla brianza!
Consonno è un paese fantasma, abbandonato una tentina di anni. Non è proprio come lo descrivono, sarà che quando ci sono andato c'era la luna piena...

Tratto da questo sito:
"Il piccolo paese era localmente noto per la cura con cui i suoi abitanti coltivavano i castagneti e per la produzione di un sedano, particolarmente gustoso e saporito. Un'economia povera, ma dignitosa, che consentiva la sopravvivenza dei suoi abitanti.
Per motivi che sarebbero interessanti indagare più a fondo, forse anche per un certo spopolamento, e certamente con il permesso delle autorità competenti, qualcuno decise di trasformare Consonno in un improbabile centro di svago e divertimento.
Si diede così il via alla totale distruzione delle antiche case contadine e, quando il villaggio fu raso al suolo, furono eretti nuovi orrendi edifici fra cui un incredibile minareto.
Il centro turistico non decollò mai, anzi, a giudicare dalle macerie e dai macchinari edili ancora presenti sul posto, probabilmente non fu neppure ultimato. Forse finirono le fonti di finanziamento ma ormai il danno era fatto. Sta di fatto che oggi Consonno è un centro fantasma dove l'unica presenza umana è data dagli ospiti di un centro per anziani. Tutt'attorno regna il degrado e l'abbandono."
Old 23-03-2004, 11:12   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
fico
roba da gite di notte...
Old 23-03-2004, 11:19   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da gpc
fico
roba da gite di notte...
Senza luna, però!
Nemorino, pierpo, ragaaaazziii! Non ci siete mai andati?
Old 23-03-2004, 13:03   #12
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Senza luna, però!
Consonno.... certo che ci sono andato... ci vado spessissimo... è un posto che amo particolarmente e ho anche un sacco di foto...

magari stasera le posto.. comunque in linea d'aria sarà un paio di km dal posto dove ho scattato le foto che ho postato sopra
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 23-03-2004, 13:07   #13
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
le foto da me scattate sono prese da quel monte che si vede sulla dx di questa foto mentre consonno rimane sul colle a sx della foto
Old 23-03-2004, 13:15   #14
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

comunque il passo sopra riportato è molto molto incompleto..

consonno puir non ultimato, entrò in funzione come parco dei divertimenti "arabeggiante" ed ebbe un successo strepitoso...
si parla di migliaia di persone ogni week end (c'erano anche alberghi) da tutta la lombradia e la svizzera

c'erano fontane, laghetti, decine e decine di negozi (la moschea con minareto era un vero e proprio centro commerciale), una discoteca, vialoni alberati etc.

una sorta di gardaland...

poi il dissestro geologico... la strada, anche per l'utilizzo e sfruttamento intensivo della collina, franò e il paese divenne irraggiungibile.... e tutto fu costretto a chiudere...

si parla della fine anni '60 primi anni '70

i commenti di chi ci è andato, allora bambini o ragazzi, dice che era "il paese delle mille e una notte" e d'estate di giorno era bello ma di notte era un posto "fiabesco"

ciò non leva che fu uno scempio ecologico ma oggi, nel suo abbandono è mistico, stupendo e ancora metà di molte persone
Old 23-03-2004, 13:45   #15
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
le foto da me scattate sono prese da quel monte che si vede sulla dx di questa foto mentre consonno rimane sul colle a sx della foto

..e la Grignetta, nelle tue foto e' visibile il versante meridionale (SW, per la precisione), nella mia, dal Brioschi, quello settentrionale.
Non trovo piu' le foto dal Resegone
Old 23-03-2004, 14:13   #16
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
..e la Grignetta, nelle tue foto e' visibile il versante meridionale (SW, per la precisione), nella mia, dal Brioschi, quello settentrionale.
Non trovo piu' le foto dal Resegone
nella foto da te postata e da me quotata, a sx c'è il colle brianza e a dx il monte barro...

il resegone ieri non l'ho fotografato... ma ne ho a casa un po' di foto, domani le posto...

nelle altre foto, si vede:

in ordine il cornizzolo, il monte rai

i corni di canzo

versante meridionale della grigna meridionale (splendida e "mortale" grignetta) con il S. Martino
Old 23-03-2004, 14:15   #17
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
nella foto da te postata e da me quotata, a sx c'è il colle brianza e a dx il monte barro...

il resegone ieri non l'ho fotografato... ma ne ho a casa un po' di foto, domani le posto...

nelle altre foto, si vede:

in ordine il cornizzolo, il monte rai

i corni di canzo

versante meridionale della grigna meridionale (splendida e "mortale" grignetta) con il S. Martino

splendide immagini.
le vedo da casa mia...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 14:17   #18
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

pure io.... e vedo anche la Valcava e Montevecchia (ci abito attaccato) e colle b.za
Old 23-03-2004, 14:17   #19
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Senza luna, però!
no! mi riprometto di andarci in primavera inolrtata, alemono non si gela di notte
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 14:19   #20
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

A chiunque sia appassionato...l'Alta Via delle Grigne e' veramente stupenda, seppur richieda un po' d'attenzione (percorsa con neve, nevischio e poi pioggia )

Pierpo, ci sono andato a fine maggio e nevicava sopra i 2000
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP